CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il Castello.

Author:
Curator: Edizione integrata con varianti e frammenti. Traduzione di Anita Rho. Introduzione do Roberto Fertonani.
Publisher: Mondadori.
Date of publ.:
Details: cm.11x18,5, pp.315, brossura copertina figurata a colori, Collana Oscar Narrativa,63.

Abstract: L'ultimo romanzo, incompiuto, di Kafka, la cui stesura ebbe inizio nel gennaio 1922 (l'autore non ha ancora quarant'anni e ne mancano due alla morte per tubercolosi faringea) e proseguì fino al settembre dello stesso anno. Non esiste una versione definitiva dell'autore che anzi dispose che il manoscritto fosse distrutto. Più che un romanzo "Il castello" si può definire un insieme di frammenti in cui il personaggio K., arrivato a un non-luogo, un misero villaggio immerso nel freddo, tenta di avvicinarsi alla meta, il Castello appunto. Sono frammenti di "vuoto", "stanchezza", "solitudine", presentimenti di una non-vita che attende l'autore nei meandri dell'ultima meta.

ConditionsUsato, buono
EUR 6.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduz.di Alberto Spaini. Cronologia della vita, dei suoi tempi, intr. e antologia delle opere e bibliografia di Roberto Fertonani. Milano, Mondadori 1985, cm.11x18, pp.360, brossura cop.fig. Coll.Oscar.
Usato, molto buono
EUR 5.00
2 copies
Versione e nota introduttiva di Anita Rho. Torino, Frassinelli Ed. 1958,1967, cm.12,8x19, pp.(16),430, legatura ed.cartonata.
Usato, buono
Note: Lievi tracce d'uso.
EUR 11.00
2 copies
A cura di Remo Cantoni. Traduz.di Gisella Tarizzo. Milano, Il Saggiatore 1976, cm.13x20, pp.160,(8), brossura. Coll.Il Saggiatore Studio,1. Prima edizione in collana. "Nel carattere di Kafka è curioso il suo profondissimo desiderio che il padre lo comprendesse e accettasse la sua attività 'infantile', la lettura e più tardi la letteratura, che il padre non lo respingesse fuori dalla società degli adulti, la sola indistruttibile... Suo padre era per lui l'uomo dell'autorità, i cui interessi erano limitati ai valori dell'azione efficace. Il padre rispondeva con la dura in-comprensione del mondo del lavoro (...) Kafka voleva intitolare tutta la sua opera: 'Tentazioni di evasione dalla sfera paterna'...". (Dal saggio di Georges Bataille)
Usato, buono
EUR 9.50
2 copies
Introduzione di Ferruccio Masini. Traduzione di Elena Franchetti. Milano, RIzzoli 1986, cm.11x19, pp.291, brossura copertina figurata a colori. Coll. I Classici della BUR,576. Josef K. condannato a morte per una colpa inesistente è vittima del suo tempo. Sostiene interrogatori, cerca avvocati e testimoni soltanto per riuscire a giustificare il suo delitto di "esistere". Ma come sempre avviene nella prosa di Kafka, la concretezza incisiva delle situazioni produce, su personaggi assolutamente astratti, il dispiegarsi di una tragedia di portata cosmica. E allora tribunale è il mondo stesso, tutto quello che esiste al di fuori di Josef K. è processo: non resta che attendere l'esecuzione di una condanna da altri pronunciata.

EAN: 9788817165761
Usato, buono
Note: Aloni e bruniture alla copertina.
EUR 6.00
Last copy

Recently viewed...

A cura di Roberto Paoli. Testo spagnolo a fronte. Milano, Fabbri 1999, cm.11x18, pp.302, legatura editoriale in tutta tela. Coll.I Grandi Classici della Poesia.
Usato, come nuovo
EUR 5.00
Last copy