CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Rilegature gianseniste. Saggi di storia letteraria.

Author:
Publisher: Soc.Ed.La Cultura.
Date of publ.:
Details: cm.14,5x19,5, pp.X,182, brossura Edizione in 600 esemplari. Nostro n.245.

EUR 39.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#154224 Regione Lazio
A cura di Massimo Colesanti, Giovanni Orioli. Ediz.in 999 copie numerate. Roma, Mario Bulzoni Ed. 1969, cm.16,5x23, pp.432, con num.tavv.bn.ft. legatura ed.in seta, titoli e fregi in oro al piatto ant.e dorso, in cofanetto con piatti figg. Coll.Pyramidion,3.
EUR 52.00
Last copy
Note di varia letteratura. Napoli, Edizioni Scientifiche italiane 1952, cm.14,5x22, pp.364, brossura. Collana di Saggi, diretta da Giovanni Macchia.
Note: Timbro ex libris
EUR 16.00
Last copy

Recently viewed...

Milano, Casa Editrice Il Saggiatore 1966, cm.15x20,5, pp.288, 73 disegni e 47 foto in bn.nt., legatura ed.in tutta tela, sovraccop.fig. a col. Coll.Uomo e Mito,49.
Note: Tagli bruniti.
EUR 17.00
Last copy
Campagna fotografica a cura di Andrea e Fabio Lensini. Cinisello Balsamo - Siena, Silvana Editoriale per Monte dei Paschi di Siena 2007, cm.24x31, pp.509,(3), centinaia di ill. e tavv.a col.nt., legatura editoriale in tutta tela, sopraccop.fig.a colori. A nessuna altra città italiana come a Siena sono stati dedicati, fra la fine Ottocento e il primo quarto del Novecento – per poi proseguire anche oltre – così tante testimonianze scritte da parte di letterati delle più varie nazionalità, che, sulla scia del Grand Tour, hanno hanno avuto l'opportunità di soggiornarvi. L'interesse di questi ritratti di Siena e del suo territorio è dato innanzi tutto dalle personalità artistiche degli autori, che hanno stabilito con la città un'attenta e talora appassionata frequentazione, ma anche dalla natura e dal genere letterario di questi scritti, che vanno dal saggio storico-topografico, al ritratto urbano in forma di guida, all'interpretazione immaginifica del luogo.L'insieme di questi testi costituisce una sorta di repertorio di iconografia letteraria della città, che Enrico Brilli e Roberto Barzanti hanno studiato e riproposto nelle pagine di questo volume.Di ciascun artista viene presentata e commentata l'esperienza vissuta a Siena e un'antologia dei testi relativi alla sua testimonianza: da Wagner a Pennel, da Escher a Casanova, da Alfieri a Standhal a Henry James, da Manzoni a Carducci fino a Montale: una galleria di personaggi, accompagnata da un ricco repertorio illustrativo, in cui il lettore potrà cogliere tutta la suggestione e la bellezza dell'antica città.
EUR 55.00
-63%
EUR 20.00
3 copies
#239713 Treni Ferrovie
Paris, Edition Atlas 2008, cm.23x29, pp.140, ill.a col e bn. legatura editoriale copertina figurata a colori. La passion des trains. La collection des images du patrimoine SNFC en DVD.
Note: DVD MANCANTE
EUR 8.00
Last copy
#264518 Firenze
Saggi di Sergio Bertelli, Franco Cardini, Ilaria Ciseri, Mario Scalini, Ilaria Taddei, Francesco Vossilla. Firenze, Silvana Edit.per Banca Toscana 2001, cm.25x28,5, pp.316, numerose figure bn.e a colori legatura editoriale in tutta tela, sopraccoperta figurata a colori.

EAN: 9788882153809
EUR 21.00
3 copies