CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Renato Guttuso. Disegni e Acquerelli.

Author:
Curator: Catalogo della Mostra.
Publisher: Pananti.
Date of publ.:
Details: cm.23x23, pp.29, 29 tavv.bn.e col. brossura

ConditionsUsato, molto buono
EUR 7.80
Last copy
Add to Cart

See also...

#239115 Arte Pittura
Appendice:Omaggio alla Puglia, I:Giuseppe Cassieri, Ombre salentine. II:Francois Lenormant, La dura zolla da "La Grande Grèce" traduz di G.C. , Firenze, Edizioni Pananti 1988, cm.35x49,5, pp.150, illustrazioni a colori. legatura editoriale cartonata sopraccoperta figurata a colori. Edizione speciale limitata a 300 esemplari. Nostro C/CCC.
Usato, come nuovo
EUR 120.00
2 copies
Per il centenario della nascita di Luzi. Firenze, Passigli 2014, cm.14x21, pp.128, brossura A cento anni dalla nascita e a quasi dieci dalla morte il nome di Mario Luzi non sembra subire quel destino di lenta ma inesorabile marginalità che non di rado coglie, subito dopo la loro scomparsa, alcuni scrittoti (non solo fra gli italiani) e anche dei più acclamati in vita. La sua poesia - che proprio negli ultimissimi decenni aveva conosciuto un rigoglioso e felice sviluppo su registri espressivi di grande e assai suggestiva novità, fin'anche strutturale - continua a parlarci e ad essere evocata appassionatamente, e dunque la sua voce (la "voce" di quella straordinaria scrittura) non sembra paventare che la propria eco possa attutirsi negli anni avvenire. L'autore di questo libretto ha inteso ricordare l'occasione anniversaria raccogliendo i suoi sparsi contributi critici sulla poesia di Luzi, spinto tuttavia anche da un moto grato di affettività testimoniale. Ma è soprattutto l'ammirazione per l'opera e la figura del poeta a motivare l'iniziativa editoriale: Luzi - in Italia e a Firenze in particolare - è stato in questi anni una presenza rilevante non solo nell'ambito delle attività culturali (letterarie e non) ma pure come riferimento e modello, per più generazioni, di impegno intellettuale e di etica civile.

EAN: 9788836814756
Nuovo
EUR 14.50
-55%
EUR 6.50
Available
Milano, Silvana Editoriale 1956, cm.18x25, pp.370, 188 figg.bn.nt. legatura editoriale, sopraccoperta figurata a colori.
Usato, molto buono
EUR 85.00
Last copy
#291129 Arte Saggi
Firenze, Edizioni Pananti 1993, cm.14x21, pp.177, con 10 tavole illustrate in bianco e nero. brossura con bandelle e copertina figurata. Collana Il Picchio,9.
Usato, buono
Note: Alcune firme a penna nera di Corrado Marsan.
EUR 13.00
Last copy

Recently viewed...

Romanzo. Milano, Bompiani 1944, cm.12x20, pp.280, brossura sopraccoperta.
Usato, accettabile
Note: Sopracoperta con mende.
EUR 7.00
Last copy
Milano, F.lli Fabbri 1973, cm.15x21, pp.157, num.foto.bn.nt. brossura copertina figurata a colori. Collana Sottoaccusa.
Usato, come nuovo
EUR 7.00
Last copy
Roma, Editori Riuniti 1977, cm.12,5x19,5, pp.362, brossura. Collana 3. Collana diretta da Aniello Coppola.
Usato, molto buono
EUR 7.00
Last copy