CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Letteratura Italiana Opere

Milano, Feltrinelli 2024, cm.14x22, pp.313, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Coll.I Narratori. Viviamo in un'epoca in cui niente è impossibile, dunque se le cose non vanno dev'essere per forza colpa nostra: Selene se ne è quasi convinta. Passati i trent'anni, non ha ancora trovato la sua strada: dove ha sbagliato? È stata l'ultima delle sue azioni impulsive, aprire un ristorante che ora è sull'orlo del fallimento, oppure è successo quindici anni fa, quando ha preso la sua prima decisione da adulta? È lì che sono rimaste impigliate le sue aspirazioni? Per scoprirlo, una notte d'estate fugge da Milano verso un paesino nel cuore della Puglia, il posto dove è cresciuta, immersa in una comunità spirituale, circondata dall'affetto degli amici e della famiglia. La valle è sempre uguale, punteggiata di ulivi e di trulli, con il mare che orla l'orizzonte. Peccato che, appena prima di arrivare a destinazione, il motore della macchina fonda e da lì in poi niente vada più per il verso giusto. Eppure, a volte sono proprio gli imprevisti a cambiarci la vita per il meglio. In attesa dei pezzi di ricambio, le viene messa a disposizione Amanda, una Uno rossa ricca di personalità con cui cercherà di raggiungere l'ashram dove viveva da bambina. E se non tutti sono rimasti fermi ad aspettarla, nel giro di poco Selene riabbraccia la vecchia tata Flora, fa nuovi incontri e decide di prendersi cura di un asinello di nome Virgilio, che ha tutta l'aria di sentirsi solo come lei. Tra gite in Salento, discussioni sul senso della vita, yoga e pomeriggi in cucina con persone che forse la conoscono meglio di quanto lei non conosca se stessa, Selene inizia a comprendere che a volte è necessario perdersi e sbagliare strada per trovare il coraggio di seguire i propri sogni. E andare finalmente incontro a tutto il bello che ci aspetta.

EAN: 9788807035937
Usato, come nuovo
EUR 19.00
-42%
EUR 11.00
Last copy
Lecce, Youcanprint 2025, cm.14x21, pp.173, brossura con bandelle e copertina figurata a colori.

EAN: 9791224004677
Usato, come nuovo
EUR 14.50
-37%
EUR 9.00
Last copy
Milano, Feltrinelli 2017, cm.16x24,4 pp.89, illustrazioni in bianco e nero e a colori, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Coll.I Narratori. Un libro che affianca a 36 racconti di Erri De Luca altrettanti disegni (in bianco e nero e a colori) dell'artista Alessandro Mendini. Un duetto che rimanda a una nostra tradizione forte - basti pensare al connubio fra Rodari e Munari - e che qui comincia sempre con un'illustrazione, da cui poi il racconto prende liberamente l'abbrivio. "Quello che scrivo," dice De Luca, "dipende dal riflesso di uno che è preso alla sprovvista." E a stupire, a spiazzare sono quei disegni che fanno spalancare gli occhi come uno strappo nel cielo, fanno sentire nudi "come quei due nel primo giardino, dopo l'assaggio scippato dall'albero della conoscenza", perché "la suggestione è una manifestazione della verità". Erri De Luca e Alessandro Mendini iniziano quasi per gioco - ispirandosi ai disegni di un bambino caro a entrambi - e poi via via stabiliscono fra loro un dialogo di forme e parole serrato e ricco di senso, tracciano sulla pagina le proprie paure, le tentazioni, le fiere ostinazioni, e tutto un vivace campionario di "mostruosità terrestri". Compongono dunque un libro di eroismi quotidiani che scandaglia, attraverso percorsi tutt'altro che logici e prevedibili, il nostro più profondo sentire: facendoci avvertire il fiato dei mostri dietro le nostre spalle e al contempo consegnandoci le chiavi del serraglio dentro cui tenerli a bada.

EAN: 9788807032554
Usato, molto buono
EUR 14.00
-42%
EUR 8.00
Last copy
Milano, Il Saggiatore 2015, cm.14x21,5 pp.245, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Coll.Narrativa. Nell'anno fatidico in cui il mondo intero sta cambiando, il 1989, due ragazzi della provincia italiana si incontrano su una pista da ballo: nasce un gemellaggio di carne, sudore e fasci di nervi. Un'amicizia fatta di meraviglia, di inevitabili miserie, di viaggi di non formazione alla volta di Amsterdam, Londra, Berlino, Thailandia. Non cercano identità, hanno solo bisogno di andare. A guidarli le onde della musica - di una musica nuova, artificiale, prepotentemente fisica. La storia di due ragazzi e di una generazione alla ricerca di un rito definitivo. Il club, la festa perfetta, il dj. Il richiamo eterno del ritmo, l'eco che attende da sempre. Arcaico e più che contemporaneo, capace di annullare il tempo in ondate concentriche di intensità carnale e spirituale. Intrecciata alla storia di due ragazzi che incarnano lo spirito di un'epoca tossica e decisiva, quella del tardo edonismo occidentale di fine millennio, c'è la vicenda di una musica, della sua genealogia e dei suoi generi che si rincorrono, si contaminano, fanno ballare, creano comunità, riempiono i silenzi delle fabbriche dismesse. Dalle sonorità sensuali della disco alla densità ossessiva della techno, gli eden addomesticati della trance, la disperata accelerazione dei beat e l'avvento del revival perenne. E una deriva che porta con sé un lutto, a priori, la storia dei due ragazzi che con gli anni imparano a non somigliare a nessuno, nemmeno l'uno all'altro.

EAN: 9788842817666
Usato, come nuovo
EUR 15.00
-50%
EUR 7.50
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Editore 2024, cm.15x22,5, pp.187, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Coll.Scrittori Italiani e Stranieri. Da quattro anni Gabriele Bilancini non tornava a casa. Casa è il quartiere Tuscolano a Roma, dove è nato e vissuto insieme ai genitori, la sorella e una compagnia di amici inseparabili. Oggi Gabriele abita a Milano ed è tra i dieci designer emergenti più quotati al mondo. È uno che ce l'ha fatta: l'esempio perfetto di come si possa essere artefici della propria sorte. A credere in lui e a lanciarlo è stato Franco Zardi in persona, un guru del design mondiale, che ha riconosciuto in Gabriele la grazia del talento. Da quel momento, la sua vita si è trasformata, ha preso a correre a un ritmo frenetico alimentandosi di adrenalina e soddisfazioni, non ultima l'incontro e l'amore con Camilla, la figlia di Zardi. E ora, dopo quattro anni, torna. A casa tutto è rimasto identico, a partire dalla vita dei suoi amici, come se il tempo non fosse trascorso, stesse abitudini, stesse giornate - al posto della scuola il lavoro - che si concludono ai tavolini del bar del sor Antonio. L'abbraccio in cui lo avvolge il suo passato è la cosa più dolce e al contempo soffocante che potesse ricevere e lo costringe a prendere atto della frattura che lo abita. "Si vergogna della sua famiglia, della terra che lo ha allattato. Nel mondo che frequenta ora, quello dei ricchi, la nasconde come si nasconde un peccato. Da una parte le sue origini, dall'altra Milano e il suo presente di alto rango." Quella che ha spinto Gabriele a disegnare è una passione vera, bruciante, su cui lui ha puntato tutto, uscendone vincitore. Eppure, una volta realizzato, il sogno non dà la felicità attesa. Cura poetica della lingua e potenza dei sentimenti si distillano con stupefacente limpidezza in un romanzo dal ritmo velocissimo. Mencarelli ci offre il quadro appassionante, la tranche de vie, di un quartiere della periferia romana che potrebbe essere una qualsiasi periferia, concreta ed esistenziale, in cui il protagonista coltiva un desiderio di esprimersi che non si appaga mai, un bisogno di appartenenza che non sa come incarnarsi.

EAN: 9788804778851
Usato, come nuovo
EUR 19.00
-42%
EUR 11.00
Last copy
Torino, Einaudi 2024, cm.13,5x21,5, pp.186, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Coll.Stile Libero Big.

EAN: 9788806560651
Usato, come nuovo
EUR 17.00
-23%
EUR 13.00
Last copy
Brescia, Morcelliana 1985, cm.13x18, pp.61, brossura.
Usato, molto buono
EUR 7.50
Last copy
Nota introduzione di Italo Sordi. Milano, Rizzoli Ed. 1976, cm.11x18, pp.XXV,642, brossura copertina figurata a colori. Coll.BUR.
Usato, buono
Note: Tracce d'uso.
EUR 10.00
Last copy
Firenze, La Rosa e lo Scorpione 2004, cm.11x16, pp.46,(2), brossura Alla prima pag. bianca, dedica autografa dell'Autore.
Nuovo
EUR 5.00
Available
Firenze, La Rosa e lo Scorpione 2004, cm.11x16, pp.32,(8), brossura.
Nuovo
EUR 6.00
Available
Firenze, Nuovedizioni Enrico Vallecchi 1983, cm.12x18, pp.25,(7), brossura.
Nuovo
EUR 6.00
Available
Firenze, La Rosa e lo Scorpione 2002, cm.11x16, pp.44,(4), brossura.
Nuovo
EUR 6.00
Available
Racconti crudeli con le illustrazioni dell'autore. Include gli inediti di Crudeltà- Prafazione di Federico Cenci. Roma, Cliquot 2021, cm.14x21, pp.144, brossura con copertina figurata con bandelle. Lo scrittore più crudele è quello che allunga una mano al petto del lettore e gli strappa il cuore, per mettergli davanti agli occhi le sue paure, le sue ambizioni frustrate, i suoi aneliti d’infinito avversati dalla meschinità della carne. Proprio ciò che fa il misterioso e decadente Carlo H. De’ Medici in questi “racconti crudeli” del 1924: dal suo ascetico animo tormentato sgocciolano allucinate risposte alle grandi domande dell’umanità sciagurata – Cos’è la morte? Cosa viene dopo? Cosa si nasconde oltre le stelle? Si può raggiungere la felicità su questa terra? – che diventano intime e psicologiche fantasie visionarie, cupe narrazioni del terrore, sì, ma dove la “crudeltà” non è altro che, in definitiva, la spietata durezza della verità messa a nudo. Racconti dove l’azione lascia spesso il posto ai voli dell’intelletto e dello spirito verso l’utopistica meta di una comprensione più alta dell’esistenza. Sebbene si avvertano le colte influenze di Poe o di Huysmans, più che gotici verrebbe da chiamarli racconti esoterici e iniziatici, e siamo sicuri che l’autore approverebbe la definizione. Con all’interno le illustrazioni originali dell’autore.

EAN: 9788899729288
Usato, molto buono
Note: firma precedente proprietario.
EUR 11.00
Last copy
Introduzione di Dario Ceccherini. Forlimpopoli, L'Arcolaio 2018, cm.14,x20, pp.38, brossura. Collana Phi,2. Diretta da Gianluca D'Andrea e Diego Conticello.

EAN: 9788899322526
Usato, come nuovo
EUR 6.00
Last copy
Firenze, La Rosa e lo Scorpione 1997, cm.10,5x15, pp.8, fascicolo spillato, copertina figurata,
Nuovo
EUR 5.00
Available
Poesie, Firenze, Il Bisonte 2010, cm.12x17, pp.80, brossura.
Usato, molto buono
EUR 9.00
-33%
EUR 6.00
Last copy
Poesie 1965-1969. Roma, Dell'Arco Editore 1969, cm.13x19, pp.44, brossura.
Usato, come nuovo
EUR 8.00
Last copy
Firenze, Il Bisonte 2006, cm.12x17, pp.87,(1), 2 illustrazioni a colori applicate, di cui una all'antiporta, brossura Alla prima pag. bianca, dedica autografa dell'Autore.
Nuovo
EUR 9.00
-33%
EUR 6.00
Available
Milano, Club degli Editori su licenza Mondadori 1980, cm.14x21,5, pp.189, legatura editoriale con sopraccoperta figurata a colori.
Usato, buono
Note: Lievi mende alla sopraccoperta.
EUR 6.00
Last copy
Poesie, Firenze, Il Bisonte 2006, cm.12x17, pp.77, brossura.
Nuovo
EUR 9.00
-22%
EUR 7.00
Available
Postfazione di Renzo Gherardini. Firenze, Il Bisonte 2010, cm.13x19, pp.26, brossura.
Nuovo
EUR 5.00
Available
Firenze, Il Bisonte 2007, cm.13x19, pp.87, brossura.
Nuovo
EUR 9.00
-33%
EUR 6.00
Available
Disegni di Giuseppe Salvatori. Firenze, Il Bisonte 2010, cm.13x19, pp.60,(4), 24 disegni in bn. nel testo , brossura Maria Idolina Landolfi (Roma, 19 maggio 1958 – Firenze, 27 giugno 2008[1]) è stata una scrittrice, traduttrice e critica letteraria italiana, figlia dello scrittore Tommaso Landolfi e principale curatrice delle sue opere.
Nuovo
EUR 12.00
Available
Poesie, Firenze, Il Bisonte 2006, cm.12x17, pp.16. brossura.
Nuovo
EUR 5.00
Available