CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#130341 Ebraica

Storia della Shoah. La crisi dell'Europa , lo sterminio degli ebrei e la memoria del XX secolo.

Curator: A cura di Marina Cattaruzza, Marcello Flores, Simon Levis Sullam, Enzo Traverso.
Publisher: UTET Libreria.
Date of publ.:
Details: 2 Volumi. cm.18x25, pp.1120 num.tavv.bn.nt. legature editoriali in tutta tela, sopracoperte, in cofanetto con piatto figurati.

Abstract: La "Storia della Shoah", nata sotto la direzione di un collettivo di studiosi italiani coadiuvati da un comitato scientifico comprendente alcuni tra i maggiori specialisti internazionalmente riconosciuti, analizza il genocidio degli ebrei non soltanto come un evento geograficamente e cronologicamente circoscritto ma, più in generale, come un nodo problematico della storia del Novecento. L'evento, con la sua singolarità e la sua estrema condensazione temporale durante la guerra, è inevitabilmente posto al centro dell'opera, che ne ricostruisce il processo, le strutture, le forme, le tappe e gli attori. Ma la Shoah è studiata anche come un problema storico nel senso più ampio del termine, cercando di sondarne l'impatto sulla cultura del mondo occidentale.

EAN: 9788802072692
ConditionsNuovo
EUR 90.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Contributo per l'iconografia fiorentina all'avvento di Cosimo I. Firenze, L'Arte della Stampa 1942, cm.23x31, pp.62, 8 tavv.bn.ft. brossura cop.fig. Edizione limitata in 102 esemplari numerati. Di cui 2 esemplari con il nome ,a stampa, della persona alla quale ciscuno è dedicato.Il nostro esemplare è uno di questi due , dedicato al Marchese Roberto Ridolfi.
Usato, buono
Note: Copia con dedica autografa dell'autore
EUR 70.00
Last copy
Milano, Sperling & Kupfer Ed. 2005, cm.12,5x19,5, pp.188, brossura con copertina figurata a colori. Coll. Super Bestseller, 999. Alla morte di Granny Dan, l'adorata nonna che cantava canzoni in russo e non amava parlare del passato, alla nipote restano come unici ricordi un vecchio paio di scarpette da ballo, un medaglione d'oro e un fascio di lettere. Ricordi di una vita fuori dal comune: ammessa nel 1902 alla prestigiosa scuola di danza di San Pietroburgo, Granny Dan divenne la danzatrice prediletta dello zar. Ma la guerra, una terribile malattia, un uomo straordinario e infine la Rivoluzione le imposero una scelta straziante...

EAN: 9788882747824
Usato, molto buono
EUR 8.50
-47%
EUR 4.50
Last copy