CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Le idee di "Difesa alternativa" ed il ruolo dell'Italia.

Author:
Publisher: R.M. Rivista Militare.
Date of publ.:
Details: cm.15,5x21, pp.270, brossura

ConditionsUsato, molto buono
EUR 7.50
Last copy
Add to Cart

See also...

EUR 13.00
Last copy

Recently viewed...

Milano, Il Saggiatore Ed. 1996, cm.14,5x21,5, pp.286, brossura cop.e soprac.fig.a col. Coll.Nuovi Saggi. È ancora possibile, in un paese dove tutto viene manomesso e abbandonato alla speculazione immobiliare e ambientale, ritrovarne un frammento incontaminato? Sì, ci dice Rea, ed è l'argine maestro del Po. Una strada che all'inizio degli anni novanta l'autore sceglie per un viaggio straordinario: dopo aver inseguito le tracce del Po di Goro, Rea accompagna il grande Fiume in tutte le sue anse e in tutte le sue divagazioni. Per poi sempre riprendere la strada principale, l'argine maestro, il corridoio che percorre placido la Pianura Padana: dal Delta a Ferrara, da Mantova alla Food Valley italiana, e poi di corsa verso l'Oltrepò e infine il Piemonte, il Monviso. Un viaggio di 650 chilometri intrapreso alla scoperta di grandi scenari naturali, insospettabili in un'area così densamente popolata, che infine si trasforma in itinerario culturale, alla ricerca degli uomini e delle loro attività, dell'arte e anche del cibo. Perché alla fine gli abitanti conoscono solo il loro tratto d'argine, e in pochi si rendono conto di quanto il Fiume nel tagliare il Nord Italia attraversi un'infinita varietà di paesaggi e ambienti. E tanto meglio se questo controcanto proviene da un uomo del Sud. Perché, come dice Rea, "sono un 'Napoli', pensate voi, innamorato del Po".

EAN: 9788842803973
Usato, molto buono
EUR 13.50
-40%
EUR 8.00
Last copy
Accessere in hac novissima editione Institutiones poeticae auctore P. Josepho Juvencyo. Venetiis, ex Typographia Balleoniana 1743, cm.9x16, (6),377,(1), rilegatura coeva in pergamena, titolo ms. al dorso.
Da collezione, buono
Note: Piccoli commenti ms. coevi in margine a sole 4 pagine; macchietta d'inchiostro al margine di 4 carte; scritte e qualche scarabocchio coevo all'ultima pag. bianca e al contropiatto posteriore.
EUR 40.00
Last copy
A cura di Gian Marco Bragadin. 1983, cm.14x21, pp.circa 200 brossura.
Usato, come nuovo
EUR 10.00
Last copy
#312025 Religioni
Uomo e donna nel Cantico dei Cantici. Una lettura. Milano, Ediz. San Paolo 2015, cm.14,5x22,5, pp.206, brossura cop.fig.a col. L'amore, quando accade, ha sempre il senso del miracolo, il sapore della prima volta e porta con sé la nostalgia della durata. Questo dice il Cantico dei Cantici: non una storia a lieto fine, ma una dinamica che sempre si rinnova. L'Amata e l'Amato si incontrano in mezzo a una folla di persone, si cercano, si uniscono, si smarriscono, attraversano prove e difficoltà e infine si ritrovano per una corsa d'amore verso un amore ancora più alto. Corsa che si fa eterna come eterno è l'Amore, il nome di Dio da cui è scaturito. Se l'Amata e l'Amato rimangono aperti a questo Mistero non temono nulla, neppure la morte. L'Amore è forte più della morte. Un commento e una rilettura originali del Cantico dei Cantici.

EAN: 9788821596735
Usato, come nuovo
EUR 18.00
-33%
EUR 12.00
Last copy