CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Letteratura Italiana Opere

Torino, Quaternion 2020, cm.14x21, pp.181, brossura copertina figurata a colori. Pubblicato per la prima volta nel 1889, Il Piacere è l’opera emblematica non solo per la produzione romanzesca di D’Annunzio ma anche per tutto il Decadentismo italiano. Protagonista è Andrea Sperelli, esteta raffinato e coltissimo, discendente di una famiglia nobile, estraneo alla barbarie dei tempi moderni e tutto dedito (come l’autore per tutta la sua esistenza) “a fare la propria vita come si fa un’opera d’arte”. L’Arte, come valore assoluto, rappresenta per Andrea un programma estetico e un modello di vita, a cui subordina tutto il resto, giungendo alla corruzione fisica e morale.

EAN: 9798576066544
Nuovo
EUR 12.00
-33%
EUR 8.00
Last copy
Viaggio fra i peccati nazionali. Bologna, Cappelli 1970, cm.14x21, pp.226, con foto in bianco e nero. Brossura con bandelle e copertina figurata.
Usato, buono
Note: Tracce d'uso ed imperfezioni.
EUR 12.50
Last copy
Vol.I. Contiene: --Elias Portulu. --Colombi e sparvieri. --Canne al vento. --Chiaroscuro (24 Novelle). --Marianna Sirca. --La madre. --Annalena Bilsini. Introduzione di Emilio Cecchi. Milano, Mondadori 1943, cm.15,5x21,5, pp.1130, legatura editoriale cartonata. Collezione Omnibus.
Usato, buono
Note: Timbro ex libris.
EUR 19.00
Last copy
Alessandria, Edizioni Piemme 2005, cm.13x22, pp.427, legatura editoriale cartonata, copertina figurata. “Ho chiuso gli occhi e lui ha detto: ritorneremo. La volontà è più forte della morte. L’amore è volontà.” È la promessa che Mirta fa a se stessa e al suo grande amore Robin. Due giovani nell’Italia di tutti i giorni, quella degli studenti universitari e dei locali, dei genitori apprensivi e degli innamoramenti repentini, dei problemi giovanili e dei piccoli paesi. Mirta è una ventenne solare e curiosa, con una famiglia benestante e un futuro da archeologa. Robin è un ragazzo misterioso con il fascino dei dannati, ha dieci anni più di Mirta e un presente oscuro. I due si innamorano alla follia, come accade una volta nella vita, e si promettono un amore eterno. Un amore che può essere salvezza e il suo contrario. La voglia di trasgredire costa la vita a entrambi. Mirta si risveglia nel cimitero, risale in superficie e può solo sperare che anche Robin si risvegli, proprio come si erano promessi. Ma niente è come prima. La ragazza ha acquisito poteri straordinari, può volare e ha una forza impressionante. Non è solo questo. Il suo alter ego Luna ha fame e per sopravvivere deve nutrirsi di carne umana. Mirta-Luna ormai fa parte delle schiere dei “sopramorti”, esseri disperati e infelici, rimasti sulla terra dopo la morte, braccati da uomini misteriosi, i “benandanti”, una secolare associazione segreta che ha lo scopo di uccidere quelle anime maledette. Mirta ha paura, non sa quale sia il suo destino in mezzo ai vivi, ma decide di combattere alla disperata ricerca del suo amato Robin. Da una grande scrittrice, apprezzata da pubblico e critica in diversi paesi, un thriller romantico e un romanzo di formazione con dei protagonisti affascinanti e difficili da dimenticare.
Usato, molto buono
Note: Mancante di sopraccoperta.
EUR 7.00
Last copy
Milano, Rizzoli 1990, cm.14x21, pp.224, brossura. Collana Supersaggi, 22.

EAN: 9788817115223
Usato, molto buono
EUR 7.00
Last copy
Milano, Rizzoli Ed. 2002, cm.14,5x22,5, pp.196, legatura editoriale con sopraccoperta illustrazioni a colori.

EAN: 9788817870399
Usato, molto buono
EUR 14.00
-50%
EUR 7.00
Last copy
Milano, Bompiani 1954, cm.12x20,5, pp.327,(5), brossura Quarta edizione.
Usato, accettabile
Note: Strappo al dorso ed alla copertina.
EUR 8.00
Last copy
Milano, Solferino 2020, cm.15x22,5, pp.201, legatura editoriale con sovraccoperta figurata. All'improvviso, un vecchio baule: bell'inizio, per la storia di un attore. E in effetti il «tesoretto» di lettere e diari di sua madre Gigliola e di sua nonna Titina, ritrovato in una soffitta, si trasforma per Massimo Lopez in un vero e proprio viaggio, non solo nella memoria. Decide infatti di ricostruire tappa per tappa il passato della sua famiglia vagabonda, che girava di città in città seguendo il lavoro del padre. Cosa è rimasto delle case che ricorda? La villa di Napoli conserva ancora le tracce del passaggio della ragazza che era sua nonna e del suo amore per un giovane nobile inquieto? Nell'appartamento di Milano, tendendo l'orecchio, si possono sentire i gorgheggi di Gigliola che cantava sulle note di Paul Anka e Frank Sinatra, riordinando dopo l'ennesimo trasloco? Il palazzo di Roma in cui lui, da piccolo, si faceva invitare a pranzo da Walter Chiari sarà cambiato o è rimasto tutto come allora? Un memoir inatteso, on the road, che scintilla della vita di una famiglia molto speciale e illustra le vie bizzarre del destino: perché la professione di Massimo sarà anch'essa un viaggio, nei teatri e sui set televisivi di quelle stesse città e di molte altre, da solista o a fianco del Trio. Un racconto che attraversa i decenni...

EAN: 9788828204664
Nuovo
EUR 14.00
-28%
EUR 10.00
Last copy
Vol.II: Contiene: --Cenere. La via del male. Il fanciullo nascosto. L'incendio nell' oliveto. Il segreto dell' uomo solitario. Il flauto nel bosco. La danza della collana. A Sinistra. Introduzione di Emilio Cecchi. Milano, Mondadori 1957, cm.15,5x21,5, pp.1110, legatura editoriale cartonata. Collezione Omnibus.
Usato, buono
Note: Timbro ex libris.
EUR 19.00
Last copy
Vol.I. Contiene: --Elias Portulu. --Colombi e sparvieri. --Canne al vento. --Chiaroscuro (24 Novelle). --Marianna Sirca. --La madre. --Annalena Bilsini. Introduzione di Emilio Cecchi. Milano, Mondadori 1950, Vol.I. cm.15,5x21,5, pp.1130, legatura editoriale cartonata, sopraccoperta figurata a colori. Collezione Omnibus.
Usato, buono
EUR 19.90
Last copy
Milano, Garzanti Ed. 2009, cm.13x20, pp.88, legatura editoriale senza con sopraccoperta. Collana Narratori Moderni. È la notte dell'Epifania, sera di festa a Bellano. Dal treno scende "il Pianista" - così chiamato per via delle sue mani lunghe e affusolate -, ladro di professione. Piove, fa freddo. Perlustrando le contrade nell'attesa della folla che assisterà alla processione dei Re Magi, il Pianista incappa in un cartello affisso su un vecchio portone: "Pianoforte Vendesi". Incuriosito, dopo aver saputo che l'appartamento è disabitato e visto che il tempo non migliora, rovinando così la festa e soprattutto trattenendo nelle loro case le sue possibili prede, decide di entrare... "Pianoforte Vendesi" è la storia di un ladro che deve scegliere tra le buone e le cattive azioni: il bianco e il nero, come i tasti del pianoforte. I gesti che si troverà a compiere rivelano un grande desiderio di riscattare la sua umanità. Sullo sfondo c'è un'intera collettività, un paese sospeso - per una notte - fra legalità e illegalità, fra lecito e illecito, fra comandamento etico e abitudine. In questo romanzo breve Andrea Vitali ci fa scoprire una Bellano inedita, notturna, forse un po' magica. Tra le strade e nelle case si avverte ancora l'eco, e forse il respiro, di tutti coloro che lì hanno vissuto, gioito, sofferto, sognato, amato. Così, attraverso le atmosfere soffuse e le penombre di "Pianoforte Vendesi", Andrea Vitali rende omaggio alla sua città.

EAN: 9788811686057
Usato, molto buono
EUR 13.60
-48%
EUR 7.00
Last copy
Parma, Ugo Guanda Editore 2012, cm.11x19, pp.95, brossura cop.fig. Collana Microcosmi. C'è chi farebbe di tutto per pubblicare un libro e raggiungere il successo. Lo sa bene M. Ronzini, ormai da anni aspirante scrittore di belle speranze, con un armadio pieno di pagine scritte, ma poche possibilità di pubblicazione. Ma potrebbe essere arrivata la sua grande occasione: una non meglio precisata casa editrice lo chiama a colloquio nei suoi Uffici. Lo scopo? Commissionargli un libro senza eguali, destinato a un successo planetario. Niente di meno che la riscrittura di un'importantissima opera del passato, ma ribaltata nei suoi fondamentali significati. Il contratto, sia pur stringato, prevede enormi vantaggi, e il direttore degli Uffici prospetta al disorientato Ronzini grande onore, infinito successo e una valanga di soldi. E per metterlo in condizioni di consegnare presto la sua opera, gli fa arrivare a casa una dattilografa bellissima e provocante che si mette a sua disposizione.

EAN: 9788860881120
Usato, molto buono
EUR 7.90
-24%
EUR 6.00
Last copy
A cura di Marco Vichi. Milano, TEA 2008, cm.12x18, pp.304, brossura copertina figurata a colori. Collana TEA Due,1630. Noir come notte: angoli bui, condomini di periferia, squallori metropolitani. Noir come delitto: assassini, serial killer, mostri urbani. Noir come città: dove città significa affollamento, potere, tentazioni, aree abbandonate, pulsioni. E dunque crimini, d'ogni tipo. Nove racconti per nove scrittori, ciascuno dedicato a una zona nera di una città: la Milano periferica di Gianni Biondillo e dell'ispettore Ferraro, la Roma ricca e mostruosa di Teresa Ciabatti, la Firenze di oggi, sognante e angosciata, di Enzo Fileno Carabba o quella degli anni Cinquanta raccontata da Marco Vichi, e poi la Bologna di Gianluca Morozzi, la Padova di Massimo Carlotto, la Prato di Emiliano Gucci, la Nuoro di Marcello Fois e la Palermo di Christine von Borries. E i protagonisti non sono persone speciali, ma individui normali che vivono storie speciali. Sono i nostri vicini di casa, uomini e donne che ci passano accanto ogni giorno'

EAN: 9788850216864
Usato, molto buono
EUR 12.50
Last copy
Incisioni e disegni di Adolfo de Karolis. Milano, Fratelli Treves Editori 1923, cm.12x18, pp.166, incisioni e disegni in bianco e nero, brossura.
Da collezione, accettabile
Note: Mancante del piatto anteriore. Brossura allentata.
EUR 15.00
Last copy
Presentazione e note a cura dell'autore. Torino, Einaudi Ed. 1973, cm.13x20, pp.174, brossura copertina figurata. Collana Letture per la Scuola Media,2.
Usato, buono
EUR 6.50
Last copy
Milano, Feltrinelli 1977, cm.12,8x20,3, pp.189,(3), brossura con bandelle copertina figurata. seconda edizione.
Usato, molto buono
EUR 6.00
Last copy
A cura di Simona Costa. Milano, Arnoldo Mondadori Editore 1993, cm.14x21, pp. LXIII-287, brossura. Collana Oscar Tutte le Opere di Luigi Pirandello, 10.

EAN: 9788804356264
Usato, molto buono
Note: Tracce d'uso.
EUR 8.00
Last copy
A cura di Simona Costa . Milano,, Arnoldo Mondadori Editore 1993, cm.11x18,5, pp.288, brossura. Collana Oscar Tutte le Opere di Luigi Pirandello, 6.

EAN: 9788804354703
Usato, come nuovo
EUR 8.00
Last copy
A cura di Simona Costa. Milano, Arnoldo Mondadori Editore 1992, cm.14x21, pp.136, brossura. Collana Oscar Tutte le Opere di Luigi Pirandello, 26.

EAN: 9788804358893
Usato, molto buono
EUR 7.00
Last copy
A cura di Simone Costa. Milano, Arnoldo Mondadori Editore 1993, cm.11x18,5, pp.336, brossura. Collana Oscar Tutte le Opere di Luigi Pirandello, 41.

EAN: 9788804363972
Usato, come nuovo
EUR 8.00
Last copy
A cura di Simone Costa. Milano, Arnoldo Mondadori Editore 1992, cm.11x18,5, pp.298, brossura. Collana Oscar Tutte le Opere di Luigi Pirandello, 8.

EAN: 9788804356066
Usato, buono
Note: Tracce d'uso.
EUR 8.00
Last copy
A cura di Simone Costa. Milano, Arnoldo Mondadori Editore 1992, cm.14x21, pp.290, brossura. Collana Oscar Tutte le Opere di Luigi Pirandello, 24.

EAN: 9788804363965
Usato, come nuovo
EUR 8.00
Last copy
A cura di Simone Costa. Milano, Arnoldo Mondadori Editore 1992, cm.12x18, pp.306, brossura. Collana Oscar Tutte le Opere di Luigi Pirandello, 20.

EAN: 9788804359043
Usato, come nuovo
EUR 8.00
Last copy
A cura di Simone Costa . Segrate, Arnoldo Mondadori Editore 1992, cm.11x18,5, pp.354, brossura copertina figurata. Collana Oscar Tutte le Opere di Luigi Pirandello, 25.

EAN: 9788804363941
Usato, come nuovo
EUR 10.00
Last copy