CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

L'età delle avanguardie.

Author:
Publisher: UTET.
Date of publ.:
Series: Coll.Storia Universale dell'Arte.
Details: cm.22x28,5, pp.IX,322, oltre 300 ill.e tavv.bn.e col.nt. legatura ed.in tutta tela, sopracop.fig.a col. Coll.Storia Universale dell'Arte.

Abstract: La successione di nuovi movimenti artistici definiti avanguardie connota il primo quarto del Novecento. Il volume ripercorre e rilegge quel vasto arcipelago di movimenti, personalità e gruppi che in Europa, Russia e Stati Uniti hanno inventato, in quegli anni, le nuove regole dell'arte moderna e contemporanea.In un periodo molto breve si sono susseguiti numerosi movimenti, sicchè le sezioni, nelle quali è suddivisa l'opera, sono in parte cronologiche e in parte simultanee: primitivismo, percezione caleidoscopica della realtà, astrazione, Dada e il periodo delle ricostruzioni dopo la prima guerra mondale sono elaborati uno dopo l'altro, anche se forti elementi di ciascuno sono presenti negli altri.

EAN: 9788802057118
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 86.00
-73%
EUR 23.00
3 copies
Add to Cart

Recently viewed...

Organizzata in occasione del 50° anniversario della morte di Guglielmo Marconi (1937), la mostra presenta oltre 350 apparati radiofonici della collezione privata di Fausto Casi, che illustrano i primi anni di storia della radio, dal 1895 fino agli anni Trenta: dai rudimentali circuiti da radiotelegrafia ottocenteschi fino agli apparecchi radiofonici a valvole. Arezzo, Palazzo Comunale, 13 dicembre 1987-28 febbraio 1988. Arezzo, Comune di Arezzo 1987, cm.20x27,5, pp.298, numerose ill. e tavv.in bn.e a col.nt., brossura, cop.fig.a col.
Nuovo
EUR 18.00
Available
Prefazione di Daniel Harding. Disegni di Lorenzo "Jovanotti" Cherubini. Torino, Einaudi Ed. 2009, cm.16x23, pp.90, brossura copertina figurata a colori. Coll.Super ET. Affascinato dal prodigio di Salisburgo, che a 5 anni già compone, a 6 si esibisce al cospetto dell'imperatrice d'Austria, a 11 ha prodotto oltre cento composizioni e a 35, quando muore, lascia 626 opere, Lorenzo Cherubini si è gettato a capofitto nell'ascolto della sua straordinaria musica, nelle biografie e nei saggi critici e soprattutto nelle centinaia di lettere scritte dallo stesso Mozart, per afferrare il segreto di quella musica. Eppure, più si entra in contatto con la sua essenza e meno "si riesce a fare chiarezza", anzi si rimane "ancora più confusi e invischiati nel suo mistero". Da tutto questo cercare è nato questo volume, un libretto d'opera in tutto e per tutto. Ma non solo. Un racconto appassionato, ironico, gioioso, a tratti melanconico, della sua breve ma intensa esistenza: il rapporto con il padre, con la sorella-amica Nannerl e la moglie Costanza, le fitte relazioni con il potere e con l'aspetto ludico della vita, e ancora la ferrea disciplina e l'impetuosa spensieratezza. Con parole che fanno pensare, con canzoni in rima che fanno ballare, con disegni che fanno immaginare, Jovanotti regala a lettori grandi e piccini un incontro insolito e fascinoso con la musica del maestro austriaco, "convinto che nella musica ci sia una chiave per innamorarsi del mondo". "La parrucca di Mozart" è andata in scena per la prima volta nel 2006 al Teatro Signorelli di Cortona con le musiche e la regia di Bruno de Franceschi. (Prefazione di Daniel Harding)

EAN: 9788806200541
Usato, molto buono
Note: dedica alla prima bianca del precedente proprietario.
EUR 15.50
-41%
EUR 9.00
Last copy
Paris, Hachette 2005, cm.25x33, pp.43, ill.col. relié. Coll. La bouteille à l'encre. " Il y avait autrefois en Sologne un berger qui avait les cheveux jaunes comme les pattes de ses moutons... " Un jour d'été très sec où il gardait ses moutons, le berger entendit un crépitement, c'était le feu qui venait de prendre dans le petit bois voisin. Au milieu des flammes, un serpent, prisonnier, demanda alors au berger de le sauver. Le berger d'une grande bonté accepta. Pour le récompenser d'avoir sauvé son fils, le roi des serpents confia au berger son secret : dorénavant, le berger pourra comprendre le langage des animaux mais il ne devra jamais dévoiler ce secret à quiconque au risque de perdre la vie... Un merveilleux conte imaginé par Jean-François Deniau de l'Académie Française qui renoue avec la magie des contes d'antan. Pour le plus grand plaisir des petits et des grands.

EAN: 9782012245358
Usato, molto buono
EUR 16.00
-43%
EUR 9.00
Last copy
Prontuario del costruttore civile e industriale. Milano, Ulrico Hoepli 1941, cm.11x15, pp.292, legatura ed.in tutta tela. Coll.Manuali. Prima edizione.
Usato, molto buono
Note: qualche segno del precedente proprietario.
EUR 14.00
Last copy