CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE

Immortale.

Author:
Curator: Traduz.di Valeria Bastia, Francesca Pe'.
Publisher: Marco Tropea Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.I Trofei.
Details: cm.14x21, pp.510, leg.ed. sopraccop.fig.a col. Coll.I Trofei.

Abstract: Nel cuore pulsante della fiera repubblica fiorentina, un bambino abbandonato che si fa chiamare Luca Bastardo si distingue per la sua insolita, conturbante bellezza. È il 1330 quando Luca cade nelle grinfie di Bernardo Silvano e conosce gli orrori del bordello più depravato della Toscana. Ma è proprio qui, con il trascorrere degli anni, nel quotidiano contatto con la malvagità umana, che il giovane scopre di essere speciale: mentre tutti gli altri invecchiano e vanno incontro alla morte, a lui il tempo sembra concedere un'eterna giovinezza. Qual è l'origine della sua immortalità? Un disegno del demonio? Un dono della grazia divina? O forse un inconfessabile segreto che tocca l'essenza ultima della scienza e della fede? La risposta affonda le radici nell'oscuro passato di Luca e nella misteriosa identità dei suoi genitori. Trovarla significa intraprendere un lungo viaggio alla ricerca di sé che abbraccia i due secoli più fulgidi e intensi della storia fiorentina. Significa essere iniziati ai segreti dell'alchimia e alla saggezza di un'antica setta eretica. Significa affrontare il giogo della peste e scoprire il potere salvifico dell'arte. Significa intrecciare il proprio destino a quello dei grandi protagonisti del Rinascimento, da Giotto a Petrarca, da Leonardo a Lorenzo il Magnifico.

EAN: 9788855801393
EUR 19.50
-48%
EUR 10.00
Available
Add to Cart

See also...

Traduz.di Mario Bonini. Milano, Mondadori Ed. 1985, cm.14x21, pp.360, leg.ed.in imitlin, fregi e titoli in oro al dorso.
EUR 7.00
Last copy
#310590 Fumetti
Roma, Eura Ed. 1990, cm.22x28, pp.64, leg.ed.cop.fig.a col. Coll. Euracomix,26.
EUR 9.90
Last copy
Traduz.di Vittorio Curtoni. Piacenza, Casa Editrice La Tribuna 1971, cm.12x18,3, pp.173, br.cop.fig. Coll.Rivista di Fantascienza,144.
EUR 8.00
Last copy
Traduzione di Annarita Guarnieri. Copertina di Franco Brambilla. Milano, Mondadori 2007, cm.10,5x17,5, pp.336, brossura copertina figurata a colori. Coll.Urania,1523. Scampato per miracolo alla battaglia di Gallipoli del 1915, Jacob Brewer non sa capacitarsi di essere vivo e illeso. Quando riapre gli occhi, nulla è più come sembra. Ma il soprannaturale non c'entra: siamo a bordo dell'astronave Aspera, in un viaggio che durerà mille anni, e l'immortalità è praticamente garantita. Quanto alla guerra, Jacob l'ha combattuta solo nella realtà virtuale, un passatempo come un altro. Ma è proprio vero che ormai gli uomini non possono più morire? E allora, come si spiega l'epidemia di semi-cadaveri che serpeggia a bordo dell'astronave? L'enigma sembra insolubile, finché la Macchina che governa la nave lo chiama a rapporto. Sono tre parole soltanto, eppure fanno temere il peggio: "Noi dobbiamo parlare...".
Note: fondo di magazzino.
EUR 4.00
Available