CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#161717 Storia Antica

Storia antica d'Italia dalle origini alla morte di Teodosio I.

Author:
Curator: Seconda edizione.
Publisher: Francesco Vallardi Editore.
Date of publ.:
Details: cm.18,5x27, pp.741, brossura (parzialmente slegato, intonso).

EUR 32.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Vol.I: Storia di Roma dalle origini italiche alla morte di Teodosio il Grande. vol.II: Medio Evo. vol.III: Il Rinascimento e le Signorie italiane. vol.IV: Il Settecento e il Primo Regno d'Italia. vol.V: Storia del Risorgimento italiano. Milano, S.A.Fratelli Treves Editori 1935, 5 voll. cm.30x39,5, pp.700,700,576,370,722, 382 tavv.complessive ft.e num.ill.bn.nt.di L.Pogliaghi e E.Matania. legature con leggere tracce d'uso e qualche mancanza ai dorsi. Il volume relativo al Risorgimento ha il dorso mancante per circa la metà. L'intera opera, in cinque superbi volumi di oltre 3000 pagine complessive, con 382 quadri fuori testo e numerosissime illustrazioni nel testo.
EUR 550.00
Last copy
Illustrazioni di Lodovico Pogliaghi. Milano, S.A.Fratelli Treves Editori 1892, cm.30x39,5, pp.(8),687, con 121 illustrazioni nt. Bella copertina originale, con impressioni a sbalzo in oro ai piatti e al dorso. Cofanetto in tela. Tagli oro. L'intera opera, in cinque superbi volumi di oltre 3000 pagine complessive, con 382 quadri fuori testo e numerosissime illustrazioni nel testo, legatura in mezza pelle e tela con leggende in oro fino.
Note: Lievi fioriture.
EUR 110.00
Last copy
Illustrazioni di Lodovico Pogliaghi. Milano, S.A.Fratelli Treves Editori 1913, cm.30x39,5, pp.368, con 29 belle tavv. nt. di cui molte a piena pag. protette da velina bella e solida rilegatura in mezza pelle, 5 nervi al dorso, titoli in oro, Cofanetto.
EUR 120.00
Last copy
#48729 Storia Antica
Illustrata da Lodovico Pogliaghi. Milano, Treves 1902, cm.26x34,5, pp.718, decine di ill.bn.nt.e tavv. rilegatura in mz.tela, cop.originale mantenuta ma con mende. Terza edizione.
EUR 95.00
Last copy

Recently viewed...

#176696 Sociologia
Milano, Marco Tropea Ed. 2012, cm.14x21,5, pp.168, brossura cop.fig.a col.con bandelle. Coll.I Trofei. [esemplare allo stato di nuovo] Ma che cosa sta succedendo in Italia? Una parola che sentiamo ripetere sempre più spesso è fuga. Vogliono fuggire i giovani, le famiglie e i single, vogliono fuggire persino i pensionati e le multinazionali. È in questo scenario 'depressing' che si compie la singolare metamorfosi di un sessantenne fuori dal coro, un giornalista in pensione, l'autore di questo libro. Reduce da un infarto, il vecchio cronista conduce, con cinico e divertito realismo, un'indagine attorno e dentro se stesso. E decide, per salvarsi, di mollare casa, famiglia, affetti, amicizie, le abitudini di sempre, un Paese che ama. Ma dove ricominciare? Dove tutti vorrebbero fuggire: ad esempio, dove le spiagge sono bianche e il mare cobalto, dove si vive con poco e una pensione italiana permette ancora di campare alla grande. Un libro che è tante cose insieme: un po' saggio, cronaca personale, indagine giornalistica, un po' manuale di fuga dalla realtà, ma soprattutto un racconto scandito da quel sogno di libertà che tanti inseguono - a tutte le età - ma pochissimi riescono a realizzare. Una lettura destinata a tutti, uomini e donne, giovani e anziani, single e accoppiati. Perché (volendolo) si può fuggire anche in due. Insomma, una guida per scappare dall'Italia, trasferirsi in un altro Paese e vivere felici.

EAN: 9788855802222
EUR 13.00
-53%
EUR 6.00
Available
Traduzione di Stefano Viviani. Parma, Guanda 2001, cm.14x21, pp.366, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Coll. Biblioteca della Fenice-I Viaggi.

EAN: 9788882463588 Note: Aloni, macchie ai tagli, presenza di passata umidità. Testo comunque fruibile.
EUR 15.49
-61%
EUR 6.00
Last copy
Premio Strega 1962. Milano, Club degli Editori su licenza Mondadori 1969, cm.13x21, pp.(2),501,(9), brossura sovraccoperta. Coll.Premi strega.
EUR 6.00
Last copy
#318556 Esoterismo
Firenze, Aurora Boreale 2021, cm.14,8x21, pp.164, brossura copertina figurata a colori. Collana Telestérion. Elefsina, l'antica Eleusi, città dell'Attica a venti chilometri a Nord-Ovest di Atene, affacciata sul Golfo di Salamina, è stata proclamata Capitale Europea della Cultura per il 2021, anche se i festeggiamenti e gli eventi in programma sono stati rinviati al 2023 con il pretesto di una falsa "pandemia" inscenata da forze oscure che vorrebbero l'annientamento della nostra stessa civiltà. Ma chi, in Europa e nel mondo, conosce veramente Eleusi e la sua straordinaria storia? Chi realmente conosce l'importanza e il significato che la tradizione spirituale sorta oltre 3200 anni fa in questo angolo dell'Ellade ha avuto e continua ad avere oggi per il mondo? Fra i vari culti misterici dell'antichità nessuno mai raggiunse una fama e al contempo una segretezza ed una impenetrabilità ad occhi profani pari a quella dei Misteri Eleusini. Tanto che è stato affermato dai più autorevoli studiosi che in essi poggiano le basi stesse della cultura e della tradizione occidentali. Questo nuovo saggio dello storico Nicola Bizzi si preannuncia un'opera fondamentale per scoprire e comprendere i Misteri Eleusini, la più antica e veneranda via iniziatica dell'Occidente.

EAN: 9791280130075
EUR 18.00
-5%
EUR 17.10
3 copies