CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#55340 Firenze

I Consigli della Repubblica fiorentina. Libri fabarum XIII e XIV. (1326-1331).

Author:
Curator: A cura di A.De Angelis. Prefaz.di J.M.Najemy.
Publisher: Ist.Poligrafico e Zecca dello Stato- Archivi di Stato.
Date of publ.:
Series: Coll.Pubblicaz.degli Archivi di Stato. Fonti,XXXI.
Details: cm.17x24, pp.526, legatura editoriale in tutta tela. Coll.Pubblicaz.degli Archivi di Stato. Fonti,XXXI.

EAN: 9788871251820
ConditionsUsato, buono
EUR 35.12
-43%
EUR 19.90
Available
Add to Cart

See also...

#4389 Firenze
A cura di Paolo Viti, Raffaella Maria Zaccaria. Roma, Ist.Poligrafico e Zecca dello Stato- Archivi di Stato 1989, cm.17x24, pp.XXXII-624, 22 tavv.bn.ft. brossura Coll.Pubblicazioni degli Archivi di Stato. Strumenti,CV.
Usato, molto buono
EUR 21.00
Last copy
#8312 Firenze
A cura di M.Timpanaro Morelli. Roma, Ist.Poligrafico e Zecca dello Stato- Archivi di Stato 1976, cm.17x24, pp.XIV-760, 9 tavv.a col.ft. brossura con sopraccoperta figurata a colori. Coll.Pubblicaz.degli Archivi di Stato,XCI.
Usato, molto buono
Note: Volume mai letto. Imperfezioni alla sopraccoperta.
EUR 30.99
-45%
EUR 17.00
Available
#8726 Firenze
Roma, Ist.Poligrafico e Zecca dello Stato- Archivi di Stato 1966, cm.18x25, pp.XXX-414, tav.genealog.nt.della Fam.Medici di Ca brossura Coll.Pubblicaz.degli Archivi di Stato,II.
Usato, come nuovo
EUR 10.33
-3%
EUR 10.00
Available
#55341 Firenze
A cura di F.Klein. Pref.di R.Fubini. Roma, Ist.Poligrafico e Zecca dello Stato- Archivi di Stato 1995, cm.17x24, pp.XXXVIII-482, legatura ed.in tutta tela. Coll.Pubblicaz.degli Archivi di Stato. Fonti,XXII.
EUR 45.00
Last copy

Recently viewed...

Traduz.dall'inglese, riprende lo schema espositivo di Panorama del Rinascimento e si presenta con un'introduzione generale al periodo storico ed una serie di schede di approfondimento dei diversi aspetti della vita e della società. La struttura dell'opera, organizzata per argomenti con esaurienti rinvii interni, consente di esplorare ogni aspetto di quest'era di straordinari traguardi artistici e di aspre lotte religiose che si svolsero in un contesto segnato da una vita dura e crudele, tormentata da guerre, carestie e malattie. Capitoli principali: religione, struttura politica, arte, vita della gente comune, spiritualità, mondo "non cristiano". L'autore è titolare della cattedra di Storia Medievale nell'Università di St. Andrews in Scozia. A cura di R.Bartelett. Roma, Ist.Poligrafico e Zecca dello Stato- Archivi di Stato 2002, cm.22x28, pp.336, 800 figg.di cui 612 a colori legatura ed. sopracop.fig.a col. Coll.Arte Medievale e Moderna.

EAN: 9788824035316
EUR 95.00
-10%
EUR 85.00
Last copy
#126534 Scienze
Traduz.di Gianni Rigamonti. Milano, Il Saggiatore Ed. 2004, cm.13x20, pp.217, alcune ill.bn.nt. brossura cop.fig.a col. Coll.Net,168. Saggi. Einstein era un bambino che amava sognare, ma non diede mai segnali che da lui ci si sarebbe potuti aspettare un futuro così promettente. Una biografia, arricchita da fotografie e disegni, che racconta e spiega esperimenti e teorie che scaturirono dall'immaginazione e dal genio di Einstein: dalla rivoluzionaria teoria della relatività, alla ricerca del campo unificato che avrebbe dovuto dar conto di tutte le forze presenti in natura.

EAN: 9788851522063
Usato, come nuovo
EUR 8.00
-25%
EUR 6.00
Last copy
#205478 Papirologia
(Accademia toscana di scienze e lettere «La Colombaria» ~ Union Académique Internationale ~ Unione Accademica Nazionale). Firenze, Olschki Ed. 2008, cm 24,5 x 34,5, pp.XXXVI, con 177 ill. in 109 tavv. f.t. Corpus dei papiri filosofici greci e latini - Testi e lessico nei papiri di cultura greca e latina. Il volume delle Tavole dei papiri di Galeno, Ippocrate, Imerio, Isocrate si affianca ora al relativo volume dei testi. Benché molte immagini di papiri si trovino in rete, l’importanza di queste riproduzioni consiste nei restauri virtuali eseguiti e nella riproduzione integrale di testi importanti nella tradizione medica (come i papiri di Antinoupolis o i testimoni delle Epistole pseudoippocratiche) e di Isocrate (come P.Mass.), finora non facilmente reperibili. / This volume with Tables of papyri of Galen, Hippocrates, Himerius and Isocrates completes the volume containing the papyri texts. Even though many images of the papyri are available on the web, the importance of these reproductions lies in the digital restoration performed and the complete reproduction of major texts of the medical tradition (like the Antinoupolis papyri or the witnesses of the epistles of Pseudo-Hippocrates) and texts of Isocrates (like P.Mass.), not easily available until now.

EAN: 9788822257857
Nuovo
EUR 242.00
-10%
EUR 217.80
Orderable
Palermo, Enzo Sellerio Editore 2020, cm.12x24, pp.335, brossura. Collana La Memoria, 1155. Rocco Schiavone, vicequestore ad Aosta, è ricoverato in ospedale. Un proiettile lo ha colpito in un conflitto a fuoco, ha perso un rene ma non per questo è meno ansioso di muoversi, meno inquieto. Negli stessi giorni, durante un intervento chirurgico analogo a quello da lui subito, un altro paziente ha perso la vita: Roberto Sirchia, un ricco imprenditore che si è fatto da sé. Un errore imperdonabile, uno scandalo clamoroso. La vedova e il figlio di Sirchia, lei una scialba arricchita, lui, molto ambizioso, ma del tutto privo della energia del padre, puntano il dito contro la malasanità. Ma, una sacca da trasfusione con il gruppo sanguigno sbagliato, agli occhi di Rocco che si annoia e non può reprimere il suo istinto di sbirro, è una disattenzione troppo grossolana. Sente inoltre una profonda gratitudine verso chi sarebbe il responsabile numero uno dell'errore, cioè il primario dottor Negri; gli sembra una brava persona, un uomo malinconico e disincantato come lui. Nello stile brusco e dissacrante che è parte della sua identità, il vicequestore comincia a guidare l'indagine dai corridoi dell'ospedale che clandestinamente riempie di fumo di vario tipo. Se si tratta di delitto, deve esserci un movente, e va ricercato fuori dall'ospedale, nelle pieghe della vita della vittima. Dentro i riti ospedalieri, gli odori, il cibo immangiabile, i vicini molesti, Schiavone si sente come un leone in gabbia. Ma è un leone ferito: risulta faticoso raccogliere gli indizi, difficile dirigere a distanza i suoi uomini, non può che affidarsi all'intuito, alle impressioni sulle persone, ai dati sul funzionamento della macchina sanitaria. E l'autore concede molto spazio alla psicologia e alle atmosfere. Rocco Schiavone ha quasi cinquant'anni, certe durezze si attenuano, forse un amore si affaccia. Sullo sfondo prendono più rilievo le vicende private della squadra. E immancabilmente un'ombra, di quell'oscurità che mai lo lascia, osserva da un angolo della strada lì fuori.

EAN: 9788838940217
Usato, molto buono
EUR 15.00
-33%
EUR 10.00
Last copy