CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Giovan Leone Sempronio tra «lusus» amoroso e armi cristiane.

Author:
Publisher: Olschki Ed.
Date of publ.:
Series: Coll. Fondo di studi Parini-Chirio - Università degli Studi di Torino. Letterature, 1.
Details: cm.17x24, x-240 pp., Coll. Fondo di studi Parini-Chirio - Università degli Studi di Torino. Letterature, 1.

Abstract: Il volume, oltre alle coordinate culturali più generali e agli aspetti formali, segue tutti i momenti dell'evoluzione di un poeta di primo Seicento finora poco esplorato: dalle rime della Selva poetica, costruita come un bosco poetico, alla tragedia ConteBesides offering a portrait of the cultural environment as a whole and providing a study of its most formal aspects, the volume follows each step in the evolution of an early XVII century poet as yet little explored: from the verses of the poetic Selva, b.

EAN: 9788822251121
EUR 32.00
-10%
EUR 28.80
Orderable
Add to Cart

Recently viewed...

#26717 Egittologia
Torino, Einaudi Ed. 1966, cm.15,5x21, pp.131, 193 ill.e tavv.bn.ft. Legatura editoriale in tutta tela,soprac.fig.a colori. Coll.Saggi,369.
Note: sopracoperta frontale con menda riparata, interno ottimo
EUR 20.00
Last copy
Quatrième édition, revûe, augmentée de Remarques importantes, et enrichie de Figures en tailles-douces qui representent les Instrumens nouveaux les plus en usage. A Paris, Chez d'Houry, seul Imprimeur et Libraire de Mgr le Duc d'Orléans 1746, cm.11,5x19,3, pp.XXXII,912, LIX figg. di cui 9 ft. a piena pag. e IV tavv.in appendice, rilegatura coeva in t.pelle, dorso a 5 nervi decorato a cassoncini e con titoli in oro. Mende alla cuffia sup.; angoli del piatto anteriore consunti, con lacune alla pelle e al cartone. Esemplare mancante di 3 tavv., tra cui il ritratto all'antiporta, e dell'ultima carta.
EUR 190.00
Last copy
#263492 Filosofia
Traduzione di Alcesti Franchetti. Torino, Einaudi Ed. 1976, cm.13x21, pp.340, brossura Collana Paperbacks,77. Si imprigiona chi ruba, si imprigiona chi violenta, si imprigiona anche chi uccide. Da dove viene questa strana pratica, e la singolare pretesa di rinchiudere per correggere, avanzata dai codici moderni? Forse una vecchia eredità delle segrete medievali? Una nuova tecnologia, piuttosto: la messa a punto tra il XVI e il XIX secolo, di tutto un insieme di procedure per inca- sellare, controllare, misurare, addestrare gli individui, per renderli docili e utili nello stesso tempo. Sorveglianza, esercizio, manovre, annotazioni, file e posti, classificazioni, esami, registrazioni. Tutto un sistema per as- soggettare i corpi, per dominare le molteplicità umane e manipolare le loro forze si era sviluppato nel corso dei secoli classici: la disciplina."
EUR 14.00
Last copy
Milano, Rizzoli Ed. 2002, cm.12,5x18,5, pp.110, brossura soprac. Coll.Scrittori Contemporanei. Manuel Roca e i suoi due figli vivono in una vecchia fattoria isolata nella campagna. Un giorno quattro uomini su una vecchia Mercedes imboccano la strada polverosa che conduce alla loro casa. Come se stesse aspettando da sempre questo momento, Manuel Roca non perde un attimo e chiama a sé i due figli. Qualcosa di terribile e indescrivibile sta per accadere; qualcosa che sconvolgerà irrimediabilmente la vita di tutti, soprattutto quella della piccola Nina.

EAN: 9788817001786
EUR 4.00
Last copy