CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Sotto l'insegna del Biscione. condottieri viscontei e sforzeschi. Di questi grandi Capitani l'Autore ci da' una succinta ma completa notizia facendoci rapidamente risalire il corso degli anni dal '300 alla meta' del '500. Dall'indice:Alberico da Barbiano, i quattro conti Dal verme, Facino Cano. Il Conte di Carmagnola. Nicolò , Francesco e Jacopo Piccinino. Bartolomeo Colleoni. Gian Giacomo trivulzio. Gian Giacomo Medici, Ferrante Gonzaga.

Author:
Curator: prefaz.di S.E. il conte P.G.Venino.
Publisher: Casa Ed.Giacomo Agnelli.
Date of publ.:
Details: cm.14x20,5, pp.582, alcune tavv.bn.ft. brossura.

ConditionsUsato, buono
Note: Mancante della sovracopertina. Imperfezioni e mende alla copertina, Aloni fuori tsto ad alcune pagine.
EUR 28.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#127489 Filosofia
San Giovanni in Fiore, 16-21 settembre 1999. A cura di Roberto Rusconi. Roma, Viella 2001, cm.17x24, pp.378, 8 tavv.in bn.ft., brossura, cop.fig.a col.con bandelle. Collana Opere di Gioacchino da Fiore. Testi e Strumenti,13.

EAN: 9788883340338
Nuovo
EUR 38.75
-49%
EUR 19.50
Available
#245350 Arte Scultura
Apparati e bibliografia in appendice. Milano, 5 Continents Editions 2006, cm.24,5x25,5, pp.156, numerose tavole bn.nt. legatura editoriale, sopraccoperta figurata. Questa monografia è interamente dedicata ai bronzi di Marcello Pietrantoni, artista che, prima ancora di essere scultore e pittore, si è fatto conoscere soprattutto come architetto. La scultura è una passione coltivata per quarant'anni e vissuta segretamente nel tempo rubato al sonno, in una veglia febbrile capace, ancora meglio del sonno, di dare forma ai sogni mascherati da incubo. Nei bronzi Pietrantoni forgia figure dalla provenienza ignota e remota, innesti tra razza umana e animale, esseri dalle anomalie irrimediabili la cui proporzione risiede, per apparente paradosso, proprio nel sottile equilibrio della sproporzione. Il corpo è in Pietrantoni il teatro di dinamiche psichiche che lo lacerano, lo imprigionano e lo modificano da un punto di vista genetico. Le energie conflittuali che lo attraversano portano questo corpo al limite della consunzione, ai confini del disfacimento in un "tragitto a ritroso", dice l'autore, "in vista di una dilatazione degli strati della coscienza". Il volume rende conto della produzione scultorea dell'artista con le opere eseguite tra la fine degli anni Ottanta e gli anni Novanta.

EAN: 9788874393527
Nuovo
EUR 45.00
-57%
EUR 19.00
3 copies