CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Vol.I: Masuccio, novelliere Salernitano dell'età aragonese. Vol.II: Repatriare Masuccio al suo lassato nido. Contributo filologico e linguistico.

Author:
Curator: A cura di P.Borraro e F.D'Episcopo. Atti del Conv.Naz.di Studi: Salerno,9-10/5/1976.
Publisher: Congedo Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.di Saggi e Testi.
Details: 2 voll. cm.17x24, pp.326,232, 31 tavv.bn.ft.e alcuni facs.nt., brossura Coll.di Saggi e Testi.

ConditionsUsato, accettabile
EUR 24.00
Available
Add to Cart

See also...

A cura di Salvatore S. Nigro. Milano, Rizzoli - RCS Libri & Grandi Opere 1990, cm.10x17, pp.640, brossura. Collana Classici, 771. Crimini e frodi, beffe e passioni, dissolutezza e prepotenze, narrate a tinte forti, fanno rivivere al lettore la quotidianità popolare della Napoli del Quattrocento. Le cinquanta novelle, che raccontano, senza dissimulazioni, piccoli e grandi scandali contemporanei, sono tutte precedute da lettere dedicatorie a personaggi dell'ambiente aristocratico, che lette in sequenza evocano il gusto e l'atmosfera della corte aragonese al tempo del suo massimo splendore. Il Novellino è un'opera di particolare rilievo nella narrativa quattrocentesca, ma anche un testo di godibile lettura.

EAN: 9788817167710
Usato, buono
Note: Imperfezioni, aloni e tracce d'uso al dorso ed alla copertina.
EUR 15.00
Last copy

Recently viewed...

A cura di Margherita Marchione, Gianni Mussini. Prefaz.di Giuseppe Prezzolini. In Appendice scritti su Renato Serra. Roma, Ediz.di Storia e Letteratura 1983, cm.18x25, pp.XV,388, 12 tavv.bn.ft. brossura Intonso.

EAN: 9788884981738
Usato, come nuovo
EUR 48.00
-33%
EUR 32.00
Available
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1999, cm.12,5x19,5, pp.298, brossura cop.fig.a col. Coll.Oscar.9

EAN: 9788804472544
EUR 7.75
Last copy
#224246 CD e Vinili
Andrea Rucli - piano Claudia Grimaz - soprano Lucio Degani - violin Genere: Classical - General. Dynamic 2011, 1 CD, Playing Time: 64 min. AudioCD, CD. Lingue: Note in Italiano, Inglese, Tedecsco, Francese.

EAN: 8007144606336
Nuovo
EUR 7.00
Available
Milano, Raffaello Cortina Editore 2018, cm.12x19,5, pp.130, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Coll.Temi. Eugenio Borgna concepisce la speranza come un'inclinazione umana solo apparentemente fragile, in realtà continuamente capace di farci accedere alla pienezza dell'esistenza. Che si tratti delle difficoltà della vita quotidiana o degli abissi della psicopatologia, è dalla conoscenza di sé che nasce la spinta ad aprirsi al futuro e uscire dalla solitudine. Borgna descrive le molte declinazioni della speranza a partire dalle intuizioni di grandi poeti e scrittori come Leopardi e Kafka, oltre che dalla sua lunga esperienza clinica e di pratica della psichiatria fenomenologica. La speranza è da sempre al centro della cura: senza di essa non si riuscirebbe a trovare le parole da rivolgere ai pazienti, a ciascuno quelle che gli siano più consone. È come una stella cometa che illumina le notti dell'anima.

EAN: 9788860309709
Usato, come nuovo
EUR 11.00
-36%
EUR 7.00
Last copy