CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#71836 Biografie

L'uomo e l'ombra. La vita di Galileo.

Author:
Curator: Traduz.di Luce D'Eramo, Annie Popper.
Publisher: Vallecchi Edizioni.
Date of publ.:
Series: Coll.Narratori,26.
Details: cm.14x22, pp.382, brossura sopraccop.ill. Coll.Narratori,26.

EUR 20.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Roma, Castelvecchi 2011, cm.14x21, pp.314, brossura, copertina figurata a colori con bandelle. Collana Biblioteca dell'Immaginario, 14. Quando l'alba del Ventesimo secolo stava per vedere la luce, il pianeta Terra era, per i suoi stessi abitanti, un mondo ancora parzialmente sconosciuto. Le remote regioni dell'Antartide, in modo particolare, con le loro glaciali distese di nevi eterne, rappresentavano per i più arditi una sfida irrinunciabile, un richiamo che spinse tra le braccia dell'ignoto gli elementi migliori di una generazione di coraggiosi. Pronti a tutto, gli esploratori dell'estremo Sud, a cui è dedicato questo libro, salparono dal porto di Anversa a bordo della nave Belgica nel 1897. Il loro sogno proibito sarebbe stato raggiungere - primi tra gli umani - il cuore del Polo Sud. Ma l'inclemenza degli agenti atmosferici cospirò contro questo sogno, costringendo l'equipaggio a restare prigioniero dei ghiacci per quasi un anno. Tra di loro, oltre al comandante Adrien de Gerlache, al naturalista Ermi Racovitza, al cuoco Michotte e al giornalista Cook, c'è anche l'austero norvegese Roald Amundsen, protagonista di una straordinaria avventura, che intreccia la storia di una spedizione scientifica con il mito di Moby Dick, la balena bianca, e del tesoro perduto del celeberrimo Vascello Fantasma... imprese leggendarie come quella che, partendo dall'esperienza della Belgica, consentirà davvero a Roald Amundsen di conquistare il Polo Sud il 14 dicembre del 1911.

EAN: 9788876156533
EUR 17.50
-48%
EUR 9.00
Last copy

Recently viewed...

#225587 Design
Italian and english edition. Milano, L'Archivolto 2008, cm.24x30, pp.208, num.figg.a col.nt. legatura ed.soprac.fig.a col. Coll.Zoom. [volume allo stato di nuovo] Nuovo ricchissimo repertorio di progetti recenti, questo libro non solo è un utile strumento di consultazione ma un importante documento della rapida evoluzione del gusto e delle tendenze più attuali applicate all'ambiente da bagno. I progetti non'solo assecondano le sempre più raffinate esigenze dei fruitori ma indagano i possibili risultati espressivi e tecnologico-funzionali derivanti dal definitivo superamento degli schemi distributivi più tradizionali e soprattutto dalla stupefacente varietà dei materiali disponibili, in un incessante rinnovamento interpretativo di questi spazi che sono ormai straordinari ambiti di sperimentazione anche tecnica.

EAN: 9788876851681
EUR 85.00
-72%
EUR 23.00
Available
Con note italiane. Precedute da un Discorso sulla favola e sui favolisti di Atto Vannucci. Prato, Tipografia Aldina 1870l cm.11,5x18, pp.LII,125, rilegatura artigianale con carta francese.
EUR 12.00
Last copy
#318016 Esoterismo
Prato, Aurora Boreale 2023, cm.14,8x21, pp.168, brossura. Collana Simboli & Miti. Una cattedrale rovesciata è una donna è un viaggio, come quello descritto da Costantino Kavafis nella sua celebre poesia Itaca, che Annalisa Pascai Saiu - artista interdisciplinare sarda, performer rituale, cantante e studiosa di esoterismo - ha vissuto negli ultimi anni e ha voluto narrare in questa sua mirabile raccolta di poesie. Un viaggio che ella ama definire "Odissea fatta di immobilità e assenza". Ci sono anime che nascono avvolte di luce come un manto ed anime che vengono dall'abisso e passano larga parte delle loro vite a risalire la china, cercando di trarre un respiro ad ogni traversata. Annalisa appartiene a quest'ultimo tipo di anime, simbolicamente orfica, carnalmente Venere; ammaliata dalla morte, si è dovuta sottrarre alla tirannia del suo fascino, per non restarne prigioniera come Orfeo. Questo suo viaggio è infine la ricerca ed il parziale risultato di un percorso di consapevolezza rispetto all'archetipo che incarna in questa esistenza, in quanto ritiene che non vi sia nulla di più fondamentale, nella intera esistenza, che divenire consapevoli dell'archetipo che incarniamo e che vive in noi.

EAN: 9791255041276
EUR 12.00
-5%
EUR 11.40
2 copies
#323035 Arte Saggi
Prefazione di Geno Pampaloni. Roma, Editori Riuniti 1990, cm.14x21, pp.192, brossura copertina figurata a colori Collana I Grandi. Cesare Brandi fece i due viaggi in Libia e nel Medio Oriente verso la metà degli anni Cinquanta. Era un mondo diverso dal nostro: in Libia c'erano ancora gli inglesi, Beirut era la Svizzera del mondo arabo, Gerusalemme era divisa in due, Nasser era da poco al potere, i viaggi in aereo stavano appena diventando la norma. Brandi viaggia alla ricerca del passato, senza nostalgie né estetismi, con la curiosità e la razionalità ironicamente attenta di un filosofo settecentesco. Da Leptis Magna a Palmira scrive pagine fondamentali, ben al di là di qualsiasi impressione.

EAN: 9788835933489
EUR 13.00
Last copy