CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Come Dio comanda.

Author:
Publisher: Mondadori Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Scrittori Italiani e Stranieri.
Details: cm.14,5x22,5, pp.495, legatura editoriale cartonata, copertina figurata a colori, sopraccoperta trasparente. Coll.Scrittori Italiani e Stranieri.

Abstract: Rino e Cristiano Zena sono padre e figlio, e sono una famiglia, perché la madre se n'è andata e loro vivono soli. Cristiano potrebbe essere un adolescente come tanti, ma è Rino a non essere un padre come gli altri: disoccupato, emarginato, violento, alcolista, tenuto sotto controllo dall'assistenza sociale che minaccia di revocargli la custodia del figlio. Rino tuttavia ama Cristiano e si dedica a lui: con tenerezza, con affetto vero lo educa alla violenza e al culto della forza. Con i suoi amici Danilo e Quattro Formaggi non costituisce soltanto un trio di balordi, ma un vero e proprio clan, appassionato e affettuoso, che si prende cura del ragazzo. Alle loro vicende si intrecciano quelle della ragazzina di cui Cristiano è segretamente innamorato, Fabiana, e della sua amica Marina.

EAN: 9788804502791
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 19.00
-55%
EUR 8.50
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Mondadori Ed. 2003, cm.12x18, pp.462, brossura cop.fig.a col. Coll.Piccola biblioteca oscar. A Ischiano Scalo il mare c'è ma non si vede. E' un paesino di quattro case accanto a una laguna piena di zanzare. Il turismo lo evita perché d'estate s'infuoca come una graticola e d'inverno si gela. Questo è lo scenario nel quale si svolgono due storie d'amore tormentate. Ammaniti crea e dissolve coincidenze, è pronto a catturare gli aspetti più grotteschi e più sentimentali, più comici e inquietanti della realtà.

EAN: 9788804476795
Usato, buono
EUR 10.50
-47%
EUR 5.50
Last copy
Torino, Giulio Einaudi Editore 1997, cm.12x19,5, pp.192, brossura. Collana Einaudi. Stile Libero, 444. Protagonista è un ragazzo che fabbrica acquari e studia il comportamento dei pesci. Malato di cancro, si trascina abulico da una festa all'altra al seguito di una fidanzatina, nei quartieri alti di Roma. Finché gli arriva una proposta curiosa: trasferirsi in India e costruire un acquario per una misteriosa signora. L'India di Ammaniti si rivela un continente fragorosamente eccessivo, che sembra nato da una mente eccitata e febbricitante. Succede di tutto: il ragazzo è sequestrato da una banda di arancioni, si unisce a un gruppo di musicisti che vivono sottoterra, viene sedotto da una ragazza che vive in un castello, e scopre che la signora capeggia una banda di delinquenti specializzati in trapianti di organi prelevati ad indiani vivi.

EAN: 9788806143541
Usato, buono
Note: Taglio delle pagine ingiallito, interni buoni.
EUR 5.00
Last copy
Torino, Einaudi 2006, cm.14x21, pp.185, brossura copertina figurata a colori. Coll. Stile Libero. Protagonista è un ragazzo che fabbrica acquari e studia il comportamento dei pesci. Malato di cancro, si trascina abulico da una festa all'altra al seguito di una fidanzatina, nei quartieri alti di Roma. Finché gli arriva una proposta curiosa: trasferirsi in India e costruire un acquario per una misteriosa signora. L'India di Ammaniti si rivela un continente fragorosamente eccessivo, che sembra nato da una mente eccitata e febbricitante. Succede di tutto: il ragazzo è sequestrato da una banda di arancioni, si unisce a un gruppo di musicisti che vivono sottoterra, viene sedotto da una ragazza che vive in un castello, e scopre che la signora capeggia una banda di delinquenti specializzati in trapianti di organi prelevati ad indiani vivi.

EAN: 9788806184285
Usato, molto buono
Note: Micro imperefzione alla copertina.
EUR 9.80
-33%
EUR 6.50
Last copy

Recently viewed...

Comune di Bagno a Ripoli, 1980, cm.15,5x21, pp.X,252, 65 ill.bn.ft. e num.tab.nt., brossura
Usato, molto buono
EUR 17.00
Last copy
Introduzione di Claudio Varese. Milano, Arnoldo Mondadori Editore 1975, cm.11x18,5, pp.267, brossura, copertina figurata a colori. Coll.Oscar.
Usato, molto buono
EUR 6.00
Last copy
Traduz.di Paola Merla. Milano, Rizzoli Ed. 2005, cm.14x22, pp.646, brossura cop.fig.a col. Coll.BUR.
Usato, come nuovo
EUR 10.00
Last copy
Milano, Rizzoli 2020, cm.14x21,5, pp.320, brossura con copertina figurata a colori. Collana BUR Nero. Dicono che i tempi sono cambiati. E invece è l'Italia di sempre, che esibisce il suo ghigno feroce. Lo sa bene il commissario Alba Doria. Sospesa tra la luce e il buio, Alba è affetta da un micidiale disturbo della personalità. Lo chiamano la Triade Oscura, misto di narcisismo, sociopatia e abilità manipolatoria, capace di ispirare i peggiori criminali o sostenere i vincenti che conquistano la cima della piramide. Ma neanche la mente più lucida può considerare ogni variabile. Così quando il fantasma di un assassino, che tutti credevano morto, torna a colpire, la Doria dovrà vedersela con i segreti del passato. Tanto più che a tornare sono anche il Biondo e il dottor Sax, rispettivamente il compagno e l'amico di quei giorni lontani: poliziotto irruente e tormentato, il primo; funzionario dei Servizi e virtuoso del jazz, il secondo. Toccherà ad Alba chiudere i giochi nelle pieghe di una Roma trasformata in una metropoli sudamericana, popolata da reietti che vivono in veri e propri slum dove vige la legge del più forte. Giancarlo De Cataldo esplora in apnea l'abisso del presente, l'incubo collettivo infestato da hater e uomini che odiano le donne, da sadici torturatori e mercanti di carne umana, da gattopardeschi potenti e nuovi padroni. Quando l'odio diventa il business migliore, solo il primo raggio di un'alba spietata può rischiarare le tenebre che ci avvolgono.

EAN: 9788817147156
Usato, buono
EUR 13.00
-42%
EUR 7.50
Last copy