CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

L'Arte un universo di relazioni. Le mostre di Bologna 1950-2001. Con scritti di Pier Luigi Cervellati, Franca Varignana, Marco Chiarini, Gabriele Finaldi, Gail Feigenbaum, Angelo Mazzam Cristiana Morigi Govi, Giordano Viroli, Stanislaw Mossakowski, Andrea Emiliani, Alfonso Pérez Sanchez, Giovanna Perini, Michela Scolaro, Anna Stanzani, Stéphane Loire, Pierre Rosenberg, Salvatore Settis e Jadranka Bentini.

Author:
Curator: A cura di Andrea Emiliani e Michela Scolaro. Fotografie di Paolo Monti, Walter Breveglieri e Marco Baldassarri.
Publisher: Skira per Rolo Banca.
Date of publ.:
Details: cm.25x31, pp.397,centinaia di tavv.a col.nt. legatura editoriale sopraccoperta fig.a colori.

ConditionsUsato, come nuovo
EUR 55.00
-80%
EUR 11.00
2 copies
Add to Cart

Recently viewed...

#180920 Arte Saggi
Milano, Rizzoli 2001, cm.14,5x22, pp.124, legatura editoriale con sovracopertina figurata a colori. Percorsi perversi di un secolo già trascorso in cui si è visto, detto e fatto tutto e il contrario di tutto. Si è uccisa la figurazione e la si è fatta rinascere; si è affermata l'Avangardia fino a trasformarla in una dittatura e la si è fatta morire. Oggi l'Avanguardia è un fantasma che non inganna più nessuno. Eppure è ancora un linguaggio obbligatorio. Se osserviamo i moti, i passaggi, gli intrecci del Rinascimento, dell'età baroccca, del Settecento, vediamo diversità, varietà, contrasti, ma come aspetti di un pensiero unico o prevalente. Nel Novecento le linee dominanti sono molteplici, contrapposte, elusive: domina una babele di linguaggi che fa convivere le esperienze più lontane in una perfetta intolleranza. (Vittorio Sgarbi)

EAN: 9788817868525
Usato, molto buono
EUR 15.00
-33%
EUR 10.00
Last copy