CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Les Aventures de Télemaque, fils d'Ulysse.

Author:
Curator: Précedé de L'Eloge de Fénelon, par La Harpe. Nouvelle édition.
Publisher: P.Pourrat Frères, Editeurs.
Date of publ.:
Details: 2 voll., completo, cm.13x21, pp.LIX,(1),320; 387, rilegatura coeve in mz.pelle, piatti marmorizz., titoli e filetti in oro ai dorsi. Segni d'uso ai piatti, soprattutto a quelli del vol.I; fioriture agli interni; macchietta d'inchiostro a 2 cc. e strappo di ca.6 cm. a una c.del vol.I. In complesso buon esemplare.

EUR 34.00
Last copy
Add to Cart

See also...

in Venezia, Appresso Gaetano Martini 1805, 2 voll., completo, cm.13x20, pp.(4),276; (4),236, 2 rami alle antip.e 24 ft., brossura, cop.muta coeva con lacune ai dorsi. macchia d'inchiostro al margine interno di 2 cc. del vol.I. ma buon esempl.
EUR 180.00
Last copy
Edizione quarta. In Vittenberga,, per Giovanni Federico Schlomachio alle spese di Giov. Gioach. Ahlfeldt 1751, cm.11,5x18, pp.(8),416, frontespizio a 2 colori, con impresa dello stampatore incisa, rilegatura coeva in tutta pelle ricoperta da intervento ottocentesco con dorso in pergamena e piatti in carta francese. Al contropiatto, ex a stampa in latino del granduca Ferdinando III di Toscana, datato 3 giugno 1791.
EUR 80.00
Last copy

Recently viewed...

#275006 Economia
A cura di Amedeo Di Maio e Ugo Marani. Roma, L' Asino D' Oro Ed. 2015, cm.15x21, pp.234, brossura cop.fig.a col. Coll.Le api. Le politiche economiche adottate per curare la grave e perdurante crisi si sono mostrate inefficaci. E tale inefficacia è dipesa da un'analisi errata della crisi e degli effetti di quelle politiche. Si dovrebbe riflettere sulla reale natura di questa crisi e individuare interventi che possano mostrarsi adeguati. Tuttavia, se analisi e cura sono significativamente condizionate da una specifica visione ideologica, le politiche non muteranno e si aspetterà invano che esse producano gli effetti attesi. È quanto sta accadendo di questi tempi e la presunta validità delle politiche diviene opinione diffusa, quindi luogo comune, rafforzato dalla retorica utilizzata dai policy makers e amplificata nelle comunicazioni di massa. Il volume tratta alcuni dei più diffusi luoghi comuni e mostra come vengono trasmessi attraverso le convenzioni, la retorica e i riti che le istituzioni pubbliche e private e i circoli mediatici utilizzano intensamente e senza soluzione di continuità. Viviamo l'illusione dell'austerità espansiva, della virtù della parsimonia contrapposta allo spreco della spesa pubblica. Viviamo il mito della neutralità super partes dell'autorità monetaria, dei benefici delle privatizzazioni e di un Sud zavorra dell'Italia. Viviamo il tempo dell'assurdo desiderio di regole vincolanti che ad altro non servono se non ad assicurare il persistere di tutti questi luoghi comuni.

EAN: 9788864433387
EUR 18.00
-22%
EUR 14.00
Last copy