CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Carteggi di Vittorio Imbriani: gli hegeliani di Napoli ed altri corrispondenti letterati ed artisti.

Author:
Publisher: Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano.
Date of publ.:
Series: Coll.Biblioteca Scientifica. Serie II: Fonti,vol.L.
Details: cm.18x25, pp.584, un ritratto di V.I. in antip., brossura intonso, sopraccoperta figurata. Stato di nuovo. Coll.Biblioteca Scientifica. Serie II: Fonti,vol.L.

ConditionsNuovo
EUR 20.66
-61%
EUR 8.00
Available
Add to Cart

See also...

Roma, Istituto per la storia del Risorgimento Italiano 1963, cm.18x25, pp.404, brossura intonso, sopraccop.fig. Stato di nuovo. Coll.Biblioteca Scientifica. Serie II: Fonti, vol.XLVIII.
Nuovo
EUR 6.00
Available
Roma, Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano 1965, cm.18x25, pp.528, una tav.in bn.in antip., brossura intonso, con sopraccoperta figurata. Coll.Biblioteca Scientifica. Serie II: Fonti, LIII.
Nuovo
EUR 7.00
Available

Recently viewed...

A cura di Giorgio Zampa. Testo tedesco a fronte. Milano, Rizzoli 1990, cm.10x17, pp.336, tavole in bianco e nero. brossura con copertina figurata a colori. Collana Bur Classici, 785. Nel 1898 Rainer Maria Rilke si recò a Firenze su suggerimento della sua amante e protettrice Lou Andreas-Salomé, che voleva che il giovane poeta eliminasse, con un tuffo nel mondo mediterraneo, un provincialismo e delle lacune culturali da lei giudicati inammissibili. Il "Diario fiorentino", frutto del contatto con realtà profondamente diverse da quelle conosciute sino allora, non è però tanto un quaderno di riflessioni e ricordi dedicato alla donna amata, quanto un nucleo di idee e concezioni che attraversano in modo più o meno visibile tutta l'opera di Rilke e alimentano la fase estrema della sua poesia. La prefazione di Giorgio Zampa ricostruisce minuziosamente i rapporti di Rilke con Lou Andreas-Salomé e gli eventi che portarono alla nascita del Diario fiorentino, chiarendone l'importanza centrale nell'itinerario poetico rilkiano. Completa il volume un'aggiornata bibliografia curata dalla germanista Gabriella Rovagnati.

EAN: 9788817167857
Usato, molto buono
Note: Dorso brunito.
EUR 10.00
Last copy