CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il pompiere di servizio. Dall'indice: La trattoria degli artisti; Petrolini casalingo; San Genesio protettore dei comici; Vincenzo Scarpetta; Le marionette partono; Recital estivi. Tra gli attori, Maria Melato, le sorelle Gramatica, Vera Vergani, Mimì Aylmer, Fregoli, Musco, Anna Fougez, Gemma Bolognesi, Nanda Primavera, Dina Galli, Antonio Gandusio, Alfredo Del Pelo...

Author:
Curator: Copertina e disegni di E.Prosperi.
Publisher: Editrice "La Laziale".
Date of publ.:
Details: pp.364,(4), numerose foto e diegni in bn.nt., brossura, cop.fig.a col. (etichetta ms. di biblioteca privata al dorso; copia intonsa e in perfetto stato. Prima edizione, primo migliaio.

ConditionsDa collezione, buono
EUR 32.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Prato, Aurora Boreale 2018, cm.16x24, pp.320, brossura copertina figurata a colori. Collana Politeia. Nella società globalizzata i popoli sono divenuti superflui perché gli attuali metodi di produzione del potere politico e della ricchezza - metodi tecnologici e finanziari - da un lato si sono accentrati nel controllo di poche grandi famiglie dinastiche - un'oligarchia che decide a porte chiuse sopra quanto rimane delle istituzioni delle democrazie formali nazionali - e dall'altro non necessitano delle masse di lavoratori, consumatori, combattenti di cui necessitava il capitalismo industriale produttivo. Conseguentemente, cittadini e lavoratori hanno perso la loro capacità di negoziare. Questa è la ragione materiale per cui stanno perdendo reddito, diritti, sicurezze, voglia di far figli: la decrescita infelice. Ma una corsa a crescente velocità verso crescenti squilibri è automaticamente una corsa verso un'inevitabile rottura di sistema. Oligarchia per popoli superflui è un libro che tutti dovrebbero leggere, soprattutto in ambito universitario, affinché possa concretizzarsi un auspicato sgretolamento di quegli obsoleti paradigmi che ingabbiano l'evoluzione della cultura, dell'informazione e della Conoscenza e si venga a creare, fra gli studenti di oggi (padri di famiglia e lavoratori del domani) una nuova consapevolezza riguardo al ruolo non del semplice cittadino (troppo spesso inteso come un numero o come il mero ingranaggio di una macchina), ma dell'essere umano nella propria integralità, per l'edificazione di un nuovo Umanesimo e di un nuovo Rinascimento.

EAN: 9788898635351
Nuovo
EUR 20.00
-5%
EUR 19.00
Last copy