CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#181742 Sociologia

La donna immobile.

Author:
Publisher: Fratelli Fabbri Editori.
Date of publ.:
Details: cm.15x21, pp.176, legatura ed.cartonata, sovraccop. Esempl.molto ben tenuto. Seconda edizione.

Abstract: "La donna, mobile per gli uomini (che hanno inventato la femminilità), è, di fatto, ancor oggi, per responsabilità degli uomini (che hanno stabilito le norme della sua normalità), immobile. Per questo l'inquietudine della donna è esplosa negli anni Settanta come un grande fenomeno sociale. Questo libro parla delle donne, della vita delle donne, della rabbia delle donne, della soggezione delle donne agli uomini, della liberazione delle donne. Non è tuttavia un manifesto femminista. Constatato che la condizione delle donne è una condizione di escluse dal potere (religione, leggi, cultura, storia, istituzioni gerarchiche), Natalia Aspesi costruisce (con intelligenza e senza connivenza, con partecipazione e senza pietismo, con passione e con humour), attraverso una progressione di positivi e negativi cronistici, il racconto di un'ipotesi di convivenza sociale in cui la donna diventa finalmente protagonista del suo ruolo." (dalla IV di cop.).

ConditionsUsato, buono
EUR 9.00
3 copies
Add to Cart

See also...

Prefazione di Nilde Jotti. Firenze, Pineider Ed. 1991, cm.22x29, pp.112, num.tavv.a col.nt. legatura editoriale cartonata sopraccoperta figurat a colori.
Usato, molto buono
EUR 30.47
-57%
EUR 13.00
Last copy
#30151 Arte Pittura
Ritratti fotografici di Gianni Berengo Gardin. Milano, Silvana Editoriale 2006, cm.23x30, pp.172, num.figg.a col.nt. legatura ed.soprac.fig.a col. Il volume documenta gli ultimi vent'anni della produzione artistica della pittrice milanese Graziella Marchi, andando così a completare il catalogo curato da Marco Goldin nel 1997, contenente i lavori precedenti.Le opere presenti in questo volume sono ordinate per tematica: le montagne, i boschi, gli animali, le nature morte, le navi e le vele; queste rappresentano l'ultimo importante ciclo che la pittrice ha realizzato negli ultimi anni. Ciascuna sezione è introdotta da un testo critico. Completano il volume apparati biografici, e due ritratti della pittrice realizzati dal fotografo Gianni Berengo Gardin. I saggi critici sono di Flavio Arensi, Natalia Aspesi, Luca Bontempelli, Rossana Bossaglia, Nicoletta Del Buono, Marco Goldin, Vivian Lamarque, Giuseppe Ragazzini, Giorgio Soavi, Mario Spagnol.Graziella Marchi: (Milano, 1932), comincia a dipingere attivamente nel 1965. Espone il primo quadro a Parigi nel 1969 al Salon des Grandes et Jeunes d'aujourd'huì e la sua prima mostra personale ha luogo nella galleria di Richard Foncke a Gand in Belgio, presentata da Dino Buzzati. Nel 1971 incontra Renato Cardazzo ed espone le sue opere alla galleria del Naviglio di Milano, iniziando un ventennale rapporto di lavoro e di amicizia. Negli anni che seguono espone in diverse città italiane e in varie fiere d'arte in Europa, come la FIAC del 1984, al Grand Palais di Parigi, dove ottiene un grande successo. Verso la fine degli anni novanta comincia a servirsi di un nuovo supporto, oltre alla tela e alla tavola, ovvero una particolare carta artigianale sulla cui utilizza colori acrilici. È del 2006 la personale Navi e vele alla Galleria Forni di Bologna.

EAN: 9788836607723
EUR 30.00
-50%
EUR 15.00
Available
#303462 Sociologia
Milano, Il Saggiatore 2014, cm.15x21, pp.532, brossura copertina figurata a colori. Coll.La Cultura,855. Sin dagli inizi dei tiepidi anni novanta, Natalia Aspesi tiene sulle pagine del Venerdì di Repubblica la rubrica "Questioni di cuore". Frotte di italiani corrono a scriverle. Frotte di italiani corrono a leggerla. Una pioggia di lettere, spesso scritte a mano, o e-mail; un grande coro italiano sull'amore e su tutto ciò che circonda quello che è l'oggetto luminoso, e così misterioso!, che muove il mondo. Selezionare, montare questi dialoghi in un'unica grande sceneggiatura, l'epos amoroso italiano, sorprende. Le lettere distanti, geograficamente, temporalmente, dialogano come per meraviglia, quasi secondo un ordine precostituito; è l'ordine del destino, quello dei sentimenti, grande comune denominatore dell'essere umano. Ne emerge un grande romanzo polifonico italiano. C'è chi si innamora follemente, in questo libro. C'è la minorenne abbandonata da un uomo di ventinove anni, con cui viveva un amore clandestino. Il professore che ha bisogno dell'allieva. La studentessa universitaria che si innamora del prete. L'eterosessuale che si scopre omosessuale. Chi si innamora di Claudio Baglioni, chi di Claudia Koll, chi di Vladimir Luxuria. Storie private, pubbliche. Storie del genere umano e del motore più grande del mondo, quello dei sentimenti. "Amore mio, ti odio" non è che un grande romanzo italiano dell'amore, da leggere in un flusso continuo, come un'opera di Jane Austen, o da sfogliare, per lasciarsi sorprendere a ogni pagina, dal caso, dal destino, dalle questioni del cuore.

EAN: 9788842819967
Usato, come nuovo
EUR 17.50
-42%
EUR 10.00
Last copy
Roma, La Repubblica 2006, cm.23,5x28,5, pp.477,(3), completamente ill. a colori, legatura editoriale cartonata, copertina figurata a colori.
Usato, molto buono
EUR 10.00
3 copies

Recently viewed...

Sassari, 15-16 aprile 2005. A cura di Luigi G. G. Ricci. Firenze, Sismel Edizioni del Galluzzo 2007, cm.17x24, pp.XII,247, legatura editoriale cartonata sopraccoperta figurata a colori. Coll.Archivum Gregorianum. L. G. G. Ricci, Premessa. C. Leonardi, L'epistolario di Gregorio Magno e l'ecumene cattolico - L. Cracco Ruggini, Le amicizie 'europee' di Gregorio Magno e la sua 'politica delle reliquie' - G. Cracco, Vangelo e strutture ecclesiali in Gregorio Magno (a partire dalla Sinodica) - P. Meloni, La missione del vescovo in san Gregorio Magno - M. G. Sanna, L'epistolario sardo-corso di Gregorio Magno - R. Turtas, La situazione politica e militare in Sardegna e Corsica secondo il Registrum epistolarum di Gregorio Magno - G. Meloni, La Sardegna tra istituzioni bizantine e istituzioni giudicali - L. Giordano, I crimina di Gianuario - T. Pinna, Ideologia religiosa e ordinamento sociale. Per una lettura dell'epistola gregoriana ai nobili e possidenti della Sardegna - C. Urso, Donne di Sardegna nel Registrum epistularum di Gregorio Magno - G. Mele, Appunti storici sul canto «gregoriano» e la liturgia in Sardegna dal secolo VI al XII. Rotte di culto e cultura. Indici.

EAN: 9788884502865
Usato, come nuovo
EUR 22.50
-11%
EUR 19.90
2 copies
Venezia, Ist.Veneto di Scienze, Lettere ed Arti 2006, cm.16x24, pp.276, brossura soprac.fig.a col. Coll.Memorie,116. [volume nuovo] Alvise Zenobio,ultimo discendente di una delle più ricche famiglie patrizie di Venezia, ama viaggiare e, nonostante il divieto del Consiglio dei Dieci, si stabilisce in Inghilterra. Qui sviluppa vari progetti per le terre di San Marco, quali l'introduzione della macchina a vapore, la ricerca mineraria, specialmente del carbone fossile e il miglioramento delle razze ovine. Non volendo tornare in patria, nel novembre del 1796 viene bandito dal Consiglio dei Dieci, ma sarà riabilitato, alla caduta della Repubblica, quale vittima «dell'oligarchica tirannìa».

EAN: 9788888143736
Nuovo
EUR 40.00
-50%
EUR 20.00
Available
#237383 Regione Veneto
Padova, Editrice Antenore 2003, cm.16,5x24, pp.XII,383,(5), brossura Pubblicaz. a cura del Centro per la Storia dell'Università di Padova.

EAN: 9788884555724
Nuovo
EUR 42.00
-52%
EUR 20.00
Available
Traduzione di A. Cristofori. Milano, Garzanti 2006, cm.15x22, pp.312, brossura copertina figurata. Nuova biblioteca Garzanti. Siamo in India, negli anni Venti. La giovane Anuradha ha lasciato la cittadina del Rajasthan dov'è cresciuta per andare a Bombay, dove sposerà, secondo la tradizione, l'uomo che i genitori hanno scelto per lei, il dottor Vadhmaan Gandharva. Attraverso la vicenda di Anuradha e della sua bella ed eccentrica nipote Nandini, "L'ultima canzone" racconta una saga familiare stretta tra la magia del passato e la frenesia del nuovo, sospesa tra gli imperativi dei sentimenti e l'aspirazione alla bellezza, tra sofferenza e tenerezza.

EAN: 9788811683353
Usato, molto buono
EUR 14.50
-51%
EUR 7.00
Last copy