CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Branchie.

Author:
Publisher: Einaudi.
Date of publ.:
Series: Coll. Stile Libero.
Details: cm.14x21, pp.185, brossura copertina figurata a colori. Coll. Stile Libero.

Abstract: Protagonista è un ragazzo che fabbrica acquari e studia il comportamento dei pesci. Malato di cancro, si trascina abulico da una festa all'altra al seguito di una fidanzatina, nei quartieri alti di Roma. Finché gli arriva una proposta curiosa: trasferirsi in India e costruire un acquario per una misteriosa signora. L'India di Ammaniti si rivela un continente fragorosamente eccessivo, che sembra nato da una mente eccitata e febbricitante. Succede di tutto: il ragazzo è sequestrato da una banda di arancioni, si unisce a un gruppo di musicisti che vivono sottoterra, viene sedotto da una ragazza che vive in un castello, e scopre che la signora capeggia una banda di delinquenti specializzati in trapianti di organi prelevati ad indiani vivi.

EAN: 9788806184285
Note: Micro imperefzione alla copertina.
EUR 9.80
-33%
EUR 6.50
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Mondadori Ed. 2006, cm.14,5x22,5, pp.495, legatura editoriale cartonata, copertina figurata a colori, sopraccoperta trasparente. Coll.Scrittori Italiani e Stranieri. Rino e Cristiano Zena sono padre e figlio, e sono una famiglia, perché la madre se n'è andata e loro vivono soli. Cristiano potrebbe essere un adolescente come tanti, ma è Rino a non essere un padre come gli altri: disoccupato, emarginato, violento, alcolista, tenuto sotto controllo dall'assistenza sociale che minaccia di revocargli la custodia del figlio. Rino tuttavia ama Cristiano e si dedica a lui: con tenerezza, con affetto vero lo educa alla violenza e al culto della forza. Con i suoi amici Danilo e Quattro Formaggi non costituisce soltanto un trio di balordi, ma un vero e proprio clan, appassionato e affettuoso, che si prende cura del ragazzo. Alle loro vicende si intrecciano quelle della ragazzina di cui Cristiano è segretamente innamorato, Fabiana, e della sua amica Marina.

EAN: 9788804502791
EUR 19.00
-55%
EUR 8.50
Last copy
Milano, Mondadori Ed. 2003, cm.12x18, pp.462, brossura cop.fig.a col. Coll.Piccola biblioteca oscar. A Ischiano Scalo il mare c'è ma non si vede. E' un paesino di quattro case accanto a una laguna piena di zanzare. Il turismo lo evita perché d'estate s'infuoca come una graticola e d'inverno si gela. Questo è lo scenario nel quale si svolgono due storie d'amore tormentate. Ammaniti crea e dissolve coincidenze, è pronto a catturare gli aspetti più grotteschi e più sentimentali, più comici e inquietanti della realtà.

EAN: 9788804476795
EUR 10.50
-47%
EUR 5.50
Last copy
Torino, Giulio Einaudi Editore 1997, cm.12x19,5, pp.192, brossura. Collana Einaudi. Stile Libero, 444. Protagonista è un ragazzo che fabbrica acquari e studia il comportamento dei pesci. Malato di cancro, si trascina abulico da una festa all'altra al seguito di una fidanzatina, nei quartieri alti di Roma. Finché gli arriva una proposta curiosa: trasferirsi in India e costruire un acquario per una misteriosa signora. L'India di Ammaniti si rivela un continente fragorosamente eccessivo, che sembra nato da una mente eccitata e febbricitante. Succede di tutto: il ragazzo è sequestrato da una banda di arancioni, si unisce a un gruppo di musicisti che vivono sottoterra, viene sedotto da una ragazza che vive in un castello, e scopre che la signora capeggia una banda di delinquenti specializzati in trapianti di organi prelevati ad indiani vivi.

EAN: 9788806143541 Note: Taglio delle pagine ingiallito, interni buoni.
EUR 5.00
Last copy

Recently viewed...

Vier Ausfluege rund um Radda und Gaiole in Chianti. Firenze, Mandragora Editrice 2003, cm.15x21, pp.78, num.ill.e tavv.a col.nt. brossura cop.fig.a col.con bandelle.

EAN: 9788874610013
EUR 12.00
-41%
EUR 7.00
2 copies
Roma, Fazi Ed. 2006, cm.16x23, pp.258, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. In questo libro, con una panoramica ampia e aggiornata, Cardini affronta temi cruciali e nodi spinosi della politica, della cultura, dell'economia, della religione: il concetto di Occidente, la necessità di un suo ridimensionamento storico e politico, il suo declino valoriale verso un'idolatria dell'individuo come portatore di bisogni insaziabili e inderogabili; il neoimperialismo della superpotenza americana, la sua corsa al rimodellamento democratico del mondo, l'enorme massa d'interessi che vi è mobilitata, la criminosa guerra in Iraq e le future, probabili altre; le due forme uguali e contrarie di fondamentalismo, quello neocon e quello islamista, che collaborano alacremente nel folle disegno di far credere che sia in atto uno "scontro di civiltà"; la disinvoltura con la quale si è indicato nell'islam il capro espiatorio dell'intera questione e la leggerezza con la quale si è omesso di sottolineare distinzioni e articolazioni che avrebbero consentito un più pacato giudizio; lo strapotere del manipolo di amministratori delegati e finanzieri che forma per molti versi il vero governo del mondo; il significato dell'esser cristiani oggi, in contrapposizione agli integralismi, ai "marcelloperismi" e alla stessa invasione del campo politico da parte della Chiesa; la gigantesca figura di Giovanni Paolo II, "miles pacificus" cui Cardini dedica un originale e lucido omaggio.

EAN: 9788881127344
EUR 16.50
-39%
EUR 10.00
Last copy
Sui tre colophon si legge: composto da Alberto Tallone e licenziata dai torchi dell'Hotel di Sagonne per il Purgatorio, Parigi, 13 Febbraio, 1941. A cura di Francesco Flora. Paris, Alberto Tallone Ed. 1941, cm.21x31, pp.234 complessive, composte a mano. Tiratura di 520 esemplari su carta apposita della manifattura di Rive recante nella filigrana il nome di Dante. Esemplare n.206.
EUR 98.00
Last copy
#332903 Fumetti
Ariccia, Magic Press 2025, cm.13x18, pp.240, brossura copertina figurata a colori.

EAN: 9791256720637
EUR 7.90
-17%
EUR 6.50
Available