CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Mistero buffo. Giullarata popolare in lingua padana del '400.

Author:
Publisher: Nuova Scena Ed.
Date of publ.:
Details: cm.12x22,5, pp.58, fascicolo. Prima edizione.

ConditionsUsato, molto buono
Note: scritta a penna ala copertina
EUR 24.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#83854 Arte Saggi
A cura di Franca Rame. In occasione della mostra: "Caravaggio: una mostra impossibile" a Roma, Castel Sant'Angelo. Modena, Panini 2005, cm.17x23,5, pp.175, con 100 ill.a col.nt., brossura copertina figurata a colori.

EAN: 9788882907839
Usato, come nuovo
EUR 20.00
-35%
EUR 13.00
Last copy
Parma, Ugo Guanda Editore 2009, cm.14x22, pp.317,(3), numerosi disegni in bn. di Dario Fo nt., brossura, cop.fig.a col.con bandelle. (segni di umidità alla base del volume.) Coll. Narratori della Fenice.

EAN: 9788860881762
EUR 17.50
-48%
EUR 9.00
Last copy
In allegato: Lezioni di teatro, a cura di Felice Cappa, scelta delle lezioni tenute da Dario Fo al Teatro Argentina di Roma a partire dal 24 settembre 1984. Torino, Einaudi 2001, un vol. + una videocassetta, cm.12x19,5, pp.(4),382,(4), brossura, cop.fig.a col., custodia a scatola con coperchio fig.. Libro e videocassetta : sul coperchio della scatola, firme autografe di Dario Fo e di Franca Rame. Coll.Stile Libero,905.

EAN: 9788806153793
Usato, come nuovo
EUR 60.00
Last copy
Sulla fine dell'anarchico Pinelli. Torino, Einaudi 1974, cm.12x19, pp.118, brossura co.fig.a col. Coll.Nuovi Coralli,70. Nel 1921 un emigrante italiano, anarchico, 'volò» da una finestra del palazzo della polizia di New York. Dopo perizie e controperizie, inchieste e controinchieste, sostenute da un vasto movimento di opinione pubblica, emerse che l'anarchico non si era suicidato, ma era stato assassinato dai poliziotti nel corso degli interrogatori. E' questo l'episodio da cui prende avvio il testo teatrale che qui presentiamo. Il richiamo alla fine di Pinelli e alle varie fasi della 'strage di Stato» era chiaro: a metà fra la cronaca e la discussione politica, lo spettacolo o' replicato centinaia di volte, a partire dal dicembre 1970 - venne presto ad assumere un importante ruolo di controinformazione, pur senza perdere nulla della sua vivacità scenica. Dario Fo e il Collettivo Teatrale La Comune hanno infatti scelto la chiave del paradossale e del grottesco, puntando sulle contraddizioni degli atti istruttori e delle dichiarazioni ufficiali. I congegni della farsa sono stati così messi a servizio di una coraggiosa lotta politica che ha colpito nel segno: non per nulla questo testo ha segnato l'inizio di una repressione del lavoro di Fo e del gruppo, che è tuttora in atto.
Usato, buono
EUR 10.00
Last copy