CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#163197 Egittologia

Le opere dei faraoni. Capolavori d'architettura dell'antico Egitto.

Author:
Curator: Traduz. Roberta Ferrando.
Publisher: KeyBook/Rusconi Ed.
Date of publ.:
Details: cm.24,5x31, pp.221, num.figg.bn.ft. legatura ed. sopracop.fig.a col.

EAN: 9788818122398
ConditionsUsato, buono
EUR 25.77
-22%
EUR 19.90
Last copy
Add to Cart

See also...

#159103 Architettura
Koeln, Taschen 2009, cm.24x30, pp.240, con numerose foto a col.nt. legatura editoriale cartonata, con sopraccoperta illustrazioni a colori. Architettura del Mondo. Questo volume passa in rassegna oltre sei secoli di architettura islamica, dal tardo settimo secolo a metà del tredicesimo, collocando moschee, scuole coraniche e palazzi nel giusto contesto culturale, religioso e politico. L'aspetto specifico di questa pubblicazione e la capacità di individuare nei vari tipi di edifici un riflesso del pensiero mussulmano e quindi del mondo arabo in generale. Con oltre 200 fotografie a colori, numerose planimetrie e tavole cronologiche, nonché un glossario ampio e capillare Ad 25 Islam diventa un'opera di riferimento sia per gli esperti sia per i viaggiatori che vogliono saperne di più dei paesi che visitano.

EAN: 9783836510622
Nuovo
EUR 29.90
-46%
EUR 16.00
Last copy
#200721 Architettura
Ediz. italiana, spagnola e portoghese. Koln, Taschen 2011, cm.20,5x27, pp.224, centinaia di figg.a col.nt. legatura ed.cop.fig.a col. Coll.Ad 25. Un viaggio virtuale attraverso l'architettura dell'antica Grecia, dal mausoleo di Alicarnasso alla porta dei leoni di Micene. Come affermò l'archeologo Johann Joachim Winckelmann la bellezza della cultura greca risiede nella sue semplicità e nelle mirabili proporzioni.

EAN: 9783836510417
Nuovo
EUR 11.00
2 copies
#232518 Archeologia
Traduzione di Crocetti A., Maggi F., Varsallona J. Fotografie di Anne e Henru Stierlin e Adrien Buchet. Milano, Jaca Book 2016, cm.23x31, pp.272, num.figg.bn.e a col.nt. legatura ed.cop.fig.a col. Sul piano artistico si osserva che la fusione greco-persiana, successiva alla vittoria dei Persiani achemenidi su Creso e sui coloni greci d'Asia, ha dotato l'architettura degli Achemenidi di un fattore di unità, coerenza e grandezza. Il connubio tra l'ordine imperiale persiano e la sensibilità ellenica ha fatto nascere capolavori che a lungo hanno confuso gli studiosi dell'arte antica. Non sapendo se individuare una filiazione mesopotamica o un'eredità greca, gli storici dell'arte specializzati nelle culture del Vicino e Medio Oriente si sono smarriti nella valutazione di un'estetica tanto disorientante quanto seducente. Restituire le vere fonti, che sono ioniche, è l'obiettivo di queste pagine. L'arte achemenide ritrova le sue radici. Ma queste constatazioni non escludono conseguenze inattese... Il cerchio si chiude: la creazione dei grandi dipteri greci di Efeso e di Samo ispira l'edificazione dei palazzi persiani di Pasargade e Persepoli, realizzati da artigiani e creatori ionici deportati in Iran, e la prodigiosa Processione dei Tributari, scolpita da artisti ionici, suscita in Fidia la Processione delle Panatenee del Partenone di Atene. È il momento dell'affermazione del genio occidentale giunto al suo apogeo e che continua nell'Impero di Roma intriso di tradizione ellenistica.

EAN: 9788816605305
Nuovo
EUR 80.00
-57%
EUR 34.00
Available
Prefazione di Vladimir Kaspè. Istituto Editoriale Italiano Edizione del Parnaso 1968, cm.21x21, pp.190, num.figg.bn.nt. legatura editoriale, copertina figurata. Coll.Architettura Universale.
EUR 17.00
Last copy