CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#132565 Arte Saggi

Update Art Magazine. Beaufort 2006.

Publisher: Update Arte Magazine Diffusion.
Date of publ.:
Details: cm.28x38 pp.389, num.ill.a col.nt., brossura, cop.fig.a col.

EUR 15.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#164633 Militaria
Bologna, Nicola Zanichelli Editore 1940, cm.15x23,5, pp.263, brossura cop.fig. Firma di apparten. al frontesp. e minimo guasto al dorso inf. ma buon esempl.
EUR 11.00
Last copy
#304116 Arte Grafica
Lesbo. Entertainment fot adults only. Direttore Giovanni Traverso. Art director Antonio Vianovi. Firenze Glamour International Production 1984, cm.32x35, pp.96, ill. Spillato con copertina a colori. Testi in italiano, inglese, francese. Rivista fondata e diretta da Antonio Vianovi dedicata all'illustrazione erotica d'autore. Il numero contiene: --Claudio dell'Orso. Travolte da saffico destino. --Lesbofolio (art by Pichard, Laura, Liberatore, Chaykin, Baldanzi, Crepax, Ward). --Vidoc,Francois. Il cinema di Monsier Venus/intimamente "Sole". --Remembering "les biches" (ar by Leone Frollo). --Gianni Brunoro. Un Milo per tutte , le occasioni (art by Milo Manara). --Luciano Spadanuda. Come una historie de lìOeil. --Gianni Brunoro. Erotismo verde (art by Massimo Frezzato). --Il vampiro (art by Guido Crepax). --Gianni Brunoro. Lo specchio di Afrodite.
Note: Fondo di magazzino. Copertina con mancanze. Interno in ottimo stato
EUR 15.00
Available
#310604 Storia Antica
Roma, Salerno Ed. 2017, cm.16x24, pp.356, brossura copertina figurata a colori. Coll.Profili,74. Ultor patriaeque domusque, «vendicatore e della patria e della famiglia»: così il poeta Silio Italico definisce Publio Cornelio Scipione, testimone della peggiore disfatta della storia militare romana, che raccolse l’eredità del padre ucciso in battaglia e dedicò la vita a rovesciare le sorti della «guerra annibalica», la seconda guerra punica, titanico scontro di potenze per il predominio sul Mediterraneo antico. Scipione riuscì a ottenere il comando militare in Spagna pur essendo ancora giovane e inesperto; diede prova di eccezionali qualità militari, concludendo in quattro anni una campagna difficile; riuscì poi a imporre la propria strategia, portando la guerra in Africa e costringendo il governo di Cartagine a richiamare in patria Annibale. La patria non gli dimostrò la riconoscenza che meritava. Cosa che rende ancora più interessante il suo personaggio: perché Scipione visse sul confine tra due mondi, anticipando con la sua ambizione e il suo carattere sia la crisi del vecchio sia molti aspetti peculiari del nuovo. Da un lato, infatti, resisteva ancora la res publica arcaica, dove ogni deviazione dal rigido costume degli antichi era considerata con sospetto; dall’altro si apriva l’orizzonte del dominio imperiale sul Mediterraneo, ingentilito dalla cultura ellenistica, raffinato e cosmopolita, ricolmo di ricchezze materiali e spirituali come il forziere di un tesoro. Da comandante militare fu capace di offrire alla patria la possibilità di conquistare quell’orizzonte; da politico troppo moderno per i suoi tempi venne sconfitto e costretto a ritirarsi dalla vita pubblica senza raccogliere i frutti della vittoria.

EAN: 9788869732348
EUR 21.00
-23%
EUR 16.00
Available
Torino, Unione Tipografico-Editrice 1865, cm.17x25,5, pp.715, rilegatura in tutta pergamena, titoli in oro e fregi al dorso,
Note: Strappo alla cerniera. Scritta a penna in antiporta e al frontespizio.
EUR 20.00
Last copy