CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#117539 Storia Moderna

L'attesa e il naufragio. Vol.III: La fine di un Regno.

Author:
Curator: Introduz.di Gianni Custodero.
Publisher: Capone Editore & Edizioni del Grifo.
Date of publ.:
Series: Coll.Storie dal Sud,8.
Details: cm.15.5x23,5, pp.597-896 (numeraz.consecutiva), 8 tavv.a col. nt., legatura ed.cartonata, sovraccop.fig.a col. Stato di nuovo. Coll.Storie dal Sud,8.

EAN: 9788872612798
ConditionsUsato, buono
EUR 10.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Roma, Ediz.di Storia e Letteratura 1996, cm.16,5X24, pp.232, brossura sopracop.fig. Coll.Quaderni di Cultura Francese,28.

EAN: 9788884987846
EUR 28.41
-64%
EUR 10.00
Available
#269300 Arte Pittura
Scritti e testimonianze di Mietta Benassi, Dino Bonardi, Gianni Villa, et al. Milano, Hoepli 1970, cm.23x30, pp.192, Con 229 illustrazioni in bianco e nero e a colori, anche a piena pagina legatura editoriale, copertina figurata a colori.
Usato, come nuovo
EUR 24.00
Last copy

Recently viewed...

Traduz.di Agnese Silvestri Giorgi. Milano, Edizioni Accademia 1976, cm.14x21,7, pp.655,(1), legatura ed.cartonata, cop.fig.a colori. [copia in ottimo stato.]
EUR 12.00
Last copy
#287397 Arte Saggi
Ministero per i Beni e le Attività Culturali. A cura di Elena Cagiano de Azevedo. e Roberta Geremia Nucci. Firenze, Polistampa 2010, cm.16x24, pp.174, ill.bn. brossura copertina figurata a colori. Attraverso contributi qualificati su temi fondamentali, soprattutto per il nostro Paese, quali la tutela e la fruizione del patrimonio artistico e culturale, il volume corona una serie di iniziative intraprese in materia dal Comitato nazionale per le celebrazioni del primo regolamento organico di tutela. Il libro esce a cento anni dalla prima concreta normativa sulla tutela e a trentacinque dalla nascita del Ministero per i Beni culturali, fondato da Giovanni Spadolini. Un Ministero istituito per decreto legge, procedura eccezionale cui si era fatto raro ricorso nell'Italia del secondo dopoguerra: tale la situazione di "necessità e urgenza" in cui si trovava, nel 1974, il patrimonio nazionale, dai musei alle biblioteche e agli archivi, dai monumenti, agli scavi e all'ambiente. È la tutela dunque il filo rosso della pubblicazione, nel difficile equilibrio fra conservazione e fruizione. Come affermò Spadolini alla Camera dei Deputati il 23 gennaio 1975, nella seduta conclusiva che portò alla conversione in legge del decreto istitutivo, "in un paese come l'Italia esiste una priorità più prioritaria di ogni altra, ed è quella dei beni culturali". Testi di Edouard Pommier, Andrea Emiliani, Pier Giovanni Guzzo, Elena Cagiano de Azevedo, Roberta Di Luca, Licia Vlad Borrelli, Giorgio Bonsanti, Raffaele Tamiozzo, Wolf-Dieter Heilmeyer, Giovanni Nistri. Premessa di Cosimo Ceccuti e Antonia Ida Fontana.

EAN: 9788859607113
Nuovo
EUR 16.00
-31%
EUR 11.00
Available
Pistoia, Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura 1970, cm.24x28, pp.82 ill a colori. qualche tavola è sagomata e ritagliata. brossura sopraccoperta figurata a colori.
Usato, come nuovo
EUR 25.00
Last copy
Tradzuione di Paola Ojett, C. Castelli e M. Pettinati. Milano, Arnoldo Mondadori Editore 1961, cm.11,5x19, pp.227, legatura editoriale cartonata. Coll.Biblioteca Moderna,662.
Usato, buono
EUR 8.00
Last copy