CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Religioni

#313812 Religioni
Minnesota, Radio Replies Press 1955, cm.14x21, pp.309, brossura, copertina figurata, Fifteenth Edition.
Usato, buono
Note: Piegature al dorso. Interno buono.
EUR 8.00
Last copy
#313777 Religioni
2000, cm.12,5x23, pp.198, legatura editoriale cartonata, sopraccoperta figurata a colori. »Der Buddha lebt« ist eine interpretierende Biographie über Shakyamuni, den Begründer der Religion des Buddhismus. Das Buch hat zwei Brennpunkte. Einerseits ist es eine lebendige historische Erzählung, die auf dem aufbaut, was über Shakyamuni bekannt ist oder vernünftigerweise vermutet werden kann. Andererseits ist es der Bericht über ein heroisches Leben, das der Hilfe für die Menschen gewidmet war, damit sie sich selbst von ihren Leiden und von dem Gefühl ihrer Nutzlosigkeit befreien und wahrhaft geistigen Frieden erlangen. »Der Buddha lebt« ist aber auch ein Buch über den Buddhismus, über die Philosophie also, die in Europa immer mehr Anhänger gewinnt. Gerade in Zeiten einer scheinbar fortschreitenden Sinnentleerung der Welt angesichts massiver Probleme suchen Menschen nach Werten, die diesen Zustand positiv verändern können. Der Buddhismus bietet hier Muster an, die seine Bedeutung gerade für die Zukunft unterstreichen.

EAN: 9783485004916
Usato, molto buono
EUR 12.00
Last copy
#313772 Religioni
Edizione Italiana. Edizione completa. Krishna Dvaipayana Yyasa 2022, 2 volumi. cm.15x23, pp.320, 270, brossure copertine figurate a colori. L’epoca: cinquemila anni orsono; il luogo: una tranquilla e lussureggiante foresta dell’India; la scena: un conclave di santi asceti. Arriva Suta Gosvami, un giovane eppure già rinomato saggio. Gli asceti chiedono notizie riguardanti i suoi ultimi pellegrinaggi e Suta racconta di aver assistito a un grandioso sacrificio, durante il quale Vaisampayana, uno dei discepoli del celeberrimo Vyasa, racconta la meravigliosa storia chiamata Mahabharata. Saunaka chiede a Suta di ripetere fedelmente tutto ciò che ha ascoltato e quest’ultimo accetta di buon grado. Inizia così il Mahabharata di Vyasa, una delle più magnificenti opere che l’uomo sia stato capace di riportarci.
Usato, come nuovo
EUR 34.00
Last copy
#313415 Religioni
Milano, Garzanti Ed. 2011, cm.14x21, pp.488, brossura con bandelle, cop.fig.a col. Coll.Saggi. Quando si parla del rapporto con Dio, fede, incredulità, dedizione e perplessità sono parole d’ordine per descrivere l’animo umano al cospetto della religione. In Io e Dio Una guida dei perplessi il filosofo e teologo Vito Mancuso, conosciuto al grande pubblico per l’appassionato ritratto di L’anima e il suo destino, ci conduce al di là del dogmatismo della Chiesa e cerca di riportare le pecorelle, smarrite tra nuvole di dubbi, verso il Vangelo e quindi verso Dio. Se, per essere strenuamente fedeli alla tradizione della Chiesa, si rifiuta di evolvere, si finisce – secondo Mancuso – verso l’infedeltà all’autentica logica evangelica. Solo trasformandosi, il cristianesimo può ritornare a essere Vangelo e quindi autentica parola del Signore. Secondo il teologo, oggi più che in passato, bisogna obbedire a Dio piuttosto che agli uomini, e Dio è molto al di là della dottrina stabilita e decisa dal potere ecclesiastico. Si potrebbe definire questa teoria una piccola rivoluzione nel pensiero comunemente accettato della religione cattolica, ma Mancuso cerca comunque di ricondurre il discorso e la società verso Dio. Lo fa stravolgendo i cardini comunemente dichiarati dalla chiesa su contraccezione, fecondazione assistita e cellule staminali. L’anima esiste? E’ una domanda che, se ci si ferma a riflettere, può condurre il pensiero a nuovi e strabilianti orizzonti. Il libro, Io e Dio Una guida dei perplessi, ci conduce nei meandri di questi labirinti filosofici e teologici e ci spinge, oltre che a porre domande, a fornirci delle risposte. Il legame con Dio, o almeno con la religione, invade più di quello che si possa pensare la nostra vita quotidiana, il nostro vivere fianco a fianco con gli altri. Vito Mancuso riconduce il fedele o l’ateo e agnostico ad una visione più umana, più palpabile del concetto di divinità e di religione, tralasciando appositamente Chiesa, potere e dogma. Salvezza o perdizione non esistono, ma esiste, in Io e Dio. Una guida dei perplessi, la salvezza della propria vita quotidiana, la conduzione normale delle esistenze terrene e, perché no, anche ultraterrene.

EAN: 9788811601296
Usato, molto buono
EUR 18.60
-56%
EUR 8.00
Last copy
#210183 Religioni
A cura di Carlo Carena. Intr.di Maria Bettetini. Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 2008, cm.10,5x17,5, pp.770, legatura editoriale cartonata, cofanetto figurato a colori. Collezione. I Meridiani,6. I Classici del Pensiero.
Nuovo
EUR 16.90
Last copy
#313087 Religioni
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 2010, cm.10,5x17,5, legatura editoriale cartonata, cofanetto figurato a colori. Collezione. I Meridiani. I Classici del Pensiero,92.
Nuovo
EUR 16.90
Last copy
#276743 Religioni
Presentazione di Marco Vannini. Milano, San Paolo Ed. 2011, cm.12,5x20, pp.172, brossura.

EAN: 9788821569654
Nuovo
EUR 13.00
-15%
EUR 11.00
Last copy
#313002 Religioni
Una conversazione con Andrea Tornielli. Milano Piemme 2016, cm.14x21, pp.114. legatura ed.sovraccoperta fig. a colori. Con parole semplici e dirette, papa Francesco si rivolge a ogni uomo e donna del pianeta instaurando un dialogo intimo e personale. Al centro, c'è il tema che più gli sta a cuore - la misericordia - da sempre fulcro della sua testimonianza e ora del suo pontificato. In ogni pagina vibra il desiderio di raggiungere tutte quelle anime - dentro e fuori la Chiesa - che cercano un senso alla vita, una strada di pace e di riconciliazione, una cura alle ferite fisiche e spirituali. In primo luogo quell'umanità inquieta e dolente che chiede di essere accolta e non respinta: i poveri e gli emarginati, i carcerati e le prostitute, ma anche i disorientati e i lontani dalla fede, gli omosessuali e i divorziati. Nella conversazione con il vaticanista Andrea Tornielli, Francesco spiega - attraverso ricordi di gioventù ed episodi toccanti della sua esperienza di pastore - le ragioni di un Anno Santo straordinario da lui fortemente voluto. Senza disconoscere le questioni etiche e teologiche, ribadisce che la Chiesa non può chiudere la porta a nessuno; piuttosto ha il compito di far breccia nelle coscienze per aprire spiragli di assunzione di responsabilità e di allontanamento dal male compiuto.

EAN: 9788856653144
Usato, buono
EUR 15.00
-46%
EUR 8.00
Last copy
#312990 Religioni
A cura di Timothy Jones. Cinisello Balsamo, Ediz. San Paolo 2015, cm.13x21, pp.123, brossura, copertina figurata a colori, Coll.Il Pozzo. Prima Serie. Questo libro profondamente rasserenante e al tempo stesso realistico, che raccoglie scritti inediti del celebre scrittore, conferenziere e sacerdote Henri Nouwen, non insegna come sopravvivere ai tempi difficili, i tempi della sofferenza e della prova, ma semplicemente suggerisce come vivere in pienezza anche durante e dopo di essi. Attingendo alla limpida, profonda fonte della sua esperienza di pastore d'anime, docente universitario e pensatore, Nouwen offre al lettore un conforto che non indulge mai in luoghi comuni. Sempre pragmatico e concreto, mai facilmente consolatorio o semplicistico, addita con sensibilità la via per una vita che abbia nella fedeltà incrollabile di Dio e nella speranza eterna il suo fondamento: quel tipo di vita, appunto, che ci fa capaci di danzare anche nelle tenebre della notte più oscura.

EAN: 9788821576676
Usato, come nuovo
EUR 10.00
-30%
EUR 7.00
Last copy
#312989 Religioni
Traduz.di Francesca Casentini Marigo, Luciano Marigo. Gorle, Servitium - Interlogos 2000, cm.14x21, pp.119, brossura con bandelle, cop.fig.a col. Coll.Ecumene,17.

EAN: 9788881661183
Usato, molto buono
EUR 7.00
Last copy
#312982 Religioni
Testi di Patch Adams, Alda Merini, Gad Lerner e altri. A cura di Piero Ciardella, Maurizio Gronchi. Milano, Edizioni Paoline 2006, cm.11x18,5, pp.129, brossura, Coll.Scritture,2. Il secondo volume della collana "Scritture: percorsi critici attorno al testo biblico" riguarda i sentimenti. L'incanto fa sì che tutto ciò che già si conosce s'illumini di luce nuova: è una magia che all'improvviso rapisce, rende muti, fa esultare, riempie il cuore di gioia e di umiltà (testo: Salmo 8;commenti di: Luca Mazzinghi, Umberto Guidoni, Alda Merini, Ana Maria Laurent, Claudio Camarca, Dino Carlesi). La felicità è, al tempo stesso, l'aspirazione più universale e più insoddisfatta. Si può "diventare" felici attraverso il rovesciamento dei luoghi comuni che declinano la beatitudine con i nomi di ricchezza, autosufficienza, sazietà, affermazione? (testo: Matteo 5,1-12; commenti di: Marinella Perroni, Giuseppe Maffei, Salvatore Natoli, Vincenzo Paglia, Alberto Alesina, Giovanni Paolo II). Lo stupore e la meraviglia sono emozioni che emergono davanti a una sorpresa, a qualcosa di inimmaginabile. Preoccupati di prevedere tutto o di cercare forzatamente qualcosa che ci stupisca, come possiamo ritrovare il senso dello stupore? (testo: Luca 1,46-55; commenti di: Marida Nicolaci, Chiara Tonelli, Antonio Paolucci, Silvan, Arturo Paoli, Mino D'Amato). Il sorriso, al centro del brano dell'annuncio della nascita di Isacco, ci presenta un aspetto curioso della relazione tra Dio e l'umanità. Cosa significa il sorriso dell'uomo? Che cosa suscita il pensiero che Dio, intenerito, sorrida delle cose umane?

EAN: 9788831531634
Usato, come nuovo
EUR 7.00
Last copy
#312980 Religioni
Traduz.di Luigi e Milena Brambilla. Introduz.di Harvey Cox. Brescia, Queriniana 1971, cm.12x20,5, pp.246, brossura Coll.Nuovi Saggi,2. Il volume vuole essere una risposta ad alcune domande di grande attualità: qual è il contributo che la fede può dare alla liberazione umana? Quale contributo deve dare il cristiano per rendere e conservare umana la vita nel mondo?

EAN: 9788839909022
Usato, accettabile
Note: Copertina macchiata. Interno in ottimo stato.
EUR 29.00
Last copy
#312979 Religioni
Torino, Elledici 1999, cm.11x19, pp.143, brossura cop.fig.a col. Coll.Parlare di Dio.

EAN: 9788801014785
Usato, come nuovo
EUR 8.00
Last copy
#312973 Religioni
Presentaz.di Antonio Ranzolin. Traduz.dal greco di Antonio Ranzolin, Ester Regehllin. Trieste, Asterios Ed. 2011, cm.13,5x22, pp.170, brossura con bandelle, Coll.Piccola Bibliothiki,17. Cos'è il cristianesimo? Il Diouomo, risponde padre Justin Popovic. Soltanto il Diouomo. Una risposta, questa, che viene approfondita nell'intreccio di un serrato confronto tra due "visioni del mondo", tra due culture, tra due civiltà. La civiltà dell'"uomo", puramente immanente, paga di sé, senza alcun orizzonte di ulteriorità, che riduce l'uomo a insetto e produce unicamente mostri, e la civiltà del "Diouomo", il Cristo, che, lungi dal mortificare l'uomo, ne esalta le potenzialità, ne moltiplica le forze, ne dilata all'infinito la misteriosa grandezza. Il Diouomo o il nulla. Il Diouomo o il nichilismo più tetro e più barbaro. L'essenza del cristianesimo sta qui: nella mano tesa del risorto Diouomo all'uomo che giace nei sepolcri dei suoi peccati, delle sue disperazioni, delle sue morti. Il libro di padre Justin, dunque, nell'inno che tesse al Cristo Diouomo, si dimostra in realtà un inno cantato all'uomo: la cristologia è l'unica chiave per l'antropologia. Quella vera. Libro denso, che introduce nel cuore del cristianesimo e del suo messaggio pulsante di vita risorta, e nel contempo mette a nudo le radici nichilistiche presenti nella nostra cultura europea.

EAN: 9788895146287
Usato, come nuovo
EUR 17.00
-17%
EUR 14.00
Last copy
#312962 Religioni
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 2010, cm.10,5x17,5, pp.676, legatura editoriale cartonata, cofanetto figurato a colori. Collezione. I Meridiani. I Classici del Pensiero,93.
Nuovo
EUR 16.90
Last copy
#312959 Religioni
Traduz.di Ester Tramuto, Giuseppe Cestari. Brescia, Edit. Queriniana 1998, cm.13x19, pp.122, brossura cop.fig.a col. Coll.Spiritualità,39. «Quello che voglio dire è che "Tu sei l'Amato", e quello che spero è che tu possa ascoltare queste parole come fossero dette a te con tutta la tenerezza e la forza che l'amore può avere. Il mio unico desiderio è che queste parole possano risuonare in ogni parte del tuo essere - "Tu sei l'Amato"». Questa testimonianza personale a un Dio, che ci chiama 'gli amati' e che ci fa sentire amati, è il frutto di una lunga amicizia tra lo scrittore-giornalista Fred Bratman e Henri Nouwen. Henri cerca di spiegare a Fred come si possa vivere la vita spirituale in un mondo secolare. Un aspetto interessante del libro è che mentre l'autore scrive ad un suo caro amico, egli trova un linguaggio chiaro e persuasivo per tutti coloro che sono alla ricerca dello Spirito di Dio nel mondo. Un libro che è un dono: ci fa sentire amati da Dio e ci insegna a gustare la vita di chi si sente amato. Ci rivela così le meraviglie del viaggio spirituale e riaccende il fuoco della fede.

EAN: 9788839913395
Usato, molto buono
EUR 9.00
-22%
EUR 7.00
Last copy
#312955 Religioni
Torino, Effatà Editrice 2011, cm.14x21, pp.126, brossura cop.fig.a colori. Coll.Spiritualità Come, Dove, Quando. Oggi viviamo tutti - europei e arabi, musulmani e cristiani, indiani e cinesi, statunitensi e latinoamericani - in un mondo globale in cui esistono vantaggi e svantaggi al di là delle appartenenze religiose, linguistiche e culturali. Il che comporta sfide autentiche, ma costituisce anche un'opportunità arricchente per l'identità cristiana e per il dialogo interreligioso. Questo libro intende testimoniarlo, sottolineando quanto i miti delle origini sui beni più significativi e importanti del nostro pianeta e del nostro vivere siano fondati fin da principio sull'ordine e il rispetto loro dovuto dall'uomo di qualsiasi cultura e religione. I miti sul creato, il cielo, l'acqua e le montagne sono un invito al dialogo tra le religioni. Da qualunque parte o cultura provengano, essi sottolineano la sacralità della natura e la necessità di proteggerla per il bene dell'uomo. Non si può fare un uso puramente strumentale della cultura e della religione, perché dobbiamo affrontare questioni comuni che necessitano di mettere in campo le energie di tutti.

EAN: 9788874027125
Usato, come nuovo
EUR 9.50
-26%
EUR 7.00
Last copy
#312948 Religioni
Massime, sentenze, motti, aforismi, pensieri. Roma, Amedeo Rotondi Editore 1966, cm.12x17, pp.XIV,319, brossura, cop.ornata con bandelle. Coll.Le Perle,4. Questo quarto volume della collana “Le Perle” raccoglie massime, sentenze, aforismi e pensieri appartenenti all’immenso campo della letteratura e della filosofia cristiana. Si tratta di un campionario minimo, lontanissimo dall’essere esaustivo, di frammenti di saggezza, frutto di accostamenti, spesso assai arditi, di citazioni e di autori di vicinanza non sempre compatibile. Ma il comune punto d’incontro è il pensiero cristiano inteso nel senso più vasto e senza esclusioni, perché il Cristianesimo è universale. Tutto il pensiero successivo è debitore del Cristianesimo, perché l’intera civiltà umana, dopo la predicazione del Vangelo, ha subito l’influsso dell’insegnamento di Gesù: scrittori, filosofi, artisti, poeti, religiosi, mistici, apostoli di ogni fede e cultura non hanno potuto sottrarre la propria opera all’influenza di questa nuova luce che duemila anni fa illuminò il mondo. La fede cristiana è divenuta la pietra di paragone sulla quale è misurato il pensiero di ciascuno e il Vangelo è ormai patrimonio di tutti. E infatti doveva essere proprio un estraneo a ogni chiesa cristiana, Gandhi, a introdurre per primo nella lotta politica senza compromessi uno dei fondamentali principi di Cristo: la non violenza. Da queste pagine emerge l’elevatezza del concetto cristiano della vita, agli antipodi di quello banale che tanto affanna la maggioranza degli uomini: chi, leggendo, avvertirà la propria ombra dinanzi a tanta luce e sentirà la propria pesantezza, è già sulla via del discernimento del bene. Ma chi proverà a mettere in pratica questo bene con le proprie azioni, facendo il primo passo di buona volontà, sentirà subito l’aiuto per andare avanti, rafforzato via via che proseguirà con costanza su questo percorso. L’amore, la bontà, il bene: i capisaldi del Cristianesimo, sintesi di scienza e di conoscenza, valori essenziali della vita, in mezzo al luccicore illusorio delle cose effimere. I soli valori meritevoli di essere perseguiti e conquistati attraverso il travaglio della fatica umana.
Usato, buono
Note: Segni d'uso alla copertina.
EUR 13.00
-15%
EUR 11.00
Last copy
#312918 Religioni
Traduz.di Vittoria Ambrosetti Salvi. Brescia, Morcelliana 1963, cm.12x20, pp.249, brossura con bandelle, Coll.Il Pellicano. Terza edizione.
Usato, buono
Note: Fioriture e lievi abrasioni alla copertina.
EUR 7.00
Last copy
#312911 Religioni
Todi, Tau Edit. 2011, cm.11x16,5, pp.45, brossura cop.fig.a col. Coll.Fedelmente. Spiritualità.

EAN: 9788862441629
Nuovo
EUR 5.00
Last copy
#312904 Religioni
Roma, Città Nuova Editrice 1962, cm.12,5x18. pp.134, brossura cop.fig. Coll.Minima,3.
Usato, accettabile
Note: Segni d'uso alla copertina.
EUR 6.50
Last copy
#312695 Religioni
Gorle, Servitium Editrice 2003, cm.14x21, pp.266, brossura cop.fig.a colori con bandelle. Coll.Il Sale della Terra,19.

EAN: 9788881662012
Usato, molto buono
Note: Fioriture ai tagli, altrimenti libro nuovo.
EUR 13.50
-33%
EUR 9.00
Last copy
#312680 Religioni
Assisi, Cittadella Ed. 2007, cm.13x20, pp.140, brossura cop.fig. Coll.Spiritualità del Nostro Tempo. Nuova Serie.

EAN: 9788830809079
Usato, come nuovo
EUR 10.90
-17%
EUR 9.00
Last copy
#312678 Religioni
Ediz. italiana a cura di Giorgio Girardet. Brescia, Claudiana 2002, cm.17x24, pp.257, brossura copertina figurata a colori. Coll.Strumenti. Pensiero Cristiano,11. Questo libro di McGrath è una vera e propria introduzione – chiara e chiarificatrice, ricca e accurata – alla tradizione spirituale cristiana: cattolica, ortodossa e protestante. L'intento è quello di aiutare a comprendere e ad apprezzare diversità e molteplicità della tradizione cristiana identificandone al tempo stesso alcune tematiche comuni. L'autore studia dunque il rapporto tra teologia e spiritualità analizzando fondamenti teologici, immagini bibliche nonché volti, luoghi e spazi. Un'introduzione, quindi, a grandi temi, personaggi e scuole di pensiero che incoraggia un confronto attivo e di prima mano attraverso l'analisi di una piccola raccolta di brani classici, sforzandosi di farne rivivere la spiritualità e invitando ad affrontare direttamente testi più impegnativi. Il volume comprende un glossario, un'appendice sui siti Internet d'interesse e una bibliografia di approfondimento.

EAN: 9788870164299
Usato, buono
Note: Lievi macchie all'angolo della copertina e ai tagli.
EUR 24.00
-25%
EUR 18.00
Last copy