CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Meridiana. Vol.56: Migranti. Dall'indice: Rocco Sciarrone, Come rondini in volo o come orsi nella foresta? Migranti, stranieri, altri. Marco Aime, Fissare il movimento. Cultura come fondamentalismo. Globalizzarsi o tribalizzarsi. Concorrenza e conflitto. Nicola Pizzolato. Diseguaglianze geografiche e migrazione di massa. La questione razziale, gli immigrati in città, movimenti sistemici a Torino e a Detroit. Gli immigrati si radicalizzano: una proposta di indagine. Ritaine Evelyne, Interpretare l'immigrazione. Sotto il sicuritario, il politico. Definire la realtà: neopopulisti e nazionalisti all'opera. Italia: pericolo migratorio e politicizzazione iperbolica. Trasformazioni di repertori: la scappatoia utilitarista? Tiziana Caponio, Il dibattito: oltre i modelli nazionali di integrazione. Lo studio delle politiche locali per gli immigrati. Ipotesi e percorsi di ricerca. Le politiche delle città italiane. Dalle pratiche alle politiche. Verso un multiculturalismo dal vasso? Renate Siebert, Emigranti e immigranti. La traduzione come metafora. Fatema Mernissi, narratrice e traduttrice. L'harem: un concetto vicino all'esperienza o lontano dall'esperienza? Alessandra Dino, Clandestini a Lampedusa. Isolatio, segregati, invisibili. Arianna Santero, Seconde generazioni in una scuola di Torino: la riuscita scolastica come costruzione sociale. Luca Storti: Italiani in Germania: un'intricata vicenda migratoria. Benedetta Giovanola, Le frontiere del sociale.

Publisher: Viella Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Meridiana. Rivista di Storia e Scienze Sociali.
Details: cm.15x21, pp.255, brossura cop.fig.a col.con bandelle. Coll.Meridiana. Rivista di Storia e Scienze Sociali.

EAN: 9788883342875
ConditionsUsato, buono
EUR 20.00
-60%
EUR 8.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

A cura di Guido Perrocco, Renzo Zorzi. Milano, Ediz.Comunità 1981, cm.23,5x27, pp.XII-280, 186 ill.bn.e col. legatura ed.in tutta tela,soprac.fig. Coll.Studi e Documenti di Storia dell'Arte.
EUR 29.00
Last copy
Prefaz.di Giuseppe Carlucci. Roma, C.E.N. Centro Editoriale Nazionale 1967, 3 voll. cm.21x28, pp.659,376-LV,565, alcune ill.bn.nt. legature editoriali in imitlin, titoli in oro ai piatti ant.e dorsi, in cofanetto. (Altra copia,idem, piccolo strappo al dorso del III vol.).
Usato, molto buono
EUR 39.00
3 copies
Opera composta dai seguenti tomi:Cristianesimo e Movimento socailista in Europa I:1789-1848. II:1848-1890. SOocialismo e movimenti popolari in Europa I: 1890-1945 [PARTE PRIMA]. II: 1890-1945 [PARTE SECONDA]. III: 1945-1985. Venezia, Marsilio 1984-86, completo in 5 volumi. cm.17x25, pp.445,3,583,576,635,679, legature editoriali sopracc.figg.
EUR 96.00
Last copy