CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#205517 Ebraica

Vita ebraica a Lugo. nei verbali delle sedute consigliari degli anni 1621-1630.

Author:
Curator: Con un'Appendice di Mauro Perani.
Publisher: Olschki Ed.
Date of publ.:
Details: cm 17 x 24, 216 pp. con 19 tavv. f.t. Storia dell'Ebraismo in Italia - Studi e testi, 28. Testi per la storia degli Ebrei a Lugo, 1.

Abstract: La vita e i pensieri di una Comunità ebraica del Seicento, quella di Lugo (RA), riemergono dal registro dei verbali delle sedute del Consiglio degli anni 1621-1630, il più antico della serie, oggi conservato alla British Library e qui proposto sia in versione originale che in traduzione italiana. In Appendice, l’edizione di un poema ebraico in memoria di un episodio avvenuto nel 1829 a Mosè Sinigaglia, membro della comunità ebraica di Lugo. / The life and thoughts of a Jewish Community of the Seventeenth century, that of Lugo (RA), as depicted by the Minutes of the meetings of the Board for the years 1621-1630, the oldest of the series, kept at the British Library, and here offered in the original form and in Italian translation. In the Appendix, the edition of a Hebrew poem that commemorates an episode happened in 1829 to Mosé Sinigaglia, a member of the Jewish Community of Lugo.

EAN: 9788822262202
ConditionsNuovo
EUR 23.00
-10%
EUR 20.70
Orderable
Add to Cart

Recently viewed...

Traduz.di Gaia Panfili. Roma, Donzelli Editore 2008, cm.12x18,5, pp.126, brossura, cop.fig.a col.con bandelle. Stato di nuovo. Coll.Saggine,114. (Simón Bolivar e José Marti, Tina Modotti e Che Guevara: a cinquant'anni dalla rivoluzione cubana, il pantheon degli eroi rivoluzionari dell'America Latina occupa ancor oggi le menti e i cuori di tutti coloro che patteggiano per l'emancipazione. Sentimento contraddittorio, giacché mai come in questo momento le retoriche della rivoluzione hanno conosciuto un così cattivo corso. Ed è la dura realtà a mostrare impietosamente gli esiti meschini cui sono soggette le imprese che si erano presentate come più fulgide. Accade così che il cinquantesimo anniversario della rivoluzione castrista segni il punto più cupo e incerto della parabola di un potere che assume ogni giorno di più i connotati oppressivi del regime. Si può spiegare questo "cattivo destino" delle rivoluzioni americane, questa condanna che ha pesato su ogni pulsione libertaria, in quella parte di mondo, per un paio di secoli? O almeno, si può raccontare? I racconti che compongono questo libro sono davvero speciali. Il filo che li unisce è costituito da un comune terreno di ricognizione: la storia rivoluzionaria dell'America Latina contemporanea, che è al tempo stesso la storia di slanci e di fallimenti, di genuine spinte democratiche e di nefande degenerazioni).

EAN: 9788860362056
Nuovo
EUR 14.00
-50%
EUR 7.00
Available
#208823 Arte Disegno
Trieste, novembre 2000- gennaio 2001. A cura di Pietro Marchesani. Milano, Libri Scheiwiller 2000, cm.21x26, pp.254, numerose ill.e tavv.bn.nt.ed alcune a col. brossura cop.ill.con bandelle.

EAN: 9788876442803
Nuovo
EUR 31.00
-41%
EUR 18.00
Available
#294582 Arte Disegno
Seconda edizione. Milano, Il Castello 2011, cm.21x29, pp.130 ill.a colori. brossura copertina figurata a colori. Tutti i segreti per disegnare il corpo femminile, per imparare come esagerare o semplificare le forme femminili per creare eroine in azione, manga e sexy cyberpunks.

EAN: 9788880395447
Nuovo
EUR 19.50
-38%
EUR 12.00
Last copy