CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#195260 Firenze

Ad statutum florentinum. Esegesi statutaria e cultura giuridica nella Toscana medievale e moderna.

Author:
Publisher: Ediz.ETS.
Date of publ.:
Series: Coll.Incontri di Esperienze e di Cultura Giuridica,7.
Details: cm.17x24, pp.XV,213, brossura cop.fig.con bandelle. Coll.Incontri di Esperienze e di Cultura Giuridica,7.

EAN: 9788846725011
EUR 22.00
-50%
EUR 11.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

#14255 Firenze
Firenze, Olschki Editore 1980, cm.14,5x21, pp.X,262, 2 ill.ft. brossura sovracopertina figurata. Coll.Biblioteca di Storia Toscana Moderna e Contemporanea. Studi e Documenti,22. Il nucleo originale del volume trae origine dalla tesi di laurea del Professor Giovanni Cipriani, illustre neo pensionato, ex detentore della cattedra di Storia del Rinascimento presso il Dipartimento SAGAS dell'Università degli Studi di Firenze. Il tema del libro risultò alquanto innovativo per l'epoca e fu accolto molto favorevolmente da parte di numerosi studiosi fiorentini. Si tratta di un'attenta, ponderata ed abile analisi dell'appropriazione, da parte dei primi granduchi medicei, del retaggio culturale etrusco.

EAN: 9788822229267 Note: Aloni ed imperfezioni alla sovraccoperta. Normali segni del tempo.
EUR 33.00
-54%
EUR 15.00
3 copies
#154710 Arte Scultura
Galleria d'Arte Moderna Falsetti, Chiostro Romanico della Cattedrale, 21 maggio- 25 giugno 1972. Introduz.di Mario De Micheli. FirenzeLibri 1972, cm.17x24, pp.20, num.tavv.bn.ft. brossura cop.fig. Coll.FarsettiArte.

EAN: 9788876221088
EUR 25.00
-40%
EUR 15.00
Available
MAC Manifestazioni Artistiche Contemporanee. Modena, Franco Cosimo Panini Editore 2010, cm.22,5x27,5, pp.224, illustrazioni a colori. brossura con dorso assente, come scelta tipografica, copertina figurata a colori. Cofanetto illustrato e traforato. Collana Arte o Architettura. Giunta nel 2010 alla sua terza edizione, Pop Up! è la manifestazione artistica che sta trasformando Ancona in un punto di riferimento, all'Italia e all'estero, per la street art. Un'esperienza unica al mondo di incontro tra gli spazi di una città e il linguaggio dell'arte contemporanea, che ha trasformato il volto di luoghi inconsueti come silos, pescherecci, magazzini del porto. I lavori di artisti di fama internazionale come Ericailcane, DEM, Blu scorrono nelle pagine di un libro che alterna grafica, fotografie e contributi autorevoli (tra gli altri Tristan Manco e Michele Trimarchi, docente di Economia di Bologna) per tracciare un bilancio provvisorio di un'esperienza che sta aprendo nuove prospettive e nuovi spazi nel tessuto cittadino.

EAN: 9788857002613
EUR 35.00
-22%
EUR 27.00
Available
Le inchieste del commissario Wallander. Vol. 1. Venezia, Marsilio 2005, cm.13x20, pp.384, brossura con bandelle e copertina figurata. Collana Farfalle. Una giornata di gennaio, in un paese della Svezia, un contadino scopre che i suoi vicini, una coppia di vecchi contadini, sono stati assaliti e picchiati barbaramente. Incredulo di fronte a tanto sangue, avverte la polizia. Kurt Wallander accorre subito alla chiamata della centrale e quello che vede è peggio di quanto avesse immaginato. L'uomo è stato torturato e colpito fino alla morte, la donna è ancora viva e anche lei vittima di una violenza senza ragione. Prima di morire sussurra le sue ultime parole: "Straniero, straniero". Basta una fuga di notizie e i cittadini organizzano una caccia all'uomo. Wallander deve arginare la loro determinazione a farsi giustizia da soli, ma presto scoprirà anche che l'uomo ucciso conduceva una doppia vita.

EAN: 9788831786775 Note: Tracce d'uso al dorso.
EUR 7.00
Last copy