CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

La Real Fabbrica della Maiolica e Vetri e la ceramica nel Settecento a Parma. Prima catalogazione sistematica della produzione settecentesca di maiolica a Parma, supportata da un'ampia indagine documentale in gran parte inedita e da un corpus di oltre 70 manufatti.

Author:
Curator: Con un saggio di Ugo Gobbi ed Elisabetta Alpi.
Publisher: Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza.
Date of publ.:
Details: cm.25x31, pp.320, 67 tavole a colori circa 150 a colori e bn.nt. legatura editoriale con sopraccoperta figurata a colori.

ConditionsUsato, come nuovo
EUR 125.00
-20%
EUR 99.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Roma, Salerno Editrice 2008, cm.18x25, pp.687, 28 tavole in bn.e 14 tavole a colori fuori testo , legatura editoriale in tutta tela, titoli in oro al dorso, sovracop. figurata a colori.

EAN: 9788884020482
Nuovo
EUR 125.00
-64%
EUR 44.00
Available
Milano, Tattilo Ed. 1977, cm.11,5x21, pp.283, brossura copertina figurata a colori. I Libri di Playmen.
Usato, molto buono
EUR 9.00
2 copies
Pisa Ediz.ETS 2002, cm.21x30, pp.16,XLIV, brossura con bandelle. Ristampa anastatica dell'edizione di Pisa, Presso Sebastiano Nistri 1837. Le iniziative - molteplici e ad ampio spetto, volte a ricordare la figura e l'opera di di Alessandro Gherardesca nell'anniversario dei centocinquant'anni dalla sua morte, non sarebbero state pienamente rispondenti al nostro intento senza le due ristampe anastatiche de La Casa di Delizia e dell'Album dell'Architetto e dell'Ingegnere. Con esse ed in esse, infatti, si ha la misura vera della versalità e polieditricità di interessi del "nostro", che spaziano dall'ambito dell'esercizio puramente accademico - e praticato come tale - a quello più concretamente pratico ed attuativo dell'arte del disegnare, progettare, costruire: dalla residenza al giardino, dal monumento al parco, fino alla coltivazione. Con una consapevolezza personale dell'importanza di una trattatistica che, al di là della mera realizzazione, resti quale exemplum e punto di riferimento. patrimonio, questo, non comune: ieri come oggi. Siamo grati per queste ristampe che accompagnano il catalogo della mostra Alessandro Gherardesca, architetto toscano del Romanticismo - di cui ampliamo il percorso - alla signorile sensibilità dei conti Giovanni e Pio Kinsky Dal Borgo, che hanno reso disponibili gli originali, tratti dalla Loro biblioteca.

EAN: 9788846706423
EUR 14.00
-35%
EUR 9.00
Available
Varese, Macchione Ed. 1995, cm.14x21, pp.95, alcune fotografie bianco e nero fuori testo, brossura, copertina figurata a colori. Collana Airport.
Usato, molto buono
EUR 22.00
Last copy