CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#137771 Varia

Ermanno Raeli.

Author:
Publisher: Mondadori.
Date of publ.:
Details: cm.13,5x19, pp.306, brossura

ConditionsUsato, molto buono
EUR 12.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Varese, Crescere Edizioni 2012, cm.13x20, pp.538, brossura cop.fig.a col. Coll.Grandi classici. Versione integrale. Considerato, insieme a I Malavoglia di Verga, uno dei capolavori del verismo italiano, lo splendido romanzo di De Roberto narra la storia di un'antica famiglia catenese, discendente da antichi viceré spagnoli della Sicilia, gli Uzeda di Francalanza, che si dipana per tre generazioni, dai primi moti rivoluzionari siciliani agli ultimi decenni del XIX secolo. La saga familiare ha inizio con la morte della principessa Teresa e con la lettura del suo testamento, e la smaniosa ricerca delle eredità, di cui impossessarsi anche con la truffa, sarà una costante di tutto il racconto. I personaggi creati da De Roberto sono infatti avidi, meschini, assetati di potere e carichi di odio gli uni verso gli altri. La loro corruzione morale si manifesta anche nell'aspetto fisico, con una serie di malformazioni dovute ai frequenti matrimoni tra consanguinei. I vizi e le furberie immaginate dall'autore fanno degli Uzeda una famiglia particolarmente attuale. Secondo lo stesso Consalvo, ultimo discendente della nobile stirpe, il loro destino è quello di comandare, prima con il denaro e la violenza, poi con l'inganno e il tradimento. Ma oltre alla vicenda degli Uzeda, I Viceré offre anche un affresco dai toni forti e disillusi della storia d'Italia prima dell'unificazione, da cui emerge il fallimento degli ideali risorgimentali, e fornisce una descrizione impietosa e ironica del popolo italiano.

EAN: 9788883371301
Nuovo
EUR 11.90
-42%
EUR 6.90
Last copy
Milano, Garzanti 1972, cm.13x20, pp.654,(2), cartonata rossa, sopraccop.fig.a colori. Coll. Romanzi Moderni.
Usato, molto buono
EUR 11.00
Last copy
A cura di Giacinto Spagnoletti. Milano, Garzanti 1963, cm.13x20, pp.292, legatura ed.in tutta tela, sopraccop.fig. (dorso della sopraccop.brunito ma copia in buono stato.) Coll.Romanzi Moderni.
EUR 14.00
Last copy
Palermo, Sellerio Ed. 1977, cm.15,5x21, pp.XIV,217, brossura cop.fig.soprac.velina. Coll.La Civiltà Perfezionata. Esemplare in stato eccellente, ma non facente parte della tiratura litografia. Intonso. Che disdetta, che jettatura... E' inutile, non ho fortuna!. Il destino è il nuovo dio di una società siciliana che ha perduto tutti i suoi numi (quelli della religione come quelli della scienza) così come si presenta nel 1887 a De Roberto, narratore allora esordiente. Nelle storie dei personaggi più diversi (dalla principessa all'artigiano, dal barbiere ambizioso al suicida fallito) De Roberto vede la 'sorte' come provvisorio cemento ideologico di una comunità altrimenti avviata alla disgregazione: il più adatto a gente che è troppo debole per costruirsi una vita secondo volontà ma che esige comunque una qualche spiegazione della propria sconfitta.
EUR 25.00
Last copy

Recently viewed...

Caserta, Saggi Storici Casertani 1996, cm.18x25, pp.275, brossura cop.fig.a col. Coll.Saggi Storici Casertani. Intonso.
Usato, molto buono
EUR 15.00
Last copy
#94221 Storia Antica
Roma, Cappelli Ed. per Istitutoo Nazionale di Studi Romani 1950, cm.16x24, pp.572, 22 tavv. legatura editoriale in tutta tela. Coll.Storia di Roma,5.
Usato, molto buono
EUR 33.00
Last copy
Prefaz.di Edoardo Albinati. Premio Strega 1959. Torino, UTET/Fondazione Maria e Goffredo Bellonci onlus 2006, cm.12x18, pp.XXI,290, legatura editoriale in tutta tela, sopraccoperta, in custodia. Coll.Collezione Premio Strega. I 100 Capolavori.
Nuovo
EUR 12.90
Available
RACCOMANDAZIONI TECNICHE PER LA DIFESA DAI PERICOLI DI CORROSIONE DELLE STRUTTURE METALLICHE INTERRATE. Bologna Patron 1972, cm.15x22, pp.276, legatura editoriale cartonata.
Note: Piccola menda al dorso
EUR 10.00
Last copy