CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#132002 Arte Scultura

Giovanfrancesco Rustici, le Compagnie del Paiuolo e della Cazzuola. Arte, letteratura, festa nell'età della Maniera.

Author:
Publisher: Olschki.
Date of publ.:
Details: cm.21,5x30, pp.XIV,516, 338 figg.bn.in tavv.nt. legatura ed.soprac.fig. Fondazione Carlo Marchi. Studi.

Abstract: Monografia su Giovanfrancesco Rustici, approfondimento sulle due brigate, il libro pone in rilievo l'importante attività dello scultore, allievo e collaboratore di Leonardo, nella Firenze di primo Cinquecento. Offrendo un catalogo completo delle sue opere, ne ricostruisce il mondo di relazioni, animato da artisti, musici, attori e aristocratici: universo riunitosi nelle strutture del Paiuolo e della Cazzuola, compagnie coinvolte nell'organizzazione di feste articolate fra banchetti e allestimento di commedie di Machiavelli, dell'Ariosto, del Bibbiena.

EAN: 9788822257253
ConditionsNuovo
EUR 173.00
-42%
EUR 99.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Discussione e critica storica, condotta secondo testi e documenti dell'epoca, dei rapporti fra stampa italiana e regime fascista. A cura di Oreste Del Buono e Lietta Tornabuoni. Milano, Feltrinelli Ed. 1972, cm.21,5x30,5, pp.311, centinaia di ill.bn.interc.nt.e alcune tav legatura editoriale copertina figurata a colori.
Usato, molto buono
EUR 14.00
2 copies
Trad.dall'inglese di G.Cogni. Firenze, Sansoni 1961, cm.12x17, pp.359, 4 figg.bn.ft. legatura ed.soprac.fig. Coll.Le Piccole Storie Illustrate.
EUR 12.00
Last copy
Milano, Chiare Lettere 2019, cm.15x22,5, pp.232, brossura. Collana Reverse. È la biografia in prima persona singolare di Ultimo, il colonnello Sergio De Caprio, l'uomo che ha arrestato Totò Riina. È il racconto collettivo dei suoi uomini - Vichingo, Arciere, Omar, Petalo, Pirata, Alchimista -, i suoi cento investigatori invisibili che hanno indagato su mafia, 'ndrangheta, camorra, corruzione a Milano, a Palermo, a Napoli, ma anche nei palazzi del potere. È l'avventura di un carabiniere condannato a morte dalla mafia, che ancora oggi vive clandestino.

EAN: 9788832961980
Usato, molto buono
EUR 16.90
-46%
EUR 9.00
Last copy
Nella traduzione di Cesare Pavese. Milano, Mondadori Ed. 1957, cm.11x17,5, pp.236, brossura con copertina figurata a colori. Coll.I Libri del Pavone.107.
Usato, buono
Note: Firma del precedente proprietario in antiporta.
EUR 5.00
Last copy