CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#163085 Archeologia

Les Représentations dans la céramique attique du IV siècle. Planches.

Author:
Publisher: E. de Boccard Editeur.
Date of publ.:
Details: Un vol. di due. cm. 23x28, una cartella ed.telata contenente 48 tavv. sciolte.

ConditionsDa collezione, buono
EUR 56.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#315086 Archeologia
Traduzione di Sebastiano Tusa. Versione italiana a cura di Giuseppe Tucci. Ginevra, Le Edizioni Nagel 1976, cm.16,5x24, pp.212, 33 tavole a colori e 113 bn. legatura editoriale sopraccoperta figurata a colori. Coll.Archaeologia Mundi-Enciclopedia Archeologica. Collana diretta da Jean Marcadè.
Usato, molto buono
EUR 13.00
Last copy

Recently viewed...

Firenze, D'Anna Ed. 1971, cm.14x22,5, pp.474, brossura. Coll.Biblioteca di Cultura Contemporanea. Intonso.

EAN: 9788883212048
Usato, come nuovo
EUR 23.00
2 copies
Musik von Richard Strauss. London, verlag und Eigentum Furstner - Boosey & Hawkes s.d.(1987), cm.12x18, pp.150, brossura, cop.ornata. Stato di nuovo.

EAN: 9783795778743
EUR 9.85
-49%
EUR 5.00
2 copies
A cura di Elisabetta Benucci e Marta Ciuffi. Premessa di Donata Levi e Nicoletta Maraschio. Firenze, Accademia della Crusca 2024, cm.17x2, pp.72, ill. brossura copertina figurata con bandelle. Il volume, curato da Elisabetta Benucci e Marta Ciuffi, nasce a corredo della mostra che ha affiancato la Tornata "Giorgio Vasari: arte e lingua" con la quale la Crusca ha celebrato il grande artista che con le Vite diede avvio a un nuovo genere letterario e contribuì a formare una fortunata terminologia settoriale. Nell'occasione, realizzata nell'ambito della proficua collaborazione tra Crusca e Fondazione Memofonte, si è ricordata anche l'opera di Filippo Baldinucci, autore del primo Vocabolario dedicato alle arti del disegno (1681) e di una "prosecuzione" del capolavoro vasariano, Notizie de' professori del disegno da Cimabue in qua. Sono ora qui raccolti i contributi critici sui due autori delle storiche dell'arte Floriana Conte e Mariaceleste Di Meo e della storica della lingua Barbara Fanini. L'opera è arricchita da riproduzioni da manoscritti e opere a stampa di Vasari e Baldinucci conservate nell'Archivio e nella Biblioteca di Crusca; si presentano inoltre due opere di Pier Dandini collocate nella Sala delle Pale: la Pala di Baldinucci, accademico dal 1681 con il nome di Lustrato, e il suo ritratto tra le personificazioni delle accademie della Crusca e del Disegno.

EAN: 9788833880235
Usato, come nuovo
EUR 10.00
-10%
EUR 9.00
Last copy