CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#157365 Ebraica

Anni d'infanzia. Un bambino nei lager.

Author:
Curator: Traduzione di Amina Pandolfi.
Publisher: Giuntina Ed.
Date of publ.:
Details: cm.11x19,50, pp.119, brossura copertina figura. Collana Schulim Vogelmann,22.

Abstract: «La sera la mamma mi domandò che cosa avevo fatto durante il giorno. Le raccontai che ero stato insieme ai ragazzi più grandi. Mi domandò se mi prendevano così senz'altro con loro e io le spiegai che ora sì, mi prendevano con loro, perché avevo superato al prova. Ero stato all'osservatorio. Lei mi domandò che cos'era, un osservatorio. Risposi che lo sapeva benissimo, che lì c'erano i cadaveri e che sapeva anche benissimo che mio padre era stato gettato sopra gli altri cadaveri e che non aveva neppure un lenzuolo e io avevo detto ai bambini che ne aveva sì uno, mentre avevo visto benissimo che non ne aveva. Mi misi a strillare che lei era matta a lasciare che lo buttassero così sugli altri cadaveri senza lenzuolo e che non mi aveva neppure raccontato che era stato portato via dalla baracca dell'infermeria e che io volevo andare almeno a salutarlo un'ultima volta e che lei era stata cattiva e che era colpa sua se era lì così nudo sopra i cadaveri».

EAN: 9788859043490
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 12.00
-50%
EUR 6.00
2 copies
Add to Cart

See also...

#342423 Ebraica
Firenze, La Giuntina 2000, cm.12x20, pp.119, brossura con copertina figurata. Collana Schulim Vogelmann, 22. Ottava edizione. «La sera la mamma mi domandò che cosa avevo fatto durante il giorno. Le raccontai che ero stato insieme ai ragazzi più grandi. Mi domandò se mi prendevano così senz'altro con loro e io le spiegai che ora sì, mi prendevano con loro, perché avevo superato la prova. Ero stato all'osservatorio. Lei mi domandò che cos'era, un osservatorio. Risposi che lo sapeva benissimo, che lì c'erano i cadaveri e che sapeva anche benissimo che mio padre era stato gettato sopra gli altri cadaveri e che non aveva neppure un lenzuolo e io avevo detto ai bambini che ne aveva sì uno, mentre avevo visto benissimo che non ne aveva. Mi misi a strillare che lei era matta a lasciare che lo buttassero così sugli altri cadaveri senza lenzuolo...».

EAN: 9788885943490
Usato, molto buono
EUR 8.26
-27%
EUR 6.00
3 copies

Recently viewed...

A cura di Andrea Puccetti. Ospedaletto, Pacini Editore 2018, cm.12x24, pp.104, illustrazioni. brossura. QCR. Quaderni del Circolo Fratelli Rosselli (2018). Vol. 2. I "Quaderni del Circolo Rosselli" (QCR) sono una collana di fascicoli con cadenza trimestrale, a carattere monotematico e molto qualificati, iniziata nel 1981. Essi rappresentano uno strumento prezioso di diffusione dei temi di dibattito propri della Fondazione e del Circolo di Cultura Politica Fratelli Rosselli. Gli argomenti trattati spaziano dai temi storici della politica nazionale ed estera - con particolare riguardo al socialismo, al laburismo e al liberalsocialismo - alle riforme istituzionali, ai problemi dell'occupazione, al progresso della ricerca scientifica e dell'università, alle questioni generali della diffusione e della promozione della cultura, a tutte le iniziative legislative per l'innovazione tecnologica e la piccola impresa, alle prospettive del federalismo e della costruzione dell'unità europea.

EAN: 9788869954344
Usato, come nuovo
EUR 15.00
-46%
EUR 8.00
Last copy
#327553 Arte Pittura
Testi di Gerard Georges Lemaire, Elena Pontiggia, Marco Rosci, Flaminio Gualdoni, Giuliano Serafini, Angela Madesani. Milano, Edizioni Gabriele Mazzotta 2009, cm.24x30, pp.192, 72 illustrazioni in bianco e nero, 176 illustrazioni a colori. brossura copertina figurata. Collana Biblioteca Varia. Il lavoro di Umberto Mariani è legato al gioco tra oggettività materialmente tangibile, illusione materica, illusione pittorica, spingendosi fino al limite dell'uso della materia metallica e lignea, ma con il mantenimento di forti valori di illusione pittorica. Vi è una spinta verso la corporeità delle cose, in un'esaltazione mirata alla peculiarità dei materiali che troverà poi un riscontro nei panneggi a cui lavora da tutta la vita. In tutto questo un'importanza fondamentale ha la luce che costruisce, che dà corpo. Il volume documenta gli ultimi vent'anni del lavoro dell'artista e si conclude con la biografia e un elenco delle numerose Mostre collettive, di cui una cinquantina all'estero, a cui l'artista ha partecipato dal 1966 al 2009. Umberto Mariani è nato a Milano, nel 1936, dove vive e lavora.

EAN: 9788820219406
Nuovo
EUR 48.00
-12%
EUR 42.00
2 copies