CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Breve storia del Fascismo.

Author:
Curator: Con due saggi:Il problema della identità nazionale e Dell'eredità di Adua all'intervento.
Publisher: Mondadori.
Date of publ.:
Series: Coll.Le Scie.
Details: cm.14,5x22,5, pp.XXVI,151, num.ill.bn.in 16 tavv.ft. legatura ed.soprac.fig.a col. Coll.Le Scie.

Abstract: Dal primo Mussolini alla fondazione dei Fasci, dalla marcia su Roma al delitto Matteotti, dall'impresa d'Etiopia alla seconda guerra mondiale, dalla caduta del fascismo a Salò. Renzo De Felice scrive una sintesi della pagina più tragica del Novecento. Scritta originariamente per le dispense della "Storia d'Italia" dell'Istituto Luce, questa "Breve storia del fascismo" ha il merito di rendere accessibile a tutti una materia complessa e controversa. Nel volume sono inclusi due importanti saggi sulla questione del nazionalismo ("Il problema dell'identità nazionale") e sul periodo da Adua all'inizio della Prima guerra mondiale ("Dall'eredità di Adua all'intervento"), fondamentali per comprendere le circostanze dell'avvento del fascismo in Italia.

EAN: 9788804488361
EUR 14.98
-56%
EUR 6.50
Last copy
Add to Cart

See also...

Roma, Ediz.di Storia e Letteratura 1965, cm.17,5x25, pp.314, 5 tavv.ft. brossura intonso. Coll.Storia e Economia,13.

EAN: 9788884984005
EUR 35.12
-71%
EUR 10.00
Available
Roma, Bonacci Editore 1991, cm.17x24, pp.X-584, brossura, cop.con bandelle. Stato di nuovo. Coll.I Fatti della Storia. Strumenti di Lavoro,1. Introduzione di Renzo De Felice A cura di Renzo De Felice e della sua scuola, per la prima volta viene messa a disposizione degli studiosi e di tutti coloro che sono interessati alla storia del fascismo italiano una guida bibliografica articolata per grandi problemi e periodi e redatta in base ad un'accurata selezione della letteratura sul fascismo. La bibliografia, di chiara e facile consultazione, tiene conto di quanto pubblicato sul fascismo in Italia e all'estero sia in periodo fascista sia dopo la liberazione. Specie per questo secondo periodo particolare attenzione è riservata a tutta una serie di contributi poco noti o di difficile riperimento in riviste o opere miscellanee. Completano la bibliografia sezioni speciali dedicate al "fenomeno" fascista e alle sue interpretazioni, ai minori fascismi europei ed extra europei e all'epurazione. In tutto sono stati selezionati oltre dodicimila titoli.

EAN: 9788875731083
EUR 58.00
-50%
EUR 29.00
Available
Bari, Laterza Ed. 1970, cm.14x20,5, pp.XXXIX,698, legatura ed.in mz.pelle, in custodia. Coll.Storia e Società.
EUR 16.00
Last copy
Prefaz.di Sergio Romano. Introduz.di Francesco Perfetti. Milano, Luni Editrice 1998, cm.14x21, pp.93, brossura, cop.fig.con bandelle. Stato di nuovo. Coll.Biblioteca di Storia Contemporanea,1.

EAN: 9788879841092
EUR 10.33
-32%
EUR 7.00
Available