CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

La chimera.

Author:
Curator: Prefazione di Gian Luigi Beccaria. Premio Strega 1990.
Publisher: UTET Fondazione Maria e Goffredo Bellonci onlus.
Date of publ.:
Details: cm.12x18, pp.XX,446, legatura editoriale in tutta tela, sopraccoperta in cofanetto. Collezione Premio Strega. I 100 Capolavori.

ConditionsNuovo
EUR 13.90
Available
Add to Cart

See also...

Torino, Einaudi 2006, cm.14x22, pp.308, brossura copertina figurata. Collana ET-Scrittori,93. In un villaggio padano del Seicento, cancellato dalla storia, si consuma la tragica vita di Antonia, strega di Zardino. Dalla nebbia del passato riemergono situazioni e personaggi a volte comici e persino grotteschi, a volte colmi di tristezza.

EAN: 9788806172749
Usato, buono
Note: Aloni.
EUR 9.80
-38%
EUR 6.00
Last copy
Nota introduttiva di Carlo Fini. Milano, Leonardo 1991, cm.12x18, pp.74, legatura editoriale con sovracopertina figurata a colori.

EAN: 9788835501749
Usato, molto buono
EUR 25.00
Last copy
Torino, Einaudi 2006, cm.14x22, pp.186, legatura editoriale con sovracopertina figurata a colori. Prima edizione. Questo di Vassalli è un libro di racconti fortemente compatto, pensato e organizzato unitariamente. Il suo cuore "politico" è la parte centrale, formata da racconti, ma anche da apologhi e da un dialogo di tipo leopardiano. È in questa parte che concetti come democrazia, uguaglianza, cultura di massa vengono messi in discussione alla luce di come questi ideali sono diventati realtà negli anni più recenti. L'uguaglianza è stata realizzata "dalla cintola in giù", come dice un personaggio constatando la diffusione pressoché universale dei jeans. O anche riducendo l'uomo a entità numerica, come nelle elezioni, nei sondaggi o nelle rilevazioni di mercato. Un'uguaglianza che ha livellato verso il basso ogni comportamento e ogni sensibilità umana.

EAN: 9788806180607
Usato, molto buono
EUR 16.50
-39%
EUR 10.00
Last copy
Torino, Einaudi Ed. 1999, cm.14x22, pp.254, legatura editoriale con sopraccoperta figurata a colori. Collana Supercoralli. Timodemo, ex schiavo di origine greca, racconta di quando accompagnò il suo padrone e Mecenate in terra etrusca per scoprire le origini di Roma, che Virgilio, per volere di Augusto, avrebbe dovuto immortalare in un grande poema. Giunti nella città sacra di Sacni, i due cives romani e il liberto riescono a essere ammessi nei sotterranei del tempio di Mantus. Attraverso un rito esoterico, in una sola notte rivivono circa mille anni di storia: lo sbarco nel Lazio degli scampati da Troia, gli eccidi, gli stupri e i tradimenti del sanguinario Enea e dei suoi uomini, la mescolanza etnica che diede vita alla civiltà etrusca, la nascita delle 12 città confederate e della tredicesima, Roma, mai riconosciuta dalle altre perché fondata da banditi.

EAN: 9788806147457
Usato, molto buono
EUR 15.00
Last copy