CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Cuore di pietra.

Author:
Publisher: Einaudi Ed.
Date of publ.:
Details: cm.14x22,5, pp.286, legatura editoriale con sopraccoperta figurata a colori. Collana Supercoralli.

Abstract: Con questo nuovo romanzo Vassalli torna a un ambiente che conosce bene, ed appare chiaramente riconoscibile anche se non esplicitamente dichiarato: una città padana che assomiglia a Novara, teatro di oltre cent'anni di storia, dall'unità italiana a questa travagliata fine secolo. Al centro della sua saga Vassalli ha posto una grande villa. Ideata come una dimora principesca (forse dall'Antonelli) per una famiglia aristocratica di origine napoletana, la villa cambierà rapidamente padrone, conoscerà decine di personaggi, sullo sfondo di una decadenza inarrestabile, sino a diventare il ricovero degradato di gruppi di extracomunitari. Animato da una forte passione civile, l'autore ha scritto un nuovo capitolo della sua storia d'Italia che va componendo da anni.

EAN: 9788806141899
ConditionsUsato, molto buono
Note: Piccolo strappo alla sovraccoperta frontale, lievemente alonata. Interno nuovo.
EUR 14.46
-51%
EUR 7.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Torino, Einaudi Ed. 2001, cm.14x22, pp.172, legatura editoriale cartonata, sovraccop. figurata. Attraverso la vita di Leo e Michela, il romanzo di Vassalli rievoca i momenti di protesta e le battaglie civili degli ultimi trent'anni di storia. Per chi ha vissuto le rivolte studentesche, il femminismo, l'antipsichiatria, le battaglie pacifiste e più recentemente i movimenti ecologisti, il volontariato nei paesi in guerra, l'impegno nell'accoglienza degli extracomunitari, il romanzo sarà un'occasione per confrontare le proprie illusioni e delusioni con quelle dei due protagonisti. Per chi è troppo giovane per aver vissuto consapevolmente queste vicende, sarà un percorso di conoscenza attraverso i miti delle generazioni precedenti.

EAN: 9788806156183
Usato, come nuovo
EUR 14.46
-34%
EUR 9.50
Last copy
Prefazione di Gian Luigi Beccaria. Premio Strega 1990. Torino, UTET Fondazione Maria e Goffredo Bellonci onlus 2006, cm.12x18, pp.XX,446, legatura editoriale in tutta tela, sopraccoperta in cofanetto. Collezione Premio Strega. I 100 Capolavori.
Nuovo
EUR 13.90
Available
Milano, Baldini & Castoldi ED. 1998, cm.14x23, pp.182, brossura con cop.fig.a col. Collana Romanzi e Racconti. Yoshua è il figlio di Dio, venuto in terra per portare il suo verbo tra gli uomini. Ha impressionato il popolo d'Israele con i suoi miracoli - ha resuscitato un morto, sfamato un'intera folla moltiplicando pani e pesci - e turbato la tranquillità dell'Impero romano. I suoi discepoli, nonostante qualche perplessità da parte delle mogli, sembrano seguirlo con fiducia cieca, finché Giuda non lo tradisce. Poi "trascorsero gli anni e i secoli. Le civiltà umane cambiarono di nome e di significato: l'Impero romano si dissolse, la croce di Yoshua diventò il simbolo di una nuova civiltà, capace di trasformare la vita degli uomini e i loro stessi pensieri, gli Ebrei abbandonarono la Palestina e poi vi ritornarono. Essendo un diavolo, Giuda di Quéirot non morì: o, per meglio dire, morirono i suoi corpi mentre lui vagava da un'epoca all'altra", fino a incarnarsi in Ali Agca, e attentare alla vita di Papa Giovanni Paolo II. "La notte del lupo" è la storia di tutte le storie, di come il bene non sia che un male rovesciato: è la storia di come le infantili follie umane finiscano per determinare ogni atrocità della storia.

EAN: 9788880893790
Usato, buono
Note: Bruniture ai tagli e alla prima ed ultima pagina bianca.
EUR 6.00
Last copy
Nota introduttiva di Carlo Fini. Milano, Leonardo 1991, cm.12x18, pp.74, legatura editoriale con sovracopertina figurata a colori.

EAN: 9788835501749
Usato, molto buono
EUR 25.00
Last copy

Recently viewed...

A cura di Laura Longo. Firenze, Angelo Pontecorboli Ed. 2011, cm.17x24, pp.356, nu.figg.nt. brossura con cop.fig. [volume nuovo]

EAN: 9788897080176
EUR 45.00
-48%
EUR 23.00
2 copies
Traduz.di Danilo Montaldi. Milano, Il Saggiatore 1970, cm.16x21, pp.297, brossura, cop.con bandelle.
EUR 12.00
2 copies