CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#59866 Religioni

Il Patrono d'Italia. Parte I: Il Santo della Patria. Parte II: La Patria al suo Santo. Parte III: San Francesco oggi.

Author:
Curator: A cura della Pontificia Opera per la Preservazione della Fede.
Publisher: Edizioni Francescane.
Date of publ.:
Details: cm.21,5x31,5, pp.589, num.ill.e tavv.bn.nt. legatura ed.in.tutta tela, fregi e titoli in oro al piatto ant.e dorso.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 42.00
2 copies
Add to Cart

Recently viewed...

raccolte da P. Pinamonti. Firenze, Olschki Ed. 2002, cm.17x24, viii-178 pp., Coll. Fondazione Giorgio Cini - Civiltà veneziana - Saggi, 47. La raccolta vuole rendere ampia testimonianza a questa capacità di diuturno intervento critico sia nella promozione intellettuale della musica nuova, nella illustrazione delle novità, sia nella ricerca di una smagliante comunicazione di autentiche esperie This collection is meant to provide a wide spectrum of the kinds of everyday critical observations. These selected writings illustrate more than his intellectual promotion of new music and his explanations of innovations. They also show his search for how

EAN: 9788822251275
Nuovo
EUR 25.00
-10%
EUR 22.50
Orderable
#129805 Arte Saggi
Foreword by Carlo Pedretti. Testo in inglese. Firenze, Cartei & Bianchi Ed. 2008, cm.24x28, pp.302, num.ill.a col.nt. brossura con bandelle, cop.fig.a colori Il volume raccoglie una serie di tematiche complesse e variamente articolate, quanto delicate, che investono sul piano teorico e storico sia il mondo dell'architettura e dell'urbanistica, come quello della scultura e della pittura. Il periodo analizzato è sicuramente quello più operativo di Leonardo, durante i suoi frequenti spostamenti nel grande e complesso scacchiere politico, economico, culturale e artistico dell'Italia centrale tra il 1500 ed il 1516.È in questo contesto storico-geografico che emergono con enfasi spontanea i punti focali della ricerca di Starnazzi: Firenze, Cortona-Arezzo, Roma e Amboise, dove l'artista trascorre i suoi ultimi anni di vita, dal 1517 al 1519. L'ampio lavoro di ricognizione, e correlazione delle fonti storiche, vuole evidenziare i legami culturali tra Leonardo e artisti che hanno operato, secondo la tradizione figurativa toscana, con accenti più o meno diretti anche ad Arezzo e dintorni, da Donatello a Masaccio e a Piero della Francesca, da Francesco di Giorgio a Bramante, da Signorelli al Perugino e a Raffaello.Nel percorso dell'opera, non resta in secondo piano il rapporto che Leonardo ebbe anche con il mondo della classicità romana e con gli Etruschi.L'autore illustra anche inediti rapporti insorti tra Leonardo e personaggi che hanno assunto forma e consistenza, uscendo d'improvviso da un cono d'ombra, in seguito alla decifrazione di una piccola nota marginale in un foglio del Codice Atlantico (f. 174 va), come "memoria a noi mastro domenico", relativamente al cortonese Domenico Bernabei detto il "Boccadoro", che operò attivamente ad Amboise allestendo scenografie per le feste di corte e concretizzando l'ideazione leonardesca del magnifico castello di Chambord.

EAN: 9788895686011
Nuovo
EUR 35.00
-34%
EUR 23.00
3 copies
A cura di Agostino Lombardo. Milano, Scheiwiller per Banco Ambrosiano Veneto 1998, cm.25,5x29, pp.288, centinaia di figg.e diss.bn.e a col.nt. legatura ed.soprac.fig.a col. Coll.Presenze Straniere nella vita e nella storia d'Italia.
Usato, molto buono
EUR 39.00
Last copy