CART go to cart ▶
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
▶
#134723 Filologia

Eloquenza,antiquitates e storia antica in Piemonte,dal primo ottocento alla vigilia della seconda guerra mondiale.

Author:
Publisher: Accademia Nazionale dei Lincei.
Date of publ.:
Details: cm.17x24, pp.272, 3 figure bn. nel testo, brossura Collana Atti dell'Accademia Nazionale dei Lincei-Serie IX,XIII/2.

ConditionsUsato, buono
EUR 10.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#15313 Filologia
Ist.di Filologia Classica dell' Univ.di Urbino. Roma, Ediz.dell'Ateneo 1983, cm.14,5x22,5, pp.213, brossura. Collana Filologia e Critica,4.
Usato, molto buono
EUR 20.66
-56%
EUR 9.00
Available
Traduz.di P.Gherardelli. Milano, Marco Tropea Ed. 2008, cm.14x21,5, pp.314, brossura con cop.fig.a col.con bandelle. Collana Saggi. La prima raccolta di diari tenuti da bambini e ragazzi di ogni parte d'Europa durante la Seconda guerra mondiale. Dai ghetti della Lituania, della Polonia, della Lettonia e dell'Ungheria ai campi di concentramento di Terezin, Stutthof e Janowska, dalle strade bombardate di Londra e Rotterdam alla prigione nazista di Copenaghen, queste pagine, sconosciute al grande pubblico e conservate in poche copie superstiti, raccontano cosa significhi per un adolescente vivere ogni giorno con la consapevolezza che può essere l'ultimo. Ma è proprio in situazioni tanto drammatiche che la scrittura testimonia un'irriducibile voglia di vivere. Guidate dalla spontaneità dell'età infantile, le penne di questi giovani narrano l'incubo del quotidiano con una schiettezza sorprendente. I toni sono spesso amari, ma non mancano note umoristiche, espressioni di fiducia e, soprattutto, di grande coraggio. Il diario diviene l'unico sostegno, il miglior amico a cui confessare paure e con cui sfogare la rabbia per affrontare il domani. E, allo stesso tempo, una forma di resistenza alla follia dei tempi. Un modo per dare ordine al caos, per contrastare l'oppressione, per sopravvivere nella memoria. Per salvaguardare la propria umanità, e quella degli altri.

EAN: 9788855800242
EUR 16.90
-49%
EUR 8.50
Available