CART go to cart ▶
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
▶

Nuovo Mondo. Gli Italiani 1492-1565.

Curator: A cura di Paolo Collo e Pier Luigi Crovetto.
Publisher: Einaudi Ed.
Date of publ.:
Details: cm.14,5x22, pp.XL-703, 21 tavv.bn.e col.ft. legatura editoriale in tutta tela, sopraccoperta e cofanetto con piatti figurati a colori. Collana I Millenni.

Abstract: Verso le Americhe, gli Italiani sono «traduttori e divulgatori dei grandi geografi e cosmografi dell'antichità, oltre che geografi e cosmografi in proprio. Grandi marinai, esperti della navigazione oceanica, cartografi. Banchieri attivi nelle zone piú esposte ai venti dell'Oceano (Andalusia e Siviglia in particolare), finanziatori di flotte. Persino titolari delle ragioni economiche che spingono alla ricerca delle nuove rotte in direzione dell'Oriente delle spezie e delle sete. Non stupisce pertanto che si mettano "al servizio di piú principi", facendosi essi pure parte nella formazione dei grandi stati fortemente centralizzati».

EAN: 9788806125936
ConditionsNuovo
EUR 57.00
-17%
EUR 47.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Rassegna fotografica di Giovanni Padroni. Cartografia a cura di Leonardo Gonnelli. Pisa, Pacini Editore 2007, cm.16,5x21,5, pp.262, ill a colori. brossura con copertina figurata a colori. Collana UomoNatura. Circa 40 km di scogliere vulcaniche scolpite dal vento e dal mare, con guglie, faraglioni, archi, grotte e passaggi sottomarini. Un'isola frastagliata che offre infinite opportunità per lo snorkeling: praticamente ogni angolo dell'isola è buono per scendere in acqua con pinne, maschera e boccaglio.

EAN: 9788877810717
Nuovo
EUR 16.32
-44%
EUR 9.00
2 copies