CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Nirvana sulle tracce del cinema Gabriele Salvatores.

Curator: A cura du Gianni Canova.
Publisher: Zelig Editore.
Date of publ.:
Details: cm.23x20, pp.90, brossura cop.fig.

EAN: 9788886471503
ConditionsUsato, molto buono
EUR 15.49
-51%
EUR 7.50
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Roma, Edizioni di Storia e Letteratura 1984, cm.13x20, pp.186, brossura, cop.ornata. Collana Letture di Pensiero e d'Arte.

EAN: 9788884986597
Nuovo
EUR 16.53
-69%
EUR 5.00
Available
Edizione critica a cura di Alessandro Gnocchi. Firenze, Società Editrice Fiorentina 2003, cm.16x24, pp.456, brossura copertina figurata a colori. Quaderni Aldo Palazzeschi. Nuova serie,7. Univ.degli Studi di Firenze. Verosimile, veridico, vero: questo è quanto ogni libro aspira ad essere, e paradossalmente tanto più quando sia per sua natura (è il caso del romanzo e della fiction in genere) impossibilitato a diventarlo. Cosicché assistiamo da sempre, nella storia letteraria, a una grande varietà di strategie che gli autori attuano per legittimare la propria opera e dimostrarne la sua autenticità. È in questo terreno che si radica l'invenzione del manoscritto ritrovato, che consente a un autore di attribuire a un altro l'origine della propria scrittura. Seguito attraverso i secoli, tale artificio può diventare la traccia di una curiosa riscrittura della storia letteraria, come accade in questo libro per quanto riguarda la letteratura italiana.

EAN: 9788887048544
Nuovo
EUR 18.00
-33%
EUR 12.00
Available
Foto di Luigi Angelica. Livorno, Debatte per il Tirreno 2006, cm.24x30, pp.80, illustrazioni a colori, brossura con bandelle, sopraccoperta figurata a colori. Collana Storia.

EAN: 9788886705981
Nuovo
EUR 9.00
3 copies
#322046 Archeologia
A cura di Claudia Bartoli e Della Mea M. V. Firenze, Edifir 2024, cm.24x32, pp.664, illustrazioni a colori. brossura copertina figurata a colori. Maurizio Michelucci è stato un importante archeologo e il suo nome è legato soprattutto agli scavi della Domus dei mosaici e della Casa ellenistica nel Parco Archeologico di Roselle, vicino Grosseto. Dal 1995 era entrato a far parte dell'Opificio delle Pietre Dure di Firenze, dove ha lavorato fino al pensionamento nel 2006, con l'incarico di Direttore dell'Archivio restauri e del Servizio di documentazione fotografica, Direttore del Settore restauro archeologico e Direttore della Scuola di restauro. "Questo libro nasce e inizia a crescere, all'insaputa di tutti, nel 2014 con i primi post su facebook. Pensieri molte volte provocati e stimolati da avvenimenti di attualità. Riflessioni che portavano chi leggeva, in uno straordinario viaggio nel tempo. Alcuni amici chiesero di raccogliere questi brevi scritti in un libro. L'ultimo è stato pubblicato il 28 agosto 2022. Il 31 agosto Maurizio è stato portato d'urgenza all'ospedale. Non è tornato a casa. In questo viaggio è andato avanti lui. Questa partenza improvvisa non gli ha dato il tempo di terminare alcune cose già iniziate e altre anche solamente pensate. Una di queste è la raccolta di queste piccole gocce di cultura e ironia che aiutano, non solo a conoscere storie e fatti di tempi lontani, ma fanno vedere la nostra vita e quanto avviene intorno a noi con occhi più attenti e critici."

EAN: 9788892802209
Nuovo
EUR 48.00
-33%
EUR 32.00
Available