CART go to cart ▶
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
▶

La Cappella della Strage.

Author:
Publisher: Cassa di Risp.
Date of publ.:
Details: cm.20,5x28,5, pp.15, 24 tavv.bn.e 14 a col.ft. legatura ed.cop.fig.a col. Collezione L'Arte nel Vercellese.

ConditionsUsato, buono
Note: Prime 7 pagine staccate ma presenti.
EUR 50.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Introduzione di Vittorio Viale. Con nun sagiio su "Le arti minori di Mercedes Ferrero Viale". Novara, Banca Popolare 1962, cm.27x38, pp.34, 131 riprod.in tavv.a col.ft. legatura ed.in tutta tela, soprac.fig.a col. (lieve menda alla sopracoperta).
EUR 60.00
Last copy
#132074 Arte Saggi
A cura di Gian Alberto dell'Acqua. Milano, Amilcare Pizzi per Banca Popolare di Milano 1982, cm.26x34, pp.224, num.figg.bn.e a col.nt. legatura ed. sopraccop.fig.a col.
Usato, molto buono
EUR 19.00
2 copies
#159552 Arte Pittura
A cura di Alfredo Paglione. Lettere a Odette e biografia dell?Artista di Arturo Fratta. Traduzione spagnola di Pedro Fiori. Milano, Trentadue Edizioni 1977, cm.23x23, pp.102, num.figg.bn.e a col.nt. legatura editoriale copertina figurata a colori.
Usato, come nuovo
EUR 16.00
2 copies
#339595 Arte Saggi
Raccolta di cinque saggi su Gaudenzio Ferrari e sull arte rinascimentale in Lombardia, di cui due completamente inediti. Milano, Feltrinelli 1965, cm.13x19, pp.136 80 tavole bn. brossura con copertina figurata. Collana I Fatti e Le Idee. Saggi e Biografie,130. Prima edizione. Giovanni Testori esalta il capolavoro di uno degli artisti del passato a lui più vicini: Gaudenzio Ferrari. Il «teatro» a cui il titolo fa riferimento è il Sacro Monte di Varallo, straordinario ensemble di cappelle che racconta e mette in scena la vita di Cristo. Fu il Ferrari a portare alla massima espressione quella che fin dai primi pensieri del francescano Bernardino Caimi doveva diventare una «Gerusalemme delle Alpi», concependo un luogo dove architettura, pittura e scultura - immerse nella natura - chiamano pellegrini e visitatori a un coinvolgimento misterioso. Sin dalle prime visite fatta da ragazzo al Sacro Monte lo scrittore di Novate venne folgorato da questo luogo e, divenuto storico dell'arte, vi dedicò numerosi studi, incentrati su Gaudenzio Ferrari, ma proiettati anche sull'opera di Giovanni D'Enrico e del fratello, Tanzio da Varallo, protagonisti del Sacro Monte nel Seicento. Si deve a Testori il riconoscimento del valore assoluto, oggi condiviso da tutti, del monumento varallino. E questo libro ne documenta gli sviluppi secondo una idea «totale» che la storiografia successiva non ha smento, anzi ha suffragato con nuove prove. Un libro fuori dagli schemi, che intreccia critica e «romanzo», e si rivolge anche a un pubblico di non specialisti.
Usato, molto buono
EUR 33.00
2 copies

Recently viewed...

Milano, Dall'Oglio 1980, cm.13x19, pp.142, brossura con cop.fig. Collana I Corvi.
Usato, molto buono
EUR 4.90
Last copy
A cura di Donato Antoniello. Comune di Rivalta di Torino 2001, cm.20x21, pp.94, ill.bn. brossura con copertina figurata.
Usato, come nuovo
EUR 9.00
Last copy
A cura di Mario Roffi. Illustraz.di Gabriella d'Aiuto. Ferrara, Liberty House Ed. 1995, cm.12x17, pp.92, num.ill.bn.nt. brossura con cop.fig.
EUR 8.00
-37%
EUR 5.00
Last copy
Milano, Fratelli Treves Editori 1923, cm.12x19, pp.(4),280,(2), brossura
Da collezione, buono
Note: Segni d'uso al dorso, piccole mende ai margini della copertina.
EUR 10.00
Last copy