CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#86832 Varia

Impariamo di nuovo ad amare.

Author:
Curator: Traduz. di Franco Moccia.
Publisher: Arnoldo Mondadori Editore.
Date of publ.:
Details: cm.14,5x21, pp.275,(5), legatura ed. cartonata, sopraccoperta fig. Prima edizione italiana.

EUR 12.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Trad.di Danilo Montaldi. Verona, Arnoldo Mondadori Editore 1974, cm.14,5x21, pp.420,(4), brossura copertina figurata a colori. Coll.Oscar.
EUR 8.00
Last copy

Recently viewed...

Traduz.di Fiammetta Moronti. Roma, Edizioni di Storia e Letteratura 1955, cm.14x21,5, pp.203, brossura, doppia sovraccop. di cui l'esternain velina trasp. Stato di nuovo. Coll.Nuovo Mondo. La Storia, le Arti, la Filosofia negli Stati Uniti d'America.

EAN: 9788884986894
EUR 12.91
-53%
EUR 6.00
Available
#79539 Economia
Pref.di P.Alatri. Milano, Feltrinelli 1976, cm.14x22, pp.193, brossura Coll.I Fatti e le Idee Saggi e Biografie,347.
EUR 13.00
Last copy
#92094 Storia Antica
Roma, Jouvence Ed. 1993, cm.14x21, pp.320, 108 ill. brossura copertina figurata. Coll.Guide. Una trattazione completa ed esauriente della nascita e della decadenza di uno degli eserciti più efficienti della storia militare mondiale: l'esercito romano. Dalla milizia cittadina a quella professionale, dalla devozione agli imperatores all'esercito proletarizzato, sullo sfondo delle grandi battaglie e dei rivolgimenti politici, seguiamo le vicende delle forze armate di Roma antica fino all'imbarbarimento dell'Impero. Molto utili le numerose schede su argomenti specifici nonché il ricco corredo iconografico.

EAN: 9788878032125
EUR 24.00
-29%
EUR 16.90
Available
Firenze, Vallecchi Ed. 2010, cm.14,5x21, pp.256, brossura cop.fig.a col.con bandelle. Coll.I Saggi. Alternando elaborazioni teoriche e analisi di casi (l'Italia delle Repubbliche marinare, la Spagna delle esplorazioni oceaniche, il Giappone della Rivoluzione Meiji...), Gullo redige una breve storia della "costruzione" del potere delle nazioni, che intende come risultato di una serie di ponderate manovre - economiche e politiche - per innalzare, di volta in volta, la "soglia di potere" e accedere al nucleo delle potenze egemoniche. Possesso di tecnologie, industrializzazione, controllo delle risorse, ma soprattutto l"'insu-bordinazione fondante", che identifica con il gesto di insurrezione delle excolonie contro il potere subordinante della madrepatria, sono alla base di questo processo. L'intento dichiarato è una rinnovata comprensione dello scenario odierno, con nuove ipotesi per l'emancipazione degli Stati latinoamericani ancora alla periferia del sistema. Gullo scrive dalla periferia e alla periferia si rivolge per invitarla a uscire dalla subordinazione: questo sguardo decentrato costituisce il tratto distintivo delle categorie analitiche e concettuali che l'autore elabora ed è l'elemento di grande originalità di questo saggio nello studio delle relazioni internazionali.

EAN: 9788884272089
EUR 16.00
-50%
EUR 7.90
Available