CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#205517 Ebraica

Vita ebraica a Lugo. nei verbali delle sedute consigliari degli anni 1621-1630.

Author:
Curator: Con un'Appendice di Mauro Perani.
Publisher: Olschki Ed.
Date of publ.:
Details: cm 17 x 24, 216 pp. con 19 tavv. f.t. Storia dell'Ebraismo in Italia - Studi e testi, 28. Testi per la storia degli Ebrei a Lugo, 1.

Abstract: La vita e i pensieri di una Comunità ebraica del Seicento, quella di Lugo (RA), riemergono dal registro dei verbali delle sedute del Consiglio degli anni 1621-1630, il più antico della serie, oggi conservato alla British Library e qui proposto sia in versione originale che in traduzione italiana. In Appendice, l’edizione di un poema ebraico in memoria di un episodio avvenuto nel 1829 a Mosè Sinigaglia, membro della comunità ebraica di Lugo. / The life and thoughts of a Jewish Community of the Seventeenth century, that of Lugo (RA), as depicted by the Minutes of the meetings of the Board for the years 1621-1630, the oldest of the series, kept at the British Library, and here offered in the original form and in Italian translation. In the Appendix, the edition of a Hebrew poem that commemorates an episode happened in 1829 to Mosé Sinigaglia, a member of the Jewish Community of Lugo.

EAN: 9788822262202
ConditionsNuovo
EUR 23.00
-10%
EUR 20.70
Orderable
Add to Cart

Recently viewed...

#144817 Firenze
Firenze, Ediz.Polistampa 2007, cm.15x21, pp.172, num.ill.bn.nt. brossura. Collana Quaderni del Servizio Educativo,21-22. Una mappa completa della moderna storia fiorentina, 4 secoli di cambiamenti, evoluzioni e fatti avvenuti in una città faro della civiltà occidentale. Da alcuni anni la Soprintendenza ai Beni Architettonici di Firenze ha avviato una catalogazione digitale dei principali avvenimenti fiorentini, con particolare attenzione verso quelli che hanno inciso sul tessuto urbanistico e la struttura della città. La ricerca si è estesa col tempo alle notizie riguardanti tutta la dimensione artistica e culturale di Firenze, allo scopo di allestire uno strumento di consultazione a vantaggio di studenti e studiosi. Come modello si sono avute le tradizionali tavole sinottiche, grazie alle quali si possono istituire quei collegamenti e quelle analogie che sono alla base della tradizionale ricerca storica. Da questo progetto erano nate fino ad oggi quattro pubblicazioni, ognuna dedicata a un secolo dal 1600 al 2000. La presente opera raccoglie tali uscite in un unico volume, dopo averne integrato e sottoposto ad ulteriore vaglio le notizie. Ne risulta una mappa completa della moderna storia fiorentina, quattro secoli di cambiamenti, evoluzioni e fatti che raccontano una delle città faro della civiltà occidentale. Il testo è arricchito da decine di immagini e da grafici che illustrano i cambiamenti demografici vissuti da Firenze negli ultimi secoli.

EAN: 9788859602897
Nuovo
EUR 12.00
-25%
EUR 9.00
Last copy
#218276 Ebraica
A cura di Marina Cattaruzza, Marcello Flores, Simon Levis Sullam, Enzo Traverso. Torino, UTET 2006, cm.18x24,5, pp.857, num.ill.e tavv.bn.nt. legatura ed.in tutta tela, sopraccoperta, in cofanetto. [copia allo stato di nuovo].

EAN: 9788802071985
Nuovo
EUR 190.00
-68%
EUR 60.00
Last copy
Napoli, La Vedova di Gio. Amula 1818, 2 volumi, cm.12x19, pp.LV,320, 439, rilegature in mezza pelle, titoli e fregi in oro ai dorsi. Quinta edizione napolitana correttissima.
Da collezione, molto buono
EUR 40.00
Last copy