CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Capitoli di una storia della poesia italiana.

Author:
Publisher: Felice Le Monnier Ed.
Date of publ.:
Details: cm.12,5x18,5, pp.421, brossura. Intonso.

EAN: 9788800833103
EUR 18.00
Last copy
Add to Cart

See also...

--Bigongiari,Piero. Tra phoné e graphé. --Noferi,Adelia. Rilettura della Vita Nuova -Innocenti,Clarice. Gli inizi di Orazio Fidani e lo sviluppo della tematica sacra. --Charles Mccorquodale. Some umplished works by Baldassare Franceschini, Il Volterrano. --Anna MAtteoli. Un contributo a Baccio del Bianco. --Fiorenza Ceragioli. Caratteri dell' oggetto lirico Leopardiano II. -- Silvio Ramat. Carducci, Shelley e un arca per Thovez. --Felicità Audisio. Rébora, la tradizione, il ritmo. --Enza Biagini. Il concetto di poesia pure e l'inchiesta mondiale del ' 31. --Giancarlo Quiriconi. La reciprocità processuale di prosa e poesia e uno scritto di Sereni in Campo di Marte. Luigi Tassoni. Vari elementi nella selva di Zanzotto. --Maria Carla Papini. Da Screber a Edipo: il personaggio di Volponi. -- Sandro Briosi. Il significato e la scelta. Sul problema della metafora. -- Emilio Peruzzi. Gioberti e la postilla leopardiana. --Carlo Carrà- Gino Severini. Carteggio. --Sibilla Aleramo. Quarantuno lettere a Vittoria Contini Bonaccossi. --Saba, Montale, Cardarelli, Ungaretti, Montale. Lettere a Macrì. Studi e testi raccolti da Piero Bigongiari. Firenze, Opus libri 1983, cm.13x21, pp.372,num.tavv.bn.ft. brossura

EAN: 9788881161409
EUR 15.49
-16%
EUR 13.00
Available
Con questo volume la Provincia di Firenze vuole onorare uno dei maggiori poeti del ’900. A un anno dalla scomparsa di Piero Bigongiari, il suo pensiero viene presentato in un unico libro ma in tutti i suoi aspetti. Attraverso le poesie e i pensieri del 1996, i saggi leopardiani, di teoria e critica dell’ultimo decennio, emerge una rara capacità di tessere la complessa, affascinante trama della mente. A cura di E. Biagini, P.F. Iacuzzi e A. Noferi. Firenze, Olschki Ed. 1999, cm.17x24, pp.XII,306, brossura sioprac.fig.a col. Coll.Cultura e memoria, vol. 12.

EAN: 9788822247087
EUR 44.00
-10%
EUR 39.60
Orderable
#34500 Egittologia
Fotogr.di E.Bigongiari. Firenze, Ediz.Il Fiorino 1966, cm.24,5x33, pp.120, XXXIV tavv.bn.e XVII tavv.a col.nt. legatura editoriale in tutta tela.
EUR 30.00
3 copies
A cura di Roberto Carifi. Pistoia, Via del Vento Ed. 1996, cm.12x16,5, pp.32, brossura cop.fig.col. Coll.Ocra Gialla,7. Testi Inediti e Rari del Novecento. Esemplari numerati. Prima edizione.
EUR 8.00
Last copy

Recently viewed...

Traduzione integrale di Agostino Villa. Torino, Einaudi Ed. 1952, cm.16x22, pp.XIV,369, brossura Coll.Narratori Stranieri Tradotti,XXXIX. Terza edizione.
EUR 17.00
Last copy