CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Italian plays (1500-1700) in the Folger Library.

Author:
Curator: A bibliography with introduction.
Publisher: Olschki.
Date of publ.:
Details: cm. 18 × 25,5, pp.XLVIII,268 pp. con 12 tavv. f.t. legatura editoriale cartonata. Biblioteca di bibliografia italiana, vol. 52.

EAN: 9788822215727
ConditionsUsato, molto buono
EUR 97.00
-58%
EUR 39.90
2 copies
Add to Cart

Recently viewed...

Firenze, Vallecchi 1963, cm.23x29, pp.180, centinaia di figg.bn.e col.nt. legatura ed.soprac.fig. Coll. Avventure nella Storia, a cura di Piero Pieroni.
EUR 19.00
Last copy
London, The Women Press 1985, cm.12,5x19,8, pp.VIII,167, brossura, cop.fig.a col. (timbro di libreria in II di cop. e prezzo timbrato all'occhietto ma copia in bu

EAN: 9780704338845
EUR 8.00
Last copy
#192431 Arte Miniature
Saggi di Beatrice Bentivoglio Ravasio, Andrea De Marchi, Davide Gasparotto, Laura Malfatto, Laura Nuvoloni, Federica Toniolo. Schede di Beatrice Bentivoglio Ravasio. A cura di Andrea De Marchi. Modena, Panini 2011, cm.15,5x21,5, pp.336, ill.a colori. legatura editoriale, sopraccoperta figurata a colori. Coll.La Miniatura. Il volume, che esce in occasione della pubblicazione del facsimile Panini dell'Offiziolo Durazzo, è il più esauriente e aggiornato commento storico-critico su questo bellissimo codice miniato, capolavoro del pittore, miniatore e orafo parmense Francesco Marmitta. Un'opera di straordinaria bellezza, caratterizzata, oltre che dalla raffinatissima decorazione, dal fondo purpureo della pergamena, dalla scrittura a lettere d'oro, opera del calligrafo Pier Antonio Sallando, e dalla stupenda legatura in argento dorato e pietre preziose. Attraverso il commento dei maggiori specialisti della miniatura rinascimentale, e in particolare del Marmitta, questo volume colloca l'Offiziolo Durazzo nel contesto storico e culturale dell'arte italiana tra Quattro e Cinquecento, offrendo una serie di spunti interpretativi di ragguardevole interesse, primo fra tutti il collegamento tra il celebre "Ritratto di collezionista" del Parmigianino, in cui il codice compare in mano all'effigiato, e una possibile committenza da parte di Troilo de' Rossi di San Secondo.

EAN: 9788824804448
Nuovo
EUR 80.00
-50%
EUR 40.00
Available
Firenze, Libreria Chiari - FirenzeLibri 2005, cm.13x20, pp.80, brossura cop.fig.a col. La mamma di tutti. Pianeta azzurro. La lavatrice. Una sosta obbligata.
Nuovo
EUR 5.00
2 copies