CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Note illustrative della Carta Geologica d'Italia F°195. Orosei.

Curator: A cura di F.Calvino, I.Dieni, F.Ferasin, G.Piccoli.
Publisher: Ist.Poligrafico e Zecca dello Stato- Archivi di Stato.
Date of publ.:
Details: cm.15x21, pp.39, brossura

EUR 5.00
3 copies
Add to Cart

Recently viewed...

A cura di Francesco Prontera. Firenze, Olschki Ed. 2003, cm.30x35,5, pp,II,68 pp. con 22 figg. n.t. e 1 pieghevole a color i di cm. 160 x 29. Rilegato in seta., Tabula Peutingeriana. Le antiche vie del mondo:La riproduzione della più antica carta stradale del mondo pervenuta a noi: fu disegnata intorno al IV secolo dai Romani, che vi tracciarono i vasti confini dell’Impero, anche per seguirne l’espansione milita Tabula Peutingeriana. Le antiche vie del mondo:The reproduction of the world’s oldest street map in existence: drawn by the Romans sometime in the 4th century, it marked out the vast territory of the Empire, as well as keeping track on military expansion

EAN: 9788822252746
EUR 151.00
-50%
EUR 75.00
Last copy
#159106 Arte Saggi
Traduzione di Elena Carpi Schirone. Milano, Abscondita 2010, cm.14x21, pp.143, brossura copertina figurata a colori. Coll.Carte d'Artisti,4. Apparenza nuda è formato da due saggi che Octavio Paz ha dedicato a Marcel Duchamp. Il primo è un'introduzione generale all'opera dell'artista francese: esso contiene una descrizione completa e un'interpretazione del Grande Vetro, lasciato "definitivamente incompiuto" nel 1923. Uno dei pittori più celebri del nostro secolo abbandona l'arte per dedicarsi agli scacchi ed entra, così, nella leggenda. Dopo la sua morte, si scoprirà con stupore che aveva lavorato in segreto per vent'anni... Per Paz, l'opera di Duchamp e il suo abbandono della pittura non derivano né dal patetismo né dall'orgoglio, ma da una folle saggezza: da quella "libertà d'indifferenza" che rimane dopo la conoscenza. Il secondo saggio è un'analisi dell'Assemblaggio di Filadelfia. Paz mostra come esso si ricolleghi al Grande Vetro e alle altre opere di Duchamp, perché un medesimo principio governa tutte le sue speculazioni plastiche: il principio della "cerniera" (le porte - e le idee - si aprono nelle sue opere senza peraltro cessare di essere chiuse, e viceversa). Questo saggio riesce dunque a mettere in luce le somiglianze profonde tra il percorso di Duchamp e il mito di Diana e Atteone: dal voyeurismo alla contemplazione mediante il sacrificio. Nell'ultima parte del saggio, Paz mostra come Duchamp sia l'erede del tema tradizionale e centrale del pensiero e dell'arte occidentali: l'amore e la conoscenza. La sua visione è il prolungamento inatteso della tradizione dell'amore cortese e dell'ermetismo neoplatonico.

EAN: 9788884162410
EUR 19.00
-36%
EUR 12.00
Last copy
Pisa, Ediz.ETS 2003, cm.14x21, pp.128, brossura cop.fig.a col. Il ritorno al paese natio, dove si concluderà una imbarazzante e annosa vicenda, è anche un viaggio a ritroso nel tempo, agli irripetibili anni '60, una stagione che nella vita della protagonista ha segnato la combinazione di impegno politico e amore. È la mattina del 16 marzo 1978, una data legata nella memoria collettiva a uno degli episodi più tragici del terrorismo in Italia. I luoghi nei quali si svolgono in parallelo la vita privata e la storia sono il paese toscano, Firenze e Roma.

EAN: 9788846707802
EUR 10.00
-50%
EUR 5.00
Available
Con un'avvertenza di Antonio Petrucci. Filmografie a cura di Fausto Montesanti. Nota bibliografica di Mario Verdone. Roma, Bianco e Nero Editore 1950, cm.17,5x24,2, pp.71, 83 foto in XXXII tavv.in bn.ft., legatura ed.cartonata. (tracce di umidità alla cop., carta del testo ingiallita.) Coll.Quaderni della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.
EUR 30.00
Last copy