CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

L'Archivio storico della Provincia di Roma. La serie Atti e corrispondenza 1927-1952.

Author:
Publisher: Bonsignori Ed.
Date of publ.:
Details: cm.21x28, pp.327, 27 ill.in bn.nt., br, .cop.fig. Stato di nuovo. Collana Palazzo Valentini, Studi e Materiali, Biblioteca,Archivio Storico.

EAN: 9788875973803
ConditionsUsato, buono
EUR 25.00
-40%
EUR 15.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

#280460 Ippica Cavalli
United States Pony Clubs. Howell Book House 1996, cm.16x24, pp.476, paperback.

EAN: 9780876059814
EUR 11.00
Last copy
Metodi di studio, valutazione, tutela. Vol.I. Firenze, Olschki Ed. 2005, solo vol. I, cm.17x24, pp.XIV,426, num.ill.e tavv.bn.e a col.nt. brossura Collana Giardini e Paesaggio,14. Riassunti in italiano e inglese . Metodi di studio, valutazione, tutela. I contributi offrono un panorama delle politiche europee e degli strumenti adottati nei vari paesi per il censimento, il rilievo, lo studio e la valutazione dei siti paesaggistici, problematiche di tutela e valorizzazione, innovativi progetti di restauro. Nelle tre sezioni (Metodologie di lettura, studio, valutazione; Problematiche di tutela, restauro, valorizzazione, e a una quarantina di Casi-studio italiani ed europei) l’opera intende affrontare il problema della lettura delle relazioni tra le singole architetture vegetali e il loro contesto territoriale, funzionale, visivo, simbolico.
Usato, buono
Note: Copertina brunita.
EUR 16.00
Last copy
Traduzione e cura di Laura Madella. Milano, Medusa Edizioni 2018, cm.12x15, pp.120, brossura con bandelle. Collana Le Api,41. «La Parigi anni Venti - scrive Laura Madella nella prefazione a questi tre scritti sui "peccati capitali" - ha peccati per tutti, borghesi e bohémiens, ma non tutti i peccati sono uguali e non tutti gli uomini sono uguali davanti al peccato. Mac Orlan, Salmon e Jacob questo lo vedono bene, assisi a scrivere nella posizione privilegiata di un giudice di sedia, solo meno esposti. Perché bohémien non si nasce se non per inclinazione, e poveri invece sempre senza; e una volta raggiunta la notorietà il bohémien-intellettuale entra nella cerchia delle conoscenze più o meno occasionali di qualche potenziale danaroso sponsor, di varia estrazione, non esclusa la borghesia (purché sia alta); lì uniforma il necessario, dress code, galateo e conversazione, ma l'acume critico rimane ben desto - in qualche misura serve anche a preservargli una distinzione di personalità, giacché raramente il danaroso sponsor se lo coltiva per avere un doppione di se stesso. (...) I tre peccati di questi racconti insegnano soprattutto questo al lettore contemporaneo: un oggetto, sia pure di sommo pregio, sia pure made in Italy, non può essere in quanto tale fonte di piacere o di peccato, di invidia o di gola. Tutto sta in una rete di storie e di simboli che gli si costruisce attorno, e una civiltà che tende pericolosamente a percepirsi senza storia sarà ben presto incapace persino di dannarsi cercando la bellezza».

EAN: 9788876984228
Nuovo
EUR 13.00
-15%
EUR 11.00
Available