CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#30151 Arte Pittura

Graziella Marchi. Canto libero.

Author:
Curator: Ritratti fotografici di Gianni Berengo Gardin.
Publisher: Silvana Editoriale.
Date of publ.:
Details: cm.23x30, pp.172, num.figg.a col.nt. legatura ed.soprac.fig.a col.

Abstract: Il volume documenta gli ultimi vent'anni della produzione artistica della pittrice milanese Graziella Marchi, andando così a completare il catalogo curato da Marco Goldin nel 1997, contenente i lavori precedenti.Le opere presenti in questo volume sono ordinate per tematica: le montagne, i boschi, gli animali, le nature morte, le navi e le vele; queste rappresentano l'ultimo importante ciclo che la pittrice ha realizzato negli ultimi anni. Ciascuna sezione è introdotta da un testo critico. Completano il volume apparati biografici, e due ritratti della pittrice realizzati dal fotografo Gianni Berengo Gardin. I saggi critici sono di Flavio Arensi, Natalia Aspesi, Luca Bontempelli, Rossana Bossaglia, Nicoletta Del Buono, Marco Goldin, Vivian Lamarque, Giuseppe Ragazzini, Giorgio Soavi, Mario Spagnol.Graziella Marchi: (Milano, 1932), comincia a dipingere attivamente nel 1965. Espone il primo quadro a Parigi nel 1969 al Salon des Grandes et Jeunes d'aujourd'huì e la sua prima mostra personale ha luogo nella galleria di Richard Foncke a Gand in Belgio, presentata da Dino Buzzati. Nel 1971 incontra Renato Cardazzo ed espone le sue opere alla galleria del Naviglio di Milano, iniziando un ventennale rapporto di lavoro e di amicizia. Negli anni che seguono espone in diverse città italiane e in varie fiere d'arte in Europa, come la FIAC del 1984, al Grand Palais di Parigi, dove ottiene un grande successo. Verso la fine degli anni novanta comincia a servirsi di un nuovo supporto, oltre alla tela e alla tavola, ovvero una particolare carta artigianale sulla cui utilizza colori acrilici. È del 2006 la personale Navi e vele alla Galleria Forni di Bologna.

EAN: 9788836607723
ConditionsUsato, buono
EUR 30.00
-50%
EUR 15.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

Rocca di San Casciano, Cappelli 1965, cm.18x24,5, pp.346, num.figg.bn.e a col.nt.e num tavv.bn.e a c legatura ed.,soprac.fig.a col. (lievi mende).
EUR 23.00
Last copy
Genova, Sagep 1990, cm.21,5x28, pp.195, 190 ill.bn.nt. brossura cop.fig.a col. Coll.Regione Liguria.
EUR 17.00
Last copy
Milano, Mondadori 2010, cm.14x22,5, pp.333, legatura ed.soprac.fig.a col. Coll.Omnibus. Perry e Gail, lui insegnante idealista a Oxford, lei avvocato rampante: una coppia di fidanzati inglesi in vacanza nello scenario da sogno di Antigua, nei Caraibi. E un russo di nome Dima, rozzo eppure magnetico, che possiede una tenuta sull'isola. Un incontro destinato ad avere conseguenze inimmaginabili per i due giovani, quando il russo chiede a Perry di giocare a tennis con lui è solo una normale partita quella che si svolge alle sette di mattina davanti agli occhi stralunati di Gail e alla più strana accozzaglia di persone che le si sia mai parata davanti? Chi è veramente questo russo carismatico che ostenta amicizia e giovialità nei confronti della giovane coppia? E, soprattutto, cosa vuole da loro? L'esito della partita di tennis andrà ben oltre il risultato. Ha inizio un'avventura che vede i due fidanzati coinvolti dai servizi segreti inglesi e dal "riciclatore numero uno al mondo" di denaro, dapprima chiusi in un asfissiante seminterrato, poi spettatori della finale del Torneo del Roland Garros a Parigi e infine catapultati in uno chalet sulle Alpi svizzere. La posta in gioco è alta: volti nuovi della mafia russa cercano una propria "rispettabilità ufficiale" nei mercati di tutto il mondo, intrecciando i loro affari con quelli delle multinazionali e inevitabilmente con le politiche degli Stati sovrani. John le Carré reinventa il romanzo di spionaggio, strappandolo alle sue definizioni classiche.

EAN: 9788804603184
Nuovo
EUR 20.00
-40%
EUR 12.00
Last copy
Uno Editori 2017, cm.14x20, pp.124, brossura copertina figurata a colori. Coll.Se Solo Potessi. “Sei senza limiti, tutto ti è possibile”. È il pensiero su cui si fonda “No limits”, il libro che ti guida alla scoperta dei tuoi Talenti, quelli che già conosci e quelli che non pensi di avere. Impara come porre i tuoi Talenti al servizio dei tuoi obiettivi, come liberarti dalle convinzioni limitanti che ostacolano la tua realizzazione e a evitare quegli errori che possono diventare i ‘killer’ dei tuoi Talenti. Sperimenta una vita preziosa, abbondante, superiore alle tue aspettative. È la vita che meriti, che tutti noi meritiamo di avere.

EAN: 9788899912321
Nuovo
EUR 12.90
-37%
EUR 8.10
Available