CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

L'"Italia" al Polo Nord.

Author:
Curator: Seconda edizione dal quinto al decimo migliaio.
Publisher: Mondadori Ed.
Date of publ.:
Details: cm.18x25, pp.XV, 476, 172 ill.e grafici e 2 carte ripieg.ed allegate, rilegatura artigianale cartonata, fasciata con carta a motivo floreale stilizzato.

Abstract: Volume con numerose tavole (alcune delle quali ripiegate) e grafici f.t., nonche' una grande carta ripiegata a colori illustrante il volo del dirigibile "Italia" alla terra di Nicola II e una carta dimostrativa del volo al Polo Nord anch'essa ripiegata e impressa a colori. Ottimo stato. Seconda edizione (5-10 migliaio) contemporanea alla prima. Storia dell'avventuroso volo artico del dirigibile "Italia" comandato dal Nobile (Lauro, Avellino, 1885-Roma, 1978) nel 1928, della catastrofe sulla banchisa polare in cui culmino' la spedizione, del naufragio sul pack dei membri di essa, del loro salvataggio ad opera di un aeroplano svedese e di due rompighiaccio russi (alcuni, pero', tra cui il grnde esploratore Amundsen, trovarono la morte nell'impresa) e del loro ritorno in Italia, narrata in prima persona con vivacita' e abilita' narrativa. Dopo il rimpatrio, una commissione d'inchiesta mise sotto accusa il famoso aeronauta e pronunzio' un giudizio a lui sfavorevole, sentenza che indusse Nobile a dimettersi dall'impiego e dal grado nel 1929.

ConditionsDa collezione, come nuovo
EUR 45.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Venezia, Marsilio Ed. 1987, cm.22x29, pp.VI,366, num.ill.in bn.alcune a p.pag.nt. legatura ed.soprac.fig.a col.

EAN: 9788831750134
Usato, buono
Note: sopracoperta con menda.
EUR 45.00
-28%
EUR 32.00
Last copy
Roma, Atlantica 1945, cm.12x19, pp.XXIV, 252, illustrazioni fuori testo. brossura copertina figurata. Collana Saggi. A cura di Umberto Ortolani. Esemplare 3261. Prima edizione.
Usato, molto buono
EUR 59.00
Last copy

Recently viewed...

#116479 Arte Pittura
Bari, Adriatica Ed. 1964, cm.14,5x21, pp.26, fascicolo, Testo in francese.
Usato, accettabile
Note: Segni di umidità alla copertina e alle pagine.
EUR 14.00
Last copy
A cura di Sabino Cassese. Bari, Laterza Ed. 2001, cm.14x21, pp.220, brossura con bandelle, cop.fig.a col. Coll.Storia e Società. Il nostro è un paese di anomalie, sorprese, incoerenze. Alcuni indicatori economici, sociali e civili fanno dell'Italia, rispetto ad altri paesi europei, un paese caratterizzato da progressi non prevedibili e da debolezze evidenti. L'ultimo quarantennio può essere un buon esempio di questi aspetti contradditori: l'Italia ha prodotto il "miracolo economico" ed è riuscita ad avviare un risanamento della finanza pubblica. Ma a due ottimi risultati, l'uno dell'economia privata, l'altro della finanza pubblica, sono seguiti clamorosi insuccessi in entrambi i campi.

EAN: 9788842064602
Usato, buono
EUR 18.00
-44%
EUR 10.00
2 copies
I più grandi giallisti si sfidano a duello. Traduzione di Giuseppina Caricchio. Milano, Mondadori 2007, cm.10,5x17,5, pp.334, brossura copertina figurata a colori. Coll.I Classici del Giallo Mondadori,1166. L'uomo giaceva sulla spiaggia. Senza più la faccia. Senza i polpastrelli. I denti distrutti. Chi era? Chi si era accanito su di lui con tanta ferocia fino a cancellarne completamente l'identità? Per la dottoressa Joanna Blalock, la patologa incaricata di identificare il cadavere, questa rappresenta la più grande sfida della sua carriera. Quando, grazie a una meticolosa indagine scientifica e a un intuito formidabile, riesce a dare un volto e un nome allo sconosciuto, le sembra di intravedere una connessione fra quel brutale omicidio e la morte improvvisa di due degenti del Los Angeles Memorial Hospital. Ma ogni indizio raccolto punta in una direzione diversa.
Usato, molto buono
Note: fondo di magazzino.
EUR 3.90
Available
#336897 Arte Saggi
Prefazione di Basil Grey. Introduzione di André Godard. Milano, Silvana Editoriale d'Arte 1964, cm.34x48, pp.28, 32 tavole a colori fuori testo , legatura editoriale in mezza tela, titoli al piatto anteriore e al dorso. Pubblicaz. della New York Graphic Society in collaborazione con l'Unesco. Collez.Unesco dell'Arte Mondiale.
Usato, molto buono
Note: copertina brunita.
EUR 32.00
Last copy